Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

"doppio matrimonio" e licenza matrimoniale

Gli esperti di LeMieNozze.it rispondono a tutti i dubbi e le domande sull'organizzazione delle nozze.

Moderatore: Staff LeMieNozze.it

"doppio matrimonio" e licenza matrimoniale

Messaggiodi Daniele Amelotti il gio 02 giu 2016 8:45 am

Buongiorno a tutti,
io sto iniziando ad organizzare il mio matrimonio, ma è sorto un problema...
Premessa: la mia compagna è romena e di religione ortodossa, io italiano e cattolico...
Ci sposeremo probabilmente a giugno 2017 con rito civile in Comune (in Italia) e poi faremo una seconda cerimonia religiosa (in Romania) probabilmente nel 2018.
Ora, la questione è: la licenza matrimoniale siamo obbligati a prenderla per il "primo" matrimonio nel 2017? O la possiamo utilizzare per il "secondo" in Romania?
Non riesco a trovare info al riguardo. Onestamente a noi servirebbe di più per la cerimonia all'estero visto che ci si dovrà spostare e organizzare tutto lontano da casa. Il dubbio è che se risulto sposato nel 2017, io debba usufruire della licenza nel 2017 (entro 30 giorni dal matrimonio, come da legge), e non possa invece utilizzarla per la "seconda celebrazione...
Attenzione, non voglio usufruire della licenza matrimoniale 2 volte, per carità, so che non è possibile...
Spero di essere riuscito a spiegarmi e spero che qualcuno possa darmi info utili.

Grazie a tutti
Daniele

Daniele Amelotti
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: gio 02 giu 2016 8:35 am

Torna a Altro...


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza