Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Musica durante il ricevimento

Dalle canzoni ai balli, dall'intrattenimento per gli invitati a quello per i bambini sia per la Chiesa che per la location di matrimonio.

Moderatore: piccolapamy

Re: Musica duranteil ricevimento

Messaggiodi Gabellasg il mer 16 feb 2011 9:52 pm

io ancora non lo fatta,cmq per i lenti vorrei mettere qualche canzone che piace a me,poi per il resto do libero spazzio al dj, l'unica cosa che ho chiesto al dj e che ricorderò e che non voglio che metta canzoni napoletane(non mi piacciono) e poi che non si fanno karaoke,non voglio fermare la musica per sentire qualcuno cantare stonando il giorno del mio matrimonio.. no no!!!!

Gabellasg
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 194
registrato il: mar 04 gen 2011 3:00 pm

Re: Musica duranteil ricevimento

Messaggiodi Emma80 il ven 18 feb 2011 9:55 am

Io ancora non ho scelto nulla.. uffa ragazze mi sa che sono un po' indietro!! non so neanche se chiamerò un dj o un complessino.. cmq una cosa è certa, pure io NON voglio canzoni napoletane come te Gabellasg, mi sanno proprio di vecchio. però forse il karaoke magari a fine ricevimento quando tutti sono un po' brilli può essere divertente.

Ma ci sono delle regole da seguire come per la musica in chiesa?
Avatar utente
Emma80
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 186
registrato il: ven 01 ott 2010 12:57 pm

Re: Musica durante il ricevimento

Messaggiodi brunamanca il mer 08 giu 2011 11:33 pm

Ciao a tutte le amiche spose, io mi sposo ad Agosto, e vorrei entrare nell'argomento musica per il matrimonio. Personalmente, penso che chi sa fare bene intrattenimento e animazione, coinvolgendo tutti gli invitati e ovviamente noi sposi in una festa allegra con spettacoli originali fa la differenza. Ho escluso fin dal primo momento, avendoli visti all'opera, i Dee jay. Chiuque può mettermi della musica, anche il mio fratellino di 12 anni, ma poi... ???
Io sono andata a matrimoni di amici e colleghi di lavoro e ho visto alcuni deejay e cantanti che stavano lì a mettere cd e a ripetere: via via... su e adesso urrà.... mi sembravano dei giostrai,... io e mio marito ci siamo dati da fare sin da subito per cercare qualcuno che avesse una marcia in più che sapesse cantare, conivolgere tutti in balli di gruppo, che sapesse essere elegante non troppo egocentrico, che, in primis sapesse cantare bene, trasmettere emozioni, magari suonare una canzone alla chitarra di N. Imbruglia o alla tastiera, ad esempio un brano di john Lennon, R.Williams, E.John, o Elisa. I nostri preferiti. Ecco, secondo noi, non servono le scalette, serve qualcuno che sappia cantare e suonare un pò di tutto per tutti. Ci siamo attivati per tempo e abbiamo trovato i musicisti che gestiranno la nostra festa di nozze. Secondo noi il Duo che abbiamo scelto è l'ideale. Un cantante uomo e una cantante donna,suonano tutte e due. Lei la chitarra e lui la tastiera, inoltre, improvvisano molto e abbiamo constatato che sono molto bravi nel gestire anche le musiche da discoteca e latino americano. Penso che a prescindere dal prezzo, io e mio marito di comune accordo, preferiamo che i nostri invitati si divertano per tutto il ricevimento, piuttosto che affittare una Limusine per la quale ci hanno chiesto 1000 euro per fare 8 klm. Queste sono le nostre scelte e pensieri . Ovviamente i risultati positivi o negativi ve li comunicherò dopo il mio matrimonio.Tra qualche mese.Buona vita a tutte da Bruna.

brunamanca
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: mer 08 giu 2011 1:22 pm

Re: Musica durante il ricevimento

Messaggiodi tat822003 il mar 14 giu 2011 1:07 pm

ciao ragazze, io e FM abbiamo incontrato la nostra cantante ieri sera: è davvero molto simpatica e ci ha detto che duetterà con una sassofonista! Abbiamo concordato l'esecuzione di due brani (From this moment on, ShaniaTwain - Angels, Robbie Williams), rispettivamente per il nostro arrivo al ristorante e per il taglio della torta...poi ci affideremo alle scelte delle musiciste e ai loro cavalli di battaglia :D :mrgreen:
Avatar utente
tat822003
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 592
registrato il: lun 26 ago 2013 6:07 pm

Re: Musica durante il ricevimento

Messaggiodi raggiodiluna il sab 25 giu 2011 6:44 pm

io metterò il dj che ha la sala ricevimenti ma mi preparerò un cd con le musiche da mettere..non ci ho ancora pensato ma devo iniziare a farlo :roll:
Avatar utente
raggiodiluna
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 26
registrato il: gio 26 mag 2011 8:06 pm

Re: Musica durante il ricevimento

Messaggiodi 3072011 il dom 26 giu 2011 2:08 pm



io ho scelto la musica con cosimo la persona che verra' a suonare al matrimonio e la cantante; ho fatto una lista di canzoni e di lenti; poi durante il pranzo avrò musica jazz.
poi avro' musica napoletana stile renzo arbore, latini americani e disco miusic per ballare!!!!!!!!!!!!!!!! e dopo il ricevimento ritocco del trucco e a fare le foto a salerno!!!!
Avatar utente
3072011
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 279
registrato il: gio 16 set 2010 9:34 pm

Re: Musica durante il ricevimento

Messaggiodi Scunzer il mar 20 set 2011 3:02 pm

Dite un pò: nessuno di voi ha esperienza sulla musica con soli violino e chitarra?
Avremmo bisogno anche noi qualche suggerimento per il repertorio da ricevimento...

:roll:


Scunzer
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 4
registrato il: mar 30 ago 2011 6:20 pm

Re: Musica durante il ricevimento

Messaggiodi Ele_onora il gio 22 set 2011 10:34 am

Avatar utente
Ele_onora
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 137
registrato il: mar 31 mag 2011 12:57 pm

Re: Musica durante il ricevimento

Messaggiodi pixo1970 il ven 23 set 2011 11:52 am

al matrimonio di nostri amici, in prov. di Cuneo, c'erano
molto bravi e coinvolgenti.

Cinzia

pixo1970
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 4
registrato il: lun 20 mag 2013 10:43 am

Re: Musica durante il ricevimento

Messaggiodi Vale90 il mar 18 ott 2011 12:49 am

Ciao ragazze... Avrei bisogno di qualche consiglio su quale gruppo scegliere al mio matrimonio... Sono davvero in crisi, perché quello che ci piaceva di più é stato giá prenotato! :roll: ... Spero che qualcuno della mia provincia BRINDISI o dintorni mi sappia aiutare.... Cerco qualcuno che sappia fare anche cabaret! Ho provato a cercare su internet ma Nn ho trovato nulla che mi esalta!!! Spero di avere presto una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente! PS conoscete Vittorio Caldo Mister matrimonio? Sapreste dirmi com'è??? Ciao ciao :)

Vale90
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: lun 04 mar 2013 9:55 am

Re: Musica durante il ricevimento

Messaggiodi Ele_onora il mer 19 ott 2011 9:24 am

Ciao cara hai provato a vedere i musicisti pugliesi su questo sito??
http://www.lemienozze.it/operatori-matr ... ndisi.html
ce ne sono molti qualcosa troverai di sicuro.
facci sapere
Avatar utente
Ele_onora
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 137
registrato il: mar 31 mag 2011 12:57 pm

Re: Musica durante il ricevimento

Messaggiodi Federica81 il mer 07 mar 2012 12:26 pm

Oggi è la giornata della musica. Andrea, il mio futuro marito, mi ha dato questo compito stamattina, dicendomi testuali parole: ""Visto che tanto non fai mai niente a lavoro, perché non ti metti a stilare una lista di canzoni e musiche che ti piacerebbe suonassero al nostro matrimonio? :mrgreen: :mrgreen: lo amo perché è così schietto.
Io ho un po' di timore, perché lui ha gusti musicali molto belli, ma particolari e non so se andare sul classico o seguire i suoi gusti che poi alla fine sono anche i miei.
Che dite? mi butto sul tradizionale o sulle canzoni e i cantanti che ci piacciono a noi? Non si esclude un po' di rock nel secondo caso
Avatar utente
Federica81
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 160
registrato il: mer 28 set 2011 9:54 am


Torna a Musica e intrattenimento per la Chiesa e le location


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza