Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

NUOVE IDEE PER LE BOMBONIERE SOLIDALI DI MATRIMONIO

Uno spazio dedicato appositamente alle bomboniere solidali: per un gesto generoso che rende felice chi ne ha bisogno.

Moderatore: piccolapamy

NUOVE IDEE PER LE BOMBONIERE SOLIDALI DI MATRIMONIO

Messaggiodi Giorgia LeMieNozze il mer 11 gen 2012 11:53 am

Buongiorno sposi,

avete già scelto le bomboniere per il matrimonio?
Avete mai valutato la possibilità di devolvere la spesa destinata alle bomboniere in beneficenza?

Telethon, che da anni si batte per la lotta contro le malattie genetiche, presenta la nuova collezione di bomboniere solidali per il matrimonio che oltre ad essere utili sono anche belle.

Leggete l'articolo '' e vedete le foto della nuova collezione.

Giorgia di LeMieNozze.it
Avatar utente
Giorgia LeMieNozze
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 506
registrato il: gio 06 nov 2014 10:16 am

Re: NUOVE IDEE PER LE BOMBONIERE SOLIDALI DI MATRIMONIO

Messaggiodi Ele_onora il gio 12 gen 2012 6:10 pm

Noi siamo ancora indecisi sulle bomboniere di sicuro vogliamo fare qualcosa di utile per cui può darsi anche la beneficenza o qualche oggetto da commercio equo-solidale.
Avatar utente
Ele_onora
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 137
registrato il: mar 31 mag 2011 12:57 pm

Re: NUOVE IDEE PER LE BOMBONIERE SOLIDALI DI MATRIMONIO

Messaggiodi lacrimadioro il lun 30 gen 2012 11:38 am

Ciao a tutti.
Vorrei dare il mio contributo suggerendovi una idea un po' particolare per le bomboniere di una cooperativa sociale onlus. Sono oggetti realizzati artigianalmente dai ragazzi adulti che frequentano questa cooperativa e perciò pezzi unici. I prezzi sono abbordabili e la motivazione è davvero speciale. Non è pubblicità la mia, anche perchè io ho ordinato le mie bomboniere da poco, ma visto che adesso è periodo di scelta bomboniere un po' per tutti, mi sento di suggerirvi questa alternativa.

lacrimadioro
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 6
registrato il: mer 26 gen 2011 12:10 pm

Re: NUOVE IDEE PER LE BOMBONIERE SOLIDALI DI MATRIMONIO

Messaggiodi terrenelcuore il ven 10 feb 2012 4:05 pm

anche noi le abbiamo solidali create in kenia

terrenelcuore
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 3
registrato il: mer 21 dic 2011 7:51 pm

Re: NUOVE IDEE PER LE BOMBONIERE SOLIDALI DI MATRIMONIO

Messaggiodi deyuteit il ven 09 mar 2012 2:26 pm

A me sembra un'idea fantastica poter aiutare a quelli che forse non hanno tanta fortuna di poter mangiare ogni giorno carne, oppure non hanno nemmeno dei condizioni acettabili per vivere (acqua, luce, una casa, eccecc....) e perciò che vi voglio dire che pure noi destiniamo una parte dei nostri benefici a questi progetti eppure siamo una azienda 100% naturale eco-friendly.

Comunque sia è una magnifica e bellissima idea fare un piccolo contributo pure il giorno dil matrimonio, visto che le cose non sono tanto dificile per noi in paragone con la gente dei paesi come India, Africa o Sudamerica.

Grazie a tutti per avere queste idee...almeno si vede che c'è gente buona nell mondo che vuole aiutare a gli altri.

deyuteit
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 3
registrato il: ven 09 mar 2012 2:02 pm

Re: NUOVE IDEE PER LE BOMBONIERE SOLIDALI DI MATRIMONIO

Messaggiodi Alice Rossi il mar 11 feb 2014 11:03 am

Guardate queste bomboniere fatte in Congo da alcune donne dei villaggi più poveri, che con un prestito sono riuscite ad aprire la loro attività e fanno lavori di taglio, cucito e confezionamento di bomboniere solidali.
Carinissime, originali, economiche e pronte in massimo 2 settimane!

Alice Rossi
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: mar 11 feb 2014 11:07 am

Re: NUOVE IDEE PER LE BOMBONIERE SOLIDALI DI MATRIMONIO

Messaggiodi luca.rosso il ven 11 lug 2014 10:16 am

Ma non avete ancora capito che il VERO solidale si fa in un modo solo?
DARE UNA MANO fisica.
Le cosiddette "ONLUS" sono TUTTE sono a scopo di lucro, altrimenti chi mantiene l'organigramma??
Certe "ONLUS" sono vere e proprie MULTINAZIONALI e le pubblicità che vedete nei giornali e nelle TV (anche in questo sito) NON SONO GRATUITE. Le pagano fior di quattrini con i soldi dei poveracci che ci cadono credendo di fare beneficenza.
LEGGETE BENE I LORO BILANCI al povero bambinello africano che sta morendo di fame ci vanno solo briciole, in tutti i sensi! Praticamente SOLO il 3-7% di quello che versate. SVEGLIA popolino, sveglia!
La beneficenza con il cuore la si fa comprando prodotti ITALIANI di artigiani e le loro famiglie, magari locali, non solo bomboniere, ma anche qualsiasi prodotto.
Rimanendo in tema mi STUPISCO dei confetti "equo-solidali" prodotti all'estero!?!?!?!?
È come comprare una PIZZA che viene dal PERÙ....!!1 È un'IDIOZIA!
MA lo sapete almeno che per IMPORTARE prodotti i costi sono esorbitanti e dovete mettere in conto anche l' INQUINAMENTO per far arrivare l merce!

luca.rosso
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 12
registrato il: ven 11 lug 2014 9:52 am


Torna a Bomboniere solidali


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza