Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Segnaposto: tradizionali, originali o tutti da mangiare?

Idee e consigli su partecipazioni, tableau e segnaposto: dal fai da te alle soluzioni originali, tantissime idee, storie, opinioni ed esperienze da condividere per il tuo matrimonio!

Segnaposto: tradizionali, originali o tutti da mangiare?

Messaggiodi Giorgia LeMieNozze il mer 27 mar 2013 11:11 am

segnaposto per il matrimonio.jpg
segnaposto per il matrimonio.jpg (19.32 KiB) Osservato 11343 volte

I segnaposto per il matrimonio rappresentano un piccolo dettaglio che riesce a dare sempre quel tocco di particolarità in più al ricevimento nuziale.
Ce ne sono davvero di tantissime forme e colori e, oltre ad indicare il posto degli invitati a tavola, oggi vengono utilizzati soprattutto come oggetti di abbellimento. Quale scegliere tra tutti quelli proposti?
Ecco qualche originale idea per trovare il più adatto allo stile del ricevimento.

Segnaposto per il matrimonio tradizionali. Ricordate che i segnaposto non sono oggetti preziosi, dunque ampio spazio alla fantasia e al proprio gusto per la scelta dell'oggettino che preferite. Potrete optare per i classici segnaposto per il matrimonio di cartoncino, magari personalizzandoli, oppure scegliere un frutto, un'idea ecologica oltre che originale. L'importante è rispettare l'armonia con tableau de mariage e partecipazioni.

Segnaposto per il matrimonio originali. Perché non far realizzare i segnaposto alla mamma? Se desiderate dei segnaposto per il matrimonio originali e avete in casa qualcuno che se la cava con l'uncinetto, ideali sarebbero i segnaposto per il matrimonio ricamati. Anche le caramelle di vetro colorate oppure le mini piantine rappresentano un'idea particolare per i segnaposto per il matrimonio. Gli invitati saranno contenti di portare a casa un ricordo simpatico delle vostre nozze.

Segnaposto per il matrimonio da mangiare. Ecco una delle ultime tendenze in tema di segnaposto per il matrimonio: il segnaposto commestibile. Piccoli dolcetti, biscotti decorati o le famose minicakes portano a tavola un pizzico di dolcezza e un'esplosione di colori. Per la gioia dei bambini e non solo, i segnaposto per il matrimonio da mangiare corrono l'unico rischio di non poter essere un ricordo delle vostre nozze: gli invitati li mangeranno subito!

Sceglieresti uno di questi segnaposto per il matrimonio?
Avatar utente
Giorgia LeMieNozze
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 506
registrato il: gio 06 nov 2014 10:16 am

Re: Segnaposto: tradizionali, originali o tutti da mangiare?

Messaggiodi Arianna Pasquale il sab 01 feb 2014 5:57 pm

Noi abbiamo optato per quelli tutti da mangiare: Macarons per gli adulti e dei lecca-lecca per i bambini.
Avatar utente
Arianna Pasquale
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: ven 31 gen 2014 8:38 pm

Re: Segnaposto: tradizionali, originali o tutti da mangiare?

Messaggiodi Gabriella Bolis il mer 03 set 2014 11:02 am

Io penso che opterò per dei segnaposto da mangiare... cupcake (la mia passione) o qualcosa di simile.... :D

Gabriella Bolis
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: mer 27 ago 2014 11:50 am

Re: Segnaposto: tradizionali, originali o tutti da mangiare?

Messaggiodi Camilla_m il mer 04 mar 2015 9:24 am

Io sono indecisa sul tableau e i segnaposti ancoraaa!! Però questa idea dei segnaposti da mangiare mi piacee!! Ma quindi anche il tableau lo faccio con lo stesso tema, giusto? Certo un tableau da mangiare,, la vedo dura :lol:

Camilla_m
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 55
registrato il: mer 20 feb 2013 10:53 am

Re: Segnaposto: tradizionali, originali o tutti da mangiare?

Messaggiodi Letizia il mer 04 mar 2015 5:18 pm

Io preferisco quelli tradizionali, così hanno un ricordo in più del nostro matrimonio!
Avatar utente
Letizia
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 73
registrato il: lun 17 nov 2014 12:38 pm


Torna a Partecipazioni, tableau e segnaposto per il matrimonio


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza