Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

casalinga,mamma o lavoratrice?

Tutto ciò che accade agli sposi durante il fidanzamento e dopo il matrimonio.

Re: casalinga,mamma o lavoratrice?

Messaggiodi laura cina il gio 09 ott 2014 3:39 pm

Ciao non sono sposata ma presto lo saro. Sono nella tua stessa situazione ho 33 anni nella mia vita ho lavoricchiato ma adesso niente.. pero penso che lavoro full time con la conciliazione della famiglia e senza aiuti non penso sia facilissimo con un bambino piccolo comunque sono nella tua stessa situazione.. lotto ogni giorno ma senza risultato non so che fare

laura cina
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: gio 09 ott 2014 3:07 pm

Re: casalinga,mamma o lavoratrice?

Messaggiodi Giulia Proietti il lun 20 ott 2014 9:25 am

Ciao anche io non sono sposata, ma convivo e il prossimo anno ci sposeremo. Guarda io non mi farei tanti problemi, se lui ha un lavoro fisso e puo "manterendere" anche te e se volete tutti e due un figlio, io non avrei dubbi, farei il figlio e rimarrei a casa,per quel periodo necessario (finche il bimbo e´a casa).Poi sempre continuare a spedire cv in varie aziende; tu stessa hai detto che hai difficolta a trovare lavoro, quindi se io fossi in te non mi preoccuperei per niente...mi godrei il bambino e vedrai che avrai tanto da fare e poi se proprio vedi che non riesci a stare a casa poi sempre decidere di ricominciare a scrivere cv quando il bimbo incomincia ad andare all asilo....io problemi non li vedo, goditi la vita e non farti frustare da queste situazioni, perche´di questo ne risente anche tuo marito....e non e´bello. Soprattutto se tra voi va benissimo come dici.

Giulia Proietti
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 3
registrato il: mar 14 ott 2014 2:16 pm

Re: casalinga,mamma o lavoratrice?

Messaggiodi Francesca il mer 22 ott 2014 3:12 pm

Io credo che almeno nei primi mesi di vita la mamma debba prendersi cura del proprio piccolino, quindi quando mi accadrà lascerò temporaneamente il lavoro e farò la mamma full time!
Avatar utente
Francesca
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 3
registrato il: mar 23 set 2014 9:59 am

Re: casalinga,mamma o lavoratrice?

Messaggiodi Letizia il ven 21 nov 2014 9:47 am

Sia mamma che lavoratrice!!!!! Anche perché ormai con uno stipendio poco si fa.. e poi le borse le voglio comprare con i miei soldi!!! ahah :)
Avatar utente
Letizia
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 73
registrato il: lun 17 nov 2014 12:38 pm

Re: casalinga,mamma o lavoratrice?

Messaggiodi Greta il gio 05 feb 2015 9:47 am

Il mio piccolo nascerà a breve.. circa un mese.. e già da un mese sto a casa pronta per fare la mamma e la casalinga! Per il suo primo anno di vita me lo voglio godere a pieno! Siete d'accordo!??

Greta
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 56
registrato il: lun 19 mag 2014 1:00 pm

Re: casalinga,mamma o lavoratrice?

Messaggiodi Girasole il dom 15 mar 2015 9:46 am

Io sono dell'idea che l'indipendenza non ha prezzo!
Per i figli si prende un'aspettativa o una baby sitter (anche se ci succhia tutto lo stipendio dobbiamo vederla come investimento per non perdere il lavoro), per bambini è meglio una mamma soddisfatta poche ore al giorno che una "desperate housewife" tutto il giorno.....
E poi (facendo l'avvocato del diavolo) se domani le cose tra i coniugi non funzionassero più essere autonome fa davvero la differenza!
Per me la dignità personale è irrinunciabile :-)
}
Avatar utente
Girasole
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 32
registrato il: lun 16 feb 2015 7:14 am

Re: casalinga,mamma o lavoratrice?

Messaggiodi Sofia Santilli il lun 16 mar 2015 1:15 pm

Io sono d'accordo, indipendenza e un proprio stipendio. Però secondo me ci vuole la giusta via di mezzo, insomma per i primi 12 mesi io vorrei stare con mio figlio, godermi la sua crescita, è il periodo più importante d'altronde e poi ovviamente inserirlo al nido e andare a lavorare.

Sofia Santilli
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 70
registrato il: gio 06 nov 2014 10:28 am

Precedente

Torna a Vita di coppia


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza