Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Quanti partners avere prima di sposarsi?

Tutto ciò che accade agli sposi durante il fidanzamento e dopo il matrimonio.

Quanti partners avere prima di sposarsi?

Messaggiodi Giorgia LeMieNozze il gio 10 gen 2013 12:39 pm

una coppia di fidanzati.jpg
una coppia di fidanzati.jpg (15.34 KiB) Osservato 21808 volte

La maggior parte delle persone aspetta con ansia il giorno del matrimonio per poter, finalmente, coronare il sogno di una vita. Spesso però, prima di compiere il grande passo, molte donne iniziano a chiedersi se sia davvero il momento giusto per sposarsi e soprattutto se non saranno troppe le rinunce e i compromessi. Come rispondere a queste domande? Potrebbe correre in aiuto la Teoria di Bonk, ma vediamo di cosa si tratta.
Apparentemente potrebbe sembrare una bizzara trovata, in realtà è un sistema di calcolo sviluppato da Clio Cresswell, matematica australiana, che avrebbe scoperto la cifra magica che permette ad ogni donna di sposarsi senza rimpianti. Per essere sicure e sposarsi con convizione bisognerebbe aver avuto almeno 12 partners prima di quello definitivo. Ecco il numero magico.
Nello specifico, in un curriculum di una futura sposina, non dovrebbe mancare una relazione con: uno straniero, espressione dell'amore libero;un personaggio famoso, non necessariamente un vip( sarebbe alquanto complicato) ma qualcuno di rinomato, importante, qualcuno "che conta". Bisogna aver avuto un partner significativamente più vecchio o uno molto più giovane, si potrebbe in questo modo avere percezione della prospettiva di una vita insieme con una persona molto distante dalla propria età. Anche il ragazzo della porta accanto o la prima cotta rappresenterebbero esperienze importanti. Infine bisognerebbe provare il cosiddetto "ritorno di fiamma" con il proprio ex, o ancora, trasformare l'amicizia con il proprio migliore amico in qualcosa di più.
Bene, a questo punto si potrà dire di aver davvero avuto le esperienze necessarie per poter pronunciare il fatidico "sì" e prepararsi al futuro di moglie serena.

E voi quanti partner avete avuto prima di trovare quello giusto? Appartenevano a queste categorie?
Avatar utente
Giorgia LeMieNozze
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 506
registrato il: gio 06 nov 2014 10:16 am

Re: Quanti partners avere prima di sposarsi?

Messaggiodi Danielka il mer 20 feb 2013 12:48 pm

articolo interessante.... però secondo me dipende dall'eta in cui ti sposi...... perchè se ti sposi a 20 anni ed hai già avuto 12 partner........ beh hai iniziato forse al nido ad avere dei fidanzatini :mrgreen:
Immagine[/url]

Danielka
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 9
registrato il: lun 18 feb 2013 2:05 pm

Re: Quanti partners avere prima di sposarsi?

Messaggiodi Daniela Morela il gio 30 mag 2013 4:20 pm

wow.. 12 partner???
io sono ferma a 2... e spero di fermarmi a due :D
tra l´altro, ho conosciuto il mio futuro marito... su un sito di incontri.... e la nostra storia é decollata molto velocemente...
Vi spiego... dopo una storia durata anni e anni, e un altrettanto lungo periodo di "rinascita" dopo questa delusione amorosa, avevo voglia di conoscere nuova gente, ma senza espormi troppo... ho quindi deciso di cercare amicizie online...

Dopo un paio di mesi, conosco un ragazzo in chat... parliamo ore e ore e ci capiamo alla grande... dopo qualche settimana di conversazione decidiamo di incontrarci: abitavamo a circa 10 km di distanza :)
Il primo appuntamento é stato da favola... sopratt mi sono stupita di come tutto potesse essere facile con lui dopo la mia delusione d amore... mi sembrava incredibile di potermi innamorare di nuovo!
Insomma, ci siamo conosciuti... e dopo 6 mesi parlavamo giá di convivere... dopo un anno siamo andati a vivere insieme... e poco dopo é arrivata la proposta :)

Daniela Morela
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 8
registrato il: ven 31 mag 2013 3:22 pm

Re: Quanti partners avere prima di sposarsi?

Messaggiodi Rebby_Anto il mer 17 lug 2013 10:50 am

io non ho né il ragazzo della porta accanto, né lo straniero e né quello più piccolo di me.. ma mi sono sposata e sono felicissima e convinta uguale della mia scelta :)))

A parte gli scherzi credo che sia necessario avere un bel bagaglio di esperienze se così si può dire, magari non essere così troppo precisi.. ma è importate capire cosa si sta facendo e solo dopo aver conosciuto, allontanato, avvicinato le varie situazioni della vita che si può fare una scelta del genere :wink:
Avatar utente
Rebby_Anto
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 97
registrato il: gio 19 gen 2012 11:46 am

Re: Quanti partners avere prima di sposarsi?

Messaggiodi Claudia Coppisi il mar 13 ago 2013 3:36 pm


Claudia Coppisi
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 11
registrato il: mar 06 ago 2013 2:27 pm

Re: Quanti partners avere prima di sposarsi?

Messaggiodi Raffaella Angelista il ven 31 gen 2014 10:49 pm

Secondo me, non conta il numero di partners avuti in precedenza, anche se è vero che una minima esperienza ci vorrebbe ... almeno per evitare spiacevoli sorprese... Ma come insegna la pubblicità di "ferrero rocher", ti possono piacere in tanti, ma solo uno poi ti ruba davvero il cuore.....nel momento in cui arriva la persona giusta....si riconosce subito....e può essere o il primo, o il quinto, o il decimo!
Raffaella

Raffaella Angelista
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 15
registrato il: gio 30 gen 2014 4:50 pm

Re: Quanti partners avere prima di sposarsi?

Messaggiodi Sofia Santilli il gio 20 nov 2014 12:32 pm

Articolo interessante... Non conoscevo questa teoria. Ma addirittura 12?

Sinceramente penso non sia importante il numero dei partners.. anche perché altrimenti non mi sposerei più ahah Certo l'esperienza conta.. ti fa capire meglio cosa vuoi veramente e cosa no. Io però sono felice così. Ne ho provati pochi ma penso proprio che lui è quello giusto. Poi penso che il treno passi una volta sola, e non ho intenzione di perderlo! :)

Sofia Santilli
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 70
registrato il: gio 06 nov 2014 10:28 am

Re: Quanti partners avere prima di sposarsi?

Messaggiodi Camilla_m il gio 22 gen 2015 9:43 am

Non conta il numero. Conta aver avuto giusto qualche esperienza in più con la vita.. per potersi sposare veramente convinte. Insomma avere un solo uomo in tutta la vita.. per molte è tosta.. però una volta era così! E oggi sono la generazione di coppie più solide di sempre! se ci pensate...

Camilla_m
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 55
registrato il: mer 20 feb 2013 10:53 am

Re: Quanti partners avere prima di sposarsi?

Messaggiodi Sofia Santilli il ven 10 apr 2015 2:41 pm

Ciao sabri! Secondo me... la vera prova che lui sia quello perfetto ce l'hai con la convivenza. è lì che capisci se sei davvero innamorata e se è l'uomo da sposare! :D

Sofia Santilli
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 70
registrato il: gio 06 nov 2014 10:28 am

Re: Quanti partners avere prima di sposarsi?

Messaggiodi brandnewsposa il lun 12 ott 2015 12:45 pm

capisco che intendiamo i partner sessuali non i fidanzati di lunga data :D sono molto d'accordo che abbiamo bisogno prima delle certe esperienze. io le ho avute e adesso non sento più bisogno di cercare "altro" e "altrove", sono sicurissima che ho scelto quello giusto!

brandnewsposa
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 7
registrato il: lun 12 ott 2015 12:40 pm

Re: Quanti partners avere prima di sposarsi?

Messaggiodi hezter camilleri il gio 10 dic 2015 11:03 am

12 partner sono tantissimi... io sono ancora ferma al primo...
ma non tutte siamo uguali

hezter camilleri
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 20
registrato il: gio 31 mar 2016 2:34 pm

Prossimo

Torna a Vita di coppia


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza