Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

6 regole per il look della mamma della sposa

Consigli e idee per gli amici e amiche delle spose su abiti e regali.

Moderatore: piccolapamy

6 regole per il look della mamma della sposa

Messaggiodi Giorgia LeMieNozze il ven 10 mag 2013 11:51 am

Look della mamma della sposa.jpg
Look della mamma della sposa.jpg (28.73 KiB) Osservato 49252 volte

La mamma della sposa è una figura decisiva non solo nell'organizzazione delle nozze, in quanto è la prima e più importante consigliera della figlia, ma anche nel giorno stesso del matrimonio.
Oltre ad avere dei compiti precisi, la mamma della sposa deve anche avere un look ben curato. Cliccando qui puoi trovare alcuni suggerimenti su come farti .
Ecco alcuni consigli che potrete dare alle vostre mamme per farsì che siano davvero impeccabili per il giorno più importante della vostra vita!

Chiedere alla madre dello sposo di che colore sarà vestita - Avere questo tipo di informazione è di vitale importanza; pensate alle consuocere vestite dello stesso colore? Bisogna evitare questa coincidenza che potrebbe causare sgradevoli paragoni e disagio.

Colori da evitare - Meglio non indossare colori troppo chiari, come il beige oppure il color carne. Questi colori, a parte alcune eccezioni, si avvicinano troppo a quelli dell'abito da sposa. I colori consigliati per il vestito della madre della sposa sono: blu navy, champagne, le tonalità del verde oppure il nero, ideale per un matrimonio estremamente elegante e chic. Il bianco è ovviamente fuori discussione! 

Modello dell'abito - Non esiste un modello universalmente consigliato. Molto eleganti sono gli abiti dal collo generoso, coperti da una giacca durante la cerimonia, che viene poi tolta durante il ricevimento per mostrare il vestito. Mamme più conservatrici potrebbero preferire un tailleur oppure un vestito più elaborato. Una mamma più moderna, non bada ad un vestito che può essere riutilizzato, ma sceglie qualcosa dal taglio particolare e con un tocco di colore.

Sentirsi bene - Ecco la chiave del successo per essere perfette. Che si scelga un abito intero oppure un completo con giacca, l'importante è sentirsi comode ed eleganti.

Accessori - Veletta o cappellino, il copricapo è un optional. Viene consigliato se il matrimonio viene celebrato al mattino. Per le scarpe, quelle con il tacco alto danno senz'altro un tocco di stile, ma i tacchi medi sono molto più comodi per affrontare l'intera giornata. La pochette non necessariamente va abbinata alle scarpe, anzi la moda la vorrebbe dissociata. Meglio non esagerare con i gioielli.
Ultimo consiglio - La madre della sposa non dovrebbe relegare la scelta del vestito all'ultimo momento. È vero, la sposa viene prima, però non è il caso di arrivare al fatidico giorno con il fiato corto. Pensateci in tempo, almeno sei mesi prima!

E la vostra mamma cosa indosserà per il vostro matrimonio?
Avatar utente
Giorgia LeMieNozze
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 506
registrato il: gio 06 nov 2014 10:16 am


Torna a Testimoni, damigelle e paggetti


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza