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Ripropongo il tema musica x il ricevimento

Dalle canzoni ai balli, dall'intrattenimento per gli invitati a quello per i bambini sia per la Chiesa che per la location di matrimonio.

Moderatore: piccolapamy

Ripropongo il tema musica x il ricevimento

Messaggiodi sha1984 il mar 04 ott 2011 2:00 pm

Ciao a tutte,
stiamo cercando un musicista o un dj per il nostro ricevimento. Prezzi a parte, il proprietario della villa dove si svolgerà ci ha consigliato di portare un pc con una playlist scelta da noi e le casse.
Voi che ne pensate? Non è mica semplice fare una playlist per tutta la giornata...E con la SIAE come si fa?
Consigliatemi voi... graziee :wink:

sha1984
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Re: Ripropongo il tema musica x il ricevimento

Messaggiodi Federica81 il lun 10 ott 2011 10:29 am

Bè non è per nulla semplice fare una playlist, ti devi armare di buona pazienza e devi pensare a canzoni diverse che possono andare bene ad ogni fase del ricevimento. Io metterei sicuramente qualche canzone nostra che mi ricorda la nostra storia. poi una musica d'ascolto durante il pasto. poi dipende da cosa ti piace, io farei una musica molto soft. poi c'è il post pasto dove metterei una musica un po' più movimentata.

Per la SIAE ho visto su internet e le pubbliche esecuzioni devi rivolgerti alla struttura SIAE del tuo territorio e ottenere il Permesso Spettacoli e intrattenimenti o per stipulare l’abbonamento per la musica d’ambiente. Dovrai pagare a loro in base ad un tariffario che è nazionale.
ti conviene rivogerti all'ufficio siae più vicino a casa tua o telefonare
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Federica81
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Re: Ripropongo il tema musica x il ricevimento

Messaggiodi amedeo il lun 10 ott 2011 7:46 pm

Ciao Federica....faccio il Musicista di Professione (specialità proprio Matrimoni)...se hai qualche domanda chiedimi pure!!

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Re: Ripropongo il tema musica x il ricevimento

Messaggiodi musicplanners il mar 11 ott 2011 2:29 pm

Ciao,
creare una playlist è importante selezionarla in funzione dell'idea che hai per il ricevimento (classico, lounge, moderno, etc).... per il cocktail/pranzo/Cena... per l'open bar è auspicabile "salire" di tono (revival 70/80 non sbagli mai) :wink:

ciaooo

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Re: Ripropongo il tema musica x il ricevimento

Messaggiodi sarina46 il lun 24 ott 2011 9:56 pm

io sto cercando un musicista per il mio matrimonio che si terrà a settembre 2012 a Bologna...non volevo spendere piu di 500 euro....
se possibile un duo live, qualcuno sa consigliarmi????

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Re: Ripropongo il tema musica x il ricevimento

Messaggiodi claudial il sab 26 nov 2011 12:22 pm


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Re: Ripropongo il tema musica x il ricevimento

Messaggiodi monia1982 il mar 10 gen 2012 3:17 pm

Ciao!!!
io per la musica mi sono affidata ad un duo Di roma
Cantante ed Animatore.
sono troppo bravi , hanno repertorio misto ed intervallano i brani con delle vere e proprie scenette...è una cosa piu dinamica della solita musica da matrimonio...con tutti il rispetto... ... io sono del parere che mi devo diveritre...insomma
karaoke balli insomma ...io sono stata super contenta.
se volete vi lascio i loro indirizzi.
ciauzzz

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Re: Ripropongo il tema musica x il ricevimento

Messaggiodi cecillin il gio 16 feb 2012 9:06 am

ciao, sei amrchigiana?se sì ti posso dare qualche suggerimento )) ciaociao

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Festa da ballo FAI DA TE

Messaggiodi Alex Baldi il gio 27 set 2012 10:19 am

Interessante l'argomento della festa da ballo "fai da te" e posso portare la mia esperienza di dj - animatore che lavora da 20 anni, quasi esclusivamente per matrimoni. Fare da soli la musica è molto carina come cosa, prepararsi una playlist...le canzoni preferite...molto naif e fuori dagli schemi, ma....non essendo professionisti, succede di non saper usare gl'impianti, anche se sono solo due casse amplificate ...succede di usare male un mixer, che ci vuole se volete poter controllare volumi, se volete pre-ascoltare cosa state per metter nelle casse...(uno crede di suonare una traccia per il primo ballo degli sposi.... ed invece manda la marcia dei marines). :roll: ... ed un mixer serve se volete usare un microfono....succede che non avrete luci che servono per delimitare uno "spazio-ballo" e dare colore.....succede che spesso ci saranno buchi imbarazzanti e ...soprattutto...OBBLIGHERETE UN VOSTRO OSPITE O VOI STESSI a seguire la musica per ore con il risultato di non godervi la festa e rischiare il pasticcio totale. Oltretutto rischiando incidenti con l'alimentazione....(i bambini mettono le mani ovunque se nessuno controlla adeguatamente)
Per informazione: un impianto affidabile suono/luci per una festa da 100 persone, se costa meno di 300 euro è a rischio non funzionamento, non servono milioni di watts, ma attrezzature di qualità ed affidabili, montate bene, nei posti giusti e tarate in modo da non dare fastidio (ad esempio nel sottofondo-cena o in posti dove ci sono vicini noiosi) e messe in modo da coinvolgere con volumi giusti per ballare.
In conclusione: se farete un ricevimento per 20-30 amici, un po' rustico e senza pretese...ottima l'idea di fare da soli con playlist (che andranno comunque sempre aggiustate durante il play...se mettete una traccia lunga che "rompe"...va cambiata( e con gl'amici che attaccano il telefonino o l'ipad per suonare i pezzi preferiti....ma ci vorranno comunque sui 300 euro per due casse buone, un mixer, un microfono ed una piantana-luci, invece se volete una vera festa senza pensieri e di sicura riuscita, ci vogliono più di 400 euro e ci vuole un professionista. :) 8)
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