Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Di che viaggio di nozze sei?

Idee e consigli per organizzare il viaggio di nozze e informazioni utili sulle liste di nozze tradizionali e online.

Moderatore: piccolapamy

Di che viaggio di nozze sei?

Messaggiodi Giorgia LeMieNozze il gio 04 apr 2013 11:42 am

viaggi di nozze.jpg
viaggi di nozze.jpg (18.62 KiB) Osservato 27987 volte

La luna di miele non è un semplice viaggio, ma è il viaggio!
Come scegliere la meta più adatta? Il consiglio è quello di rivolgersi ad agenzie di specializzati che sapranno rispondere alle vostre esigenze ed organizzare la vostra luna di miele rispettando il budget di partenza.
Ecco alcune delle località che potreste scegliere selezionate a seconda della tipologia di viaggio che più rispecchia i vostri gusti.

Viaggio di nozze all'insegna del relax. Se volete godere appieno del meritato riposo dopo lo stress e le fatiche dei preparativi delle nozze, il viaggio che fa per voi è quello all'insegna del "dolce far niente". Parola d'ordine: relax! Tutto dovrà essere organizzato nei minimi particolari: voli, trasferimenti, alberghi, pasti, attività sportive o di relax dovranno essere incluse nel prezzo. La vostra unica preoccupazione sarà quella di prendere la valigia e prepararsi a godere delle bellezze della località prescelta. Le mete più ambite per questa tipologia di viaggio sono sicuramente le località di mare dalle spiagge bianchissime, le isole incontaminate circondate da acque cristalline e gli atolli immersi nella natura. Canarie, Caraibi, Seychelles, Mauritius, Bahamas: meravigliose località in cui il tempo sembra essersi fermato!

Viaggio di nozze avventuroso. Se l'avventura in giro per il mondo vi tenta e non volete perdere il gusto della scoperta, montate in moto o salite in macchina e partite! Per le coppie di avventurosi esiste un'ampia gamma di luoghi da poter visitare. Se preferite non spostarvi dall'Italia, l'ideale è la costiera Amalfitana: il mare turchese e il paesaggio roccioso riusciranno a darvi emozioni fortissime. Affascinante anche il Nord della Spagna con i bellissimi prati verdi delle Asturie e i paesini della costa cantabrica. Ma se davvero volete osare, abbandonate la moto e volate in Argentina alla scoperta delle valli di Calchaquies oppure nel deserto della Namibia per rimanere scioccati dalla bellezza della natura arida e delle dune rosse.

Viaggio di nozze in crociera. State immaginando un tramonto? Il sole si tuffa nel mare e voi volete godervi questo fantastico spettacolo dalla terrazza di una nave? Indubbiamente il viaggio per voi è la crociera, una delle soluzioni più romantiche per la luna di miele. La crociera associa alla comodità di svegliarsi ogni mattina in un posto diverso il divertimento serale tra cabaret e discoteche. Importante la scelta degli itinerari: si può optare per il fascino delle località del Nord Europa, del Mediterraneo o perché no attraversare l'oceano Atlantico!

Viaggio di nozze romantico. Lasciando per un attimo da parte Parigi, la città dell'amore per eccellenza e anche Venezia, uno dei posti più romantici d'Italia, ecco alcune insolite mete per chi desidera una luna di miele romantica. Ad esempio l'India, misteriosa e colorata, riesce a regalare un viaggio romanticissimo facendovi immergere nella spiritualità e nei suoi suoni orientali. E cosa dire del Giappone? Una meta un po' insolita per la luna di miele ma, in questa antica terra dai paesaggi mozzafiato, romanticismo e passione fanno da sfondo ad una tradizione millenaria rendendo il vostro viaggio di nozze davvero particolare.

Viaggio di nozze culturale. Se per la vostra luna di miele desiderate far sposare la cultura ad un soggiorno rilassante visitate una delle meraviglie della Thailandia: Bangkok con il suo splendido Palazzo Reale ed il tempio di Wat Phra Keo, che ospita il Buddha di smeraldo. Come non citare poi Gerusalemme, una delle città più antiche del mondo? Può vantare un'ineguagliabile valore storico e siti culturali e religiosi unici come la Città Vecchia, il Muro del Pianto e la Chiesa del Santo Sepolcro.

E tu che tipologia di viaggio hai scelto?
Avatar utente
Giorgia LeMieNozze
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 506
registrato il: gio 06 nov 2014 10:16 am

Re: Di che viaggio di nozze sei?

Messaggiodi chiara stella il mar 09 apr 2013 5:07 pm

Ciao!!!! Da quando io e il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci, ho fatto mille viaggi (con la fantasia, si intende). A dicembre scorso, dopo la fatidica proposta, ho iniziato subito a pensare ad una meta possibile, ma sono rimasta sorpresa dal fatto che non trovavo niente che mi convincesse. Ho iniziato pensando ad una crociera, ma poi vedendo gli itinerari possibili nel periodo in cui mi sposo io, non convinceva più, (avrei fatto molto volentieri la crociera sui fiordi ma a metà settembre te la scordi, non ce ne sono), sono passata poi a valutare mille possibilità come Zanzibar e simili, capitali europee, Spagna (il mio fidanzato ama la Spagna), Irlanda e Scozia e i loro castelli, alto Reno e Fiandre, crociera Mosca San Pietroburgo, Grecia, e tante altre, il risultato è che rimanevo sempre insoddisfatta, ma nel frattempo sognavo. La cosa bellissima è che seppur non riuscivo a trovare il viaggio "giusto" per le nozze, per noi si intende, allo stesso tempo mi studiavo talmente tanto tutti questi posti (l'ho fatto per tre mesi ogni giorno un pò) che era quasi come esserci, era meraviglioso ogni sera addormentarsi sognando ad occhi aperti, ero sempre in un posto nuovo e sempre meraviglioso, non mi è mai capitato in vita ed è proprio vero che "un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo nè finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta. In realtà comincia molto prima e non finisce mai" cit. Anne R. Kapuscinski. Alla fine ho preso la decisione di vedermi un pò di foto e di video dell'Egitto, che non so perché, non avevamo neanche considerato, ne io, ne il mio fidanzato. Risultato? Me ne sono innamorata e non vedo l'ora di partire!!!!! Il mio viaggio di nozze sarà 3 giorni Cairo + 4 giorni crociera sul Nilo + settimana a Sharm e se ci scappa escursione a Petra, che fanno da Sharm. Fantastico!!! Ma questi tre mesi... Non so come descriverli, se non croce e delizia!!!

chiara stella
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 9
registrato il: dom 07 apr 2013 11:51 am

Re: Di che viaggio di nozze sei?

Messaggiodi serena galli il ven 12 apr 2013 12:30 pm

Ciao Chiara,
mi sembra un itinerario bellissimo!!!!!!!!
Da quello che hai scritto si sente tantissimo la tua passione per i viaggi :)
Quando partirete?
Avatar utente
serena galli
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 116
registrato il: lun 03 dic 2012 1:16 pm

Re: Di che viaggio di nozze sei?

Messaggiodi chiara stella il mar 16 apr 2013 9:02 pm

Partiremo il 16 settembre, il giorno dopo il matrimonio, magari saremo un pò stanchi, ma avremo poi il tempo di riposarci :D

chiara stella
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 9
registrato il: dom 07 apr 2013 11:51 am

Re: Di che viaggio di nozze sei?

Messaggiodi Milena il sab 20 apr 2013 7:19 pm

Noi Australia 25 giorni.
21 giorni di tour + 4 di relax nella barriera corallina.
Motivi tanti:
1) il giorno del compleanno del mio FM è la festa nazionale d'Australia.
2) un viaggio così lontano ed impegnativo non ci capiterà di rifarlo nella vita (forse)
3) era tra le nostre tappe preferite (l'alternativa era Thailandia, ma settembre non è il mese giusto per via della stagione delle piogge)
4) volevamo fare un viaggio in un luogo che avesse sia avventura nel deserto e foresta pluviale, sia città e civiltà nuove.
Quale migliore occasione della lista nozze per affrontare un viaggio così impegnativo?
Senza parole, poi, il paesaggio della Great Barrier Reef, dove il relax ed il comfort dopo tanti voli ci sta alla grande in un panorama mozzafiato in mezzo ad un ambiente marino così vivo, vario e prezioso.
Ci sposiamo di sabato (cerimonia di pomeriggio con cena) e partiamo il lunedì pomeriggio.
Auguri a tutte.
Avatar utente
Milena
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: sab 20 apr 2013 6:40 pm

Re: Di che viaggio di nozze sei?

Messaggiodi serena galli il mar 23 apr 2013 11:42 am

Ciao Milena,
tantissimi auguri anche a te :)
Dove ti sposerai?
Avatar utente
serena galli
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 116
registrato il: lun 03 dic 2012 1:16 pm

Re: Di che viaggio di nozze sei?

Messaggiodi Milena il gio 25 apr 2013 8:52 pm

Avatar utente
Milena
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: sab 20 apr 2013 6:40 pm

Il nostro viaggio di nozze in Tailandia

Messaggiodi Carla Maggesi il lun 01 set 2014 12:56 pm

Ciao, siamo nuovi del forum ma ci piacerebbe lasciare la nostra esperienza piu' che positiva sul nostro viaggio di nozze, come meta: la Tailandia.
Erano anni che con mio marito pensavamo di andare in tailandia in vacanza e finalmente ce lo siamo preposta come meta per il nostro viaggio viaggio di nozze che possiamo solo consigliare.
Pe risparmiare un pochino abbiamo optato per il fai da te, con un piccolo aiuto di un agenzia on line: solimaibangkok.com gestita da un simpatico e cordiale signore di Firenze che abbiamo anche conosciuto. Grazie a loro (consigliamo a tutti di contattarlo) abbiamo visitato il meglio di bangkok e non le solite cose turistiche, ma abbiamo camminato per la capitale fra vicoli e mercatini irraggiungibili da un turista. Ci siamo poi spostati al nord della Tailandia, abbiamo visitato le tribu' delle montagne nel Triangolo d'oro, il confine con la Birmania e i bellissimi templi. Tramite volo ancora finalmente il relax e il mare, l'isola di Koh Phangan nel golfo del Siam, spiagge paradisiache e anche non troppo turistiche, visto la moltitudine di spiagge che offre l'isola, era quello che sognavamo, un esperienza da portare sempre nel cuore!
Buona Tailandia a tutti!

Carla Maggesi
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: lun 01 set 2014 12:44 pm

Re: Di che viaggio di nozze sei?

Messaggiodi Delmina Fiorentini il mer 29 ott 2014 9:59 am

Mi piace visitare alcune città antiche da cui si possono gustare le culture caratteristiche.

Delmina Fiorentini
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 18
registrato il: mer 22 ott 2014 10:32 am

Re: Di che viaggio di nozze sei?

Messaggiodi Sofia Santilli il gio 20 nov 2014 11:12 am

Io sono più da viaggio relax! Poi dopo tutti quei preparativi, l'ansia accumulata.. voglio assolutamente andarmi a riposare con lui!!
Il problema è che mi sposo a metà novembre. Avete qualche consiglio per un viaggio relax invernale??

Sofia Santilli
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 70
registrato il: gio 06 nov 2014 10:28 am

Re: Di che viaggio di nozze sei?

Messaggiodi Letizia il ven 28 nov 2014 3:07 pm

bè, Sofia... andatevene al caldo ai Caraibi per esempio!!
Io ho già prenotato per 20 giorni in America!!! :)
Avatar utente
Letizia
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 73
registrato il: lun 17 nov 2014 12:38 pm

Re: Di che viaggio di nozze sei?

Messaggiodi Martina Lupe il mar 17 mar 2015 2:31 pm

Sulla mia luna di miele siamo andati in Madagascar ed è stato bellissimo. Vedo qui una serie di suggerimenti, ma quello che mi sento di raccomandare per le coppie che non hanno un grosso budget per luna di miele andate in Croazia. La Croazia è una bella paese, conveniente (per i soldi) e credetemi vi divertirete come non avete mai.

Martina Lupe
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: mar 17 mar 2015 2:11 pm

Re: Di che viaggio di nozze sei?

Messaggiodi Greta il gio 19 mar 2015 3:45 pm

Concordo con Martina!
La croazia ha un mare stupendo ed è conveniente.. per chi non ha un elevato budget.. viene fuori una bella luna di miele! Ho una coppia di amici che sono tornati da pochi giorni dalla croazia e me ne hanno parlato benissimo!

Greta
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 56
registrato il: lun 19 mag 2014 1:00 pm

Re: Di che viaggio di nozze sei?

Messaggiodi brandnewsposa il lun 12 ott 2015 12:51 pm


brandnewsposa
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 7
registrato il: lun 12 ott 2015 12:40 pm


Torna a Viaggio e lista di nozze


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza