Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

6 modi per festeggiare il primo anniversario di matrimonio

Quanto più passa il tempo, tanto più l'amore diventa prezioso... vediamo insieme come festeggiare il primo anniversario di nozze.

È passato un anno dal vostro giorno più bello... sembra ieri e i ricordi sono ancora molto vividi. Ma da soli non bastano: bisogna festeggiarla questa ricorrenza importante, che segna un passo in avanti nel consolidamento della vostra unione. Come? Vi diamo noi qualche idea.

1. Organizzate un pranzo nel location del vostro matrimonio

Ripercorrere con la mente i momenti più belli del vostro matrimonio regala emozioni fortissime... ma ancora più emozionante sarebbe riviverli nella location dove avete brindato, con amici e parenti, al vostro amore. Per questo vi consigliamo di chiamare il ristorante e prenotare proprio nel giorno del vostro anniversario, chiedendo anche di mangiare allo stesso tavolo. Capita spessissimo che le location offrano ai loro sposi il pranzo nel giorno del primo anniversario... ragione in più per farlo.

2. Scrivete una lettera d'amore al vostro partner

Nel primo anniversario di matrimonio si festeggiano le nozze di carta... quale migliore occasione per scrivere una lettera d'amore alla vostra dolce metà? Allora armatevi di penna e calamaio e buttate giù i vostri pensieri più intimi, descrivete come avete vissuto questo primo anno da marito e moglie e cosa vi aspettate per il futuro. Se non avete tanta confidenza con la scrittura, potete prendere in prestito una poesia o un pensiero di uno scrittore famoso che con poche parole esprima al meglio il vostro universo emotivo.

3. Regalatevi un weekend romantico

Se avete la possibilità sfruttatela al massimo per regalarvi qualche giorno fuori, soli soletti. Un agriturismo, una città d'arte, una SPA, un'escursione in montagna o relax sulla spiaggia... le cose da fare sono tantissime: trovate quella che fa per voi, prenotate e partite. Non serve aggiungere altro!

4. Comprate i biglietti per una serata a teatro

Gli sposi che hanno voglia di qualcosa di diverso dalle solite serate, possono comprare due biglietti per uno spettacolo teatrale. A differenza del cinema, il teatro riesce a trascinare chi lo guarda in una realtà estremamente coinvolgente, che colpisce cuore e anima, che resta dentro e non se va più. Per il primo anniversario di matrimonio sarebbe perfetto andare a vedere un'opera di Shakespeare, il cantore dell'amore per eccellenza, ma qualsiasi spettacolo va bene per vivere insieme un'esperienza molto significativa.

5. Fate una cenetta romantica a casa

La casa è per eccellenza il luogo del vostro amore... e così, con un occhio al portafogli e uno al romanticismo, potete organizzare qui una cenetta curata nei minimi dettagli, sia per quanto riguarda il menu che l'addobbo della tavola. Per fare una cosa diversa, vi consigliamo di prevedere una cena itinerante nelle varie stanze dell'abitazione: dalla tavola al divano... fino alla camera da letto per il dolce. Se con i fornelli non avete tanta dimestichezza, potete sempre chiamare una ditta di catering che potrà cucinare direttamente a domicilio o vi porterà un menu da leccarsi i baffi.

6. Andate alla scoperta dei posti romantici nella vostra città

Se abitate a Venezia non sarà difficile scovare scorci romantici, tramonti suggestivi e posticini intimi e poco frequentati per festeggiare l'anniversario di matrimonio. Ma come ben sapete tutte le città nascondono luoghi di inestimabile bellezza, dove si narrano leggende di amori contrastati, dove si respira un'atmosfera romantica e dolce. Realizzate con l'aiuto di internet una mappa dei luoghi più caratteristici della vostra città, prendete la bicicletta o andate e piedi e godetevi questa gita diversa e molto bella.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza