Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

5 modi per ripararsi dal caldo nei matrimoni di luglio e agosto

Per non soffrire troppo il caldo in un matrimonio estivo bisogna organizzarsi, e noi vi diciamo come...

È prevista un'estate torrida, la canicola stringerà nella sua morsa i matrimoni di luglio e agosto e i poveri invitati si squaglieranno sotto il solleone. Ovviamente stiamo scherzando... è vero però che i matrimoni estivi sono a rischio afa e per farvi fronte esistono delle soluzioni, da sfruttare soprattutto durante la cerimonia di nozze. Noi ne abbiamo trovate 5.

1. Mettere dei ventagli sui banchi della chiesa o della sala comunale

È il metodo più antico del mondo: quando c'è caldo si usa un ventaglio per fare aria e respirare un po'. E in più, i ventagli sono alla moda e possono diventare degli originali cadeaux da portare a casa dopo il matrimonio. Nel tempo i ventagli si sono evoluti e adesso è possibile trovarli dello stesso stile del matrimonio, dello stesso colore degli addobbi floreali e anche farli personalizzare con il nome degli sposi e la data del matrimonio. Insomma, ventagli del genere se posizionati sui banchi della chiesa o della sala comunale faranno davvero una grande figura.

2. Scegliere un luogo riparato dal sole per le cerimonie all'aperto

Un matrimonio d'estate è sinonimo di sole, di belle giornate, di colori e profumi... però se si decide di celebrare la cerimonia all'aperto, bisogna prendere qualche precauzione per evitare un'insolazione! Quindi scegliete un luogo riparato dal sole, magari sotto la fresca ombra di una pineta o sotto un gazebo allestito con veli e stoffe che produrranno un po' d'aria se smossi dal vento.

3. Ripararsi con un ombrellino parasole

Altra soluzione chic e alla moda per far fronte al caldo durante la cerimonia di nozze all'aperto è quella di prevedere degli ombrellini parasole ad uso di tutti gli invitati. È un'usanza tutta orientale quella di passeggiare con ombrelli sotto il sole e noi l'approviamo felicemente. Gli ombrelli parasole, a differenza di quelli per la pioggia, sono realizzati con materiali naturali come il bamboo e sono coloratissimi per potersi abbinare al meglio a tutti i tipi di cerimonia.

4. Mettere sui banchi della chiesa tanti libretti messa... per sventolarsi

Se non ci sono ventagli e ombrellini, allora gli invitati potranno ripararsi dal caldo con quello che hanno a disposizione, come i libretti messa che si troveranno davanti durante la cerimonia. Forse è poco ortodosso, ma sicuramente è una soluzione di fortuna davvero efficace.

5. Prevedere dei piccoli ventilatori portateli a batteria

Ormai si possono trovare ovunque e sono anche molto divertenti: sono dei ventilatori in miniatura che funzionano tramite una batteria e si possono portare ovunque. Questa soluzione tecnologica e poco ingombrante risulterà molto gradita agli invitati più pigri che non hanno voglia di sventolarsi con gli oggetti più comuni.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza