Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Come rimettersi in forma in vista del matrimonio

Dopo le feste di Natale è arrivato il momento di rimettersi in forma in vista del matrimonio. Ecco qualche consiglio per buttare giù qualche chilo con facilità e senza perdere il sorriso

Dieta pre matrimonio
Come rimettersi in forma dopo le feste di Natale
Le feste di Natale sono ormai finite ed è arrivato il momento di rimettersi in forma in vista del giorno più bello della vostra vita. Senza esagerare con diete drastiche e poco salutari, vi consigliamo come buttare giù qualche chilo con facilità e senza perdere il sorriso.

1. Fate una colazione energizzante

La colazione è il pasto più importante di tutta la giornata. È bene, quindi, prepararla con attenzione in modo da arrivare all'ora di pranzo senza avere una fame da lupi. Innanzitutto cominciate con un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente con mezzo succo di limone spremuto: questo piccolo accorgimento vi depurerà e vi aiuterà anche a contrastare i malanni di stagione. Continuate poi con una bella tazza di tè verde e fette biscottate con un velo di marmellata. A metà mattina se lo stomaco vi brontola, addentate un frutto... in questo modo arrivare al pasto successivo sarà più facile.

2. Evitate i carboidrati

Non è facile, ma se avete bisogno di perdere qualche chilo è meglio evitare pasta e pane. A pranzo preferite riso con verdure da alternare a squisite vellutate, mentre a cena sbizzarritevi con pesce o carne bianca senza dimenticare anche qui una porzione di verdure o legumi. Dopo il pasto, concedetevi una tisana al finocchio... un vero toccasana per la linea.

3. Dite no ai dolci

Se dovete rimettervi in forma in vista del matrimonio, dovete evitare i dolci... del resto chissà quanti ne avete mangiati in queste feste! Se proprio però non riuscite a rinunciare ad una piccola dose di dolcezza, scegliete il cioccolato fondente... ma solo un pezzettino!

Coppia che fa colazione
Fare una giusta colazione è importante per rimettersi in forma
Pesce e verdure
Pesce e verdure sono consigliati per una buona dieta

4. Usate lo zenzero

Lo sapete che lo zenzero accelera il metabolismo? Bene, usatelo per profumare le verdure e per dare quel tocco etcnico al pollo. Ma non è tutto: lo zenzero è perfetto per tisane e infusi, sgonfia la pancia e aiuta la digestione... una vera mano santo, insomma, per rimettersi in forma.

5. Fate una bella passeggiata

Infine, cercate di essere meno sedentari. Andate a lavoro a piedi se potete, o comunque prendete la macchina il meno possibile e nel tempo libero fate lunghe passeggiate all'aria aperta, oltre alla linea, fa bene anche all'umore.

Dolci per matrimonio
I dolci vanno evitati se si vuole ritornare in forma per il matrimonio
Passeggiata romantica sulla neve
Fare lunghe passeggiate aiuta a rimettersi in forma

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Biglietti omaggio per Roma Sposa 2017!

Biglietti omaggio per Roma Sposa 2017!

Dal 19 al 23 gennaio 2017 l'atelier Cinzia Ferri sarà a Roma Sposa 2017 per presentare alle future spose i nuovi abiti. Vuoi un biglietto omaggio per la fiera?

Notizia del 17/01/2017
Cosa organizzare il giorno dopo il matrimonio

Cosa organizzare il giorno dopo il matrimonio

Il giorno dopo il matrimonio inizierà la vostra vita da marito e moglie: godetevi questi momenti di pieno relax in una indimenticabile location, perfetta sintesi tra passato e presente

Notizia del 20/12/2016
Una perla di bellezza per un matrimonio in Salento

Una perla di bellezza per un matrimonio in Salento

Mare cristallino, querce secolari, amore e dedizione conditi un'inestimabile bellezza, storia e unicità. Scopri la tua location per un matrimonio in Salento indimenticabile e ricco di emozioni.

Notizia del 13/12/2016
Sposa e suocera: 5 dritte per risolvere eventuali conflitti

Sposa e suocera: 5 dritte per risolvere eventuali conflitti

Spesso il rapporto fra suocera e nuora sfocia in una guerra nella quale non ci sono fazioni vincitrici ma solo perdenti. Scopri come riuscire ad avere una relazione serena con tua suocera.

Notizia del 06/12/2016
Dettagli di stile per un matrimonio boho-chic sul lago di Garda

Dettagli di stile per un matrimonio boho-chic sul lago di Garda

A metà fra lo stile bohémienne ed hippy, lo stile boho-chic presenta elementi etnici, country e vintage. Scopri come realizzare il tuo matrimonio in perfetto boho-chic

Notizia del 29/11/2016

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Biglietti omaggio per Roma Sposa 2017!

Biglietti omaggio per Roma Sposa 2017!
Dal 19 al 23 gennaio 2017 l'atelier Cinzia Ferri sarà a Roma Sposa 2017 per presentare alle future spose i nuovi abiti. Vuoi un biglietto omaggio per la fiera?
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza