Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Dettagli di stile per un matrimonio boho-chic sul lago di Garda

A metà fra lo stile bohémienne ed hippy, lo stile boho-chic presenta elementi etnici, country e vintage. Scopri come realizzare il tuo matrimonio in perfetto boho-chic

bacio sposi Location San Lorenzo
Bacio degli sposi presso la Location San Lorenzo

Quali sono i dettagli per un matrimonio in perfetto stile boho-chic, un po' bohémien, un po' hippy? Tutte le sposine che se lo chiedono oggi potranno avere una risposta, grazie alle parole di Stefania Maria Trebbi della Location San Lorenzo suggestiva dimora storica sulle rive del Lago di Garda, in provincia di Verona.

Matrimonio boho-chic: la scelta dell'ambientazione giusta

“Una location da sogno immersa nel verde delle colline moreniche, circondata da splendidi uliveti, da lussureggianti vigneti, nonché da una vista mozzafiato del Lago di Garda”, esordisce così Stefania. “Perché il punto di partenza per organizzare un matrimonio boho-chic sta nella scelta dell’ambientazione giusta. Proprio come Location San Lorenzo. Un matrimonio del genere unisce l’eleganza degli allestimenti a dettagli green: vien da sé, quindi, che è necessario sposarsi all'aperto circondati dalla natura, inebriati dal profumo dell’erba e dei fiori. Le nozze plein air nel parco secolare di Location San Lorenzo regalano atmosfere uniche”.

le damigelle cerimonia in giardino
Le damigelle in stile boho-chic durante la cerimonia in giardino
matrimonio boho-chic all'aperto
Matrimonio boho-chic all'aperto presso la Location San Lorenzo

I colori perfetti per un matrimonio boho-chic

“Per l’abito da sposa l’imperativo è stupire”, suggerisce Stefania. “Pantalone largo a palazzo e camicetta color avorio… lo so, una scelta un po' azzardata, ma di sicuro very boho chic. Il particolare importante resta nell'accessorio: una scarpa décolleté con tacco vertiginoso, impreziosita da un elemento gioiello, rigorosamente con plateau… più comodo dovendo restare in scena per molte ore”.
“In un matrimonio boho-chic non possono mancare i fiori e le candele per le decorazioni dei tavoli che creano una magica atmosfera”, prosegue Stefania. “Il colore oro in abbinamento all'avorio e panna è perfetto. Se poi vogliamo dare un tocco lussuosissimo al contesto, vi consiglio di accostare questi colori al rosa quarzo. Spaziale anche il colore argento metallizzato, mentre abbandonerei i classici colori pastello. Suggerisco di sottolineare il più possibile lo stile boho-chic con dettagli rustici e agresti grazie ad allestimenti hand-made: vasi di latta o di vetro, ad esempio, con fiori di campo e nastri di juta, oppure lanterne con candele galleggianti nell'acqua. Le partecipazioni, il tableau e anche i menu diventano più semplici impreziosendosi della bellezza e naturalezza dello stile calligrafico”.

tavolo ricevimento Location San Lorenzo
Tavolo della Location San Lorenzo decorato con una rosa
bouquet fiori di campo
Bouquet in stile boho-chic realizzato con fiori di campo

Matrimonio boho-chic: i consigli enogastronomici per il ricevimento

“Per quanto riguarda, invece, il pranzo o la cena di nozze”, continua Stefania, “evitate pietanze elaborate e puntate su quelle più semplici e locali, vini di zona, verdura e frutta fresca di stagione. Oppure che ne dite di un colorato buffet con finger food, sfiziose mini porzioni di cibo che si mangiano con le mani, accompagnate da fiumi di prelibato nettare d’uva? Offrite ai vostri invitati aperitivi stuzzicanti con diversi angoli culinari dove saranno presenti sfizi e pietanze a tema locale. E per i dolci, un matrimonio boho-chic richiede biscotti fatti a mano e muffin a volontà collocati nello sweet table. Per la torta nuziale diciamo basta a quelle rivestite di chili di glassa e optate per una naked cake, ovvero una torta nuda, senza la tradizionale rifinitura di panna montata, realizzata con strati di pan di Spagna e farcita con golose creme alla vaniglia, al mascarpone, aromatizzata al limone o al cioccolato e decorata con i frutti di stagione! Consiglio: se volete, potete servite la panna fresca a parte, in modo che gli invitati più golosi possano aggiungerla al proprio piatto”.
“È d’obbligo il tavolo per i confetti serviti in modo originale e semplice allo stesso tempo, in coni creati con la carta ad esempio”, conclude Stefania. “Arrivata la sera, l’atmosfera assumerà un tono più rilassante e romantico grazie alla luce delle lanterne boho-chic, che la Location San Lorenzo riserva gratuitamente per gli sposi che scelgono di affidarsi alla serietà e creatività del servizio di wedding planner interno alla location”.
Ti piacerebbe organizzare un matrimonio boho-chic? Contatta direttamente la Location San Lorenzo e richiedi tutte le info di cui hai bisogno.

buffet Location San Lorenzo
Il buffet delle nozze boho-chic
finger-food
Tipico finger food, perfetto per un matrimonio boho-chic

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza