d.repubblica.it
Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il tuo matrimonio

L'Italia è piena di luoghi romanticissimi dove fare la dichiarazione di matrimonio, come la Grotta degli Amanti a Fermo che un tempo fu scenario di un'appassionata storia d'amore

Per la dichiarazione di matrimonio molte coppie scelgono luoghi meravigliosi che furono scenario di storie romanticissime... storie di amanti, storie magiche, colme d'amore e di passioni mai consumate.
Come il balcone di Giulietta a Verona, dove si consumò il contrastato amore di shakespeariana memoria e meta di molte coppie in procinto di sposarsi. O Ponte Milvio a Roma: usanza più metropolitana dove gli innamorati di tutte le età lasciano un lucchetto con le iniziali del loro nome come simbolo di unione eterna e indissolubile.

Ma non finisce qui... a Fermo abbiamo scoperto la Grotta degli Amanti, luogo incantato nel bosco di Villa Lattanzi, che fu scenario di una storia appassionata e struggente, perfetta per le coppie che vogliono dichiarare il loro amore avvolti in un velo di mistero, tra realtà e leggenda.
Scopriamola insieme.

Quello che spinse Antonio, giovane soldato al fronte durante la Prima Guerra Mondiale, a chiedere la licenza solo per poter riabbracciare la sua Laurina si chiama amore vero. Nel rivederla fu tale il trasporto che fuggì con lei, disertando. Insieme si rifugiarono in una grotta - oggi la Grotta degli Amanti - e per otto lunghissimi giorni vissero la loro passione grazie all'aiuto dei pescatori, che procuravano loro pane e sarde. Ma presto, si sentirono braccati e il rimorso della decisione presa divenne insopportabile. Consapevoli di non poter vivere l'uno senza l'altra, scelsero la morte e si gettarono dal Fosso di San Filippo, legati insieme dal mantello di Laurina. Il volo di 70 metri fu letale, ma fu l'unico modo che ebbero per restare insieme in eterno.

Gli innamorati che desiderano fare una dichiarazione di matrimonio in un posto così pieno d'amore e di leggenda, si possono armare di scarpe da ginnastica e raggiungere la grotta attraverso un sentiero nel fitto bosco... e con l'occasione possono visitare Villa Lattanzi, dimora storica del '700 di nobili ed ecclesiastici resa celebre dagli affreschi presenti sulla facciata e all'interno, che oggi firma i matrimoni più eleganti e raffinati che ci siano. Tra calle e rose, organze e pizzo, organizzare un matrimonio qui ha il sapore magico di un evento unico e romanticissimo.

Vuoi saperne di più? Clicca qui e contatta Villa Lattanzi.


Notizia del

Commenti

Altre notizie

Aziende in evidenza
Sale ricevimenti - Location matrimoni a Bari
Elegante villa, ex masseria fortificata, che vi accoglie attraverso uno splendido viale alberato, nella quiete di un parco secolare
  
Sale ricevimenti - Location matrimoni a Bari
Incantevole dimora storica con una terrazza vista mare per un matrimonio esclusivo e di classe
  
Sale ricevimenti - Location matrimoni a Vercelli
Il Castello, costruito nel X secolo, gemma appartenuta anche ai Conti Tizzoni ed ai Savoia, è una raffinata soluzione per il tuo sì elegante
  
Sale ricevimenti - Location matrimoni a Lecce
Un angolo di paradiso nel Salento per sposarsi sulla spiaggia di Gallipoli
  
Divisione La Repubblica - Gruppo Editoriale L'Espresso Spa - P.Iva 00906801006
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di CIR SpA