Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Novità per il matrimonio: le drink station

Il caldo sta arrivando... si spera... e i matrimoni estivi hanno bisogno di una bella rinfrescata. Vi diciamo noi come fare

Il caldo sta arrivando... si spera... e i matrimoni estivi hanno bisogno di una bella rinfrescata. Vi diciamo noi come fare

Conosciamo bene l'angolo della confettata, amiamo quello dei dolci e i più duri non possono rinunciare a quello del whisky e dei sigari. Ma c'è un tavolo che è una novità assoluta quando si parla di matrimoni: le drink station.

Ci racconta qualcosa di più su questo trend Giovanni Micheli di Matrimoni da Sogno, agenzia di wedding planner di Frosinone.

“Si avvicina l'estate, i matrimoni saranno tantissimi e anche il caldo. Allora quale migliore occasione per predisporre al ricevimento un angolo con bevande ghiacciate di tutti i tipi, alcoliche e non, e rinfrescare così la gola e gli animi? Le drink station sono delle postazioni estremamente scenografiche dove parenti e amici, servendosi da soli, possono assaggiare vari cocktail mentre aspettano l'arrivo degli sposi o subito dopo il banchetto”.

“Si potrebbe pensare che le drink station siano solo un'alternativa moderna e di tendenza per chiamare il vecchio e caro tavolo dell'aperitivo”, prosegue Giovanni, “ma in realtà non è così. Infatti, la differenza sta nel loro allestimento: le drink station hanno quel tocco glam in più, dal gusto inglese di forte impatto creativo, sono coloratissime e versatili, possono seguire qualsiasi tema gli sposi abbiano in testa”.

“Solo per fare qualche esempio”, continua Giovanni, “si possono prevedere in fila su un tavolo delle brocche in vetro di forme e stili diversi con un piccolo rubinetto e tanti bicchierini, forniti di cannuccia colorata, a cui gli invitati possono attingere per gustarne il contenuto. Arance, fragole, lime e 1000 altri gusti per creare una coreografia colorata e gustosissima. Oppure molto sfiziose sono le monoporzioni di drink: piccoli barattoli chiusi, stile conserva, messi alla mercè di tutti in un grande contenitore con ghiaccio... un'idea carina e anche utile per tenere a bada il tasso alcolico degli invitati prima che sia troppo tardi”.

“Trovo molto interessante e suggestivo”, conclude Giovanni, “il lato allegro e vivace delle drink station. Sarà per i colori, sarà per la frutta con la quale vengono preparate le bevande e che resta visibile tagliata a pezzi dentro le brocche, sarà per la freschezza che si respira quando ci si avvicina al tavolo con curiosità, ma le drink station sono un vero e proprio angolo di felicità al matrimonio”.

Vuoi saperne di più? Clicca qui e contatta Matrimoni da Sogno.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza