Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Sogni un matrimonio originale? Tante idee dal wedding planner

Hai voglia di stupire tutti con un matrimonio originale? Leggi i consigli e le idee dal wedding planner per non sbagliare.

Hai voglia di stupire tutti con un matrimonio originale? Leggi i consigli e le idee dal wedding planner per non sbagliare.

Si spalanca il portone della chiesa. Trattieni il fiato e il cuore batte all’impazzata. Avanzi stringendo il braccio di tuo padre. I tuoi occhi sono solo per il tuo lui. Tutto è come lo hai sempre sognato...

“A questo punto la sposa penserà: 'è stato così facile!', ma c'è un segreto”, ce lo svelano Laura e Mariella Laera di Silver & Cherry, società di wedding planning a Roma. “Il segreto è rivolgersi ad un wedding planner! Solitamente chi si rivolge ad un professionista del genere lo fa perché sogna un matrimonio perfetto, curato nei minimi dettagli e che permetta di arrivare al giorno delle nozze rilassato. Inoltre affidarsi a un wedding planner assicura quel qualcosa in più che tutti ricordano anche a distanza di anni. La chiave del successo è avere una visione d'insieme: non c’è mai un elemento che prevale sugli altri, tutto deve essere studiato e pensato per fondersi in armonia. Inoltre la nostra passione per l’eleganza e la cura dei dettagli ci aiutano a creare eventi unici e originali”.

Quali sono i matrimoni più originali che avete organizzato?
“Organizziamo matrimoni tradizionali, ma a volte ci ritroviamo a creare matrimoni con ambientazioni originali come ad esempio matrimoni celtici, orientali e polinesiani”, continuano Laura e Mariella Laera. “Spesso infatti suggeriamo un tema per rendere accattivante questo momento. Per avere un’idea?
Il Medioevo: gusto e suggestioni che trasmettono quel senso di austera nobiltà. Allestimenti con arazzi e armature posizionati in punti strategici della location, con gli inviti scritti da un amanuense che riproduce la scrittura gotica tipica dell'epoca e sigillati con la ceralacca, secondo le usanze, personalizzata con le iniziali degli sposi.
L’Odissea: tutto risuona come nel grande poema epico greco. Il tableau riproduce la cartina geografica anticata con le tappe del viaggio di Ulisse, i tavoli nominati con i luoghi dell'opera e il tavolo degli sposi, ovviamente, sarà Itaca, per simboleggiare il ritorno dello sposo a casa.
Ancora, tutto il matrimonio declinato sul tema acqua: giochi d'acqua, con specchi e fontane.
Bio-chic: ogni dettaglio è a impatto zero. Composizioni di piccoli vasi di erbe aromatiche, timo o basilico, come centrotavola, che a fine ricevimento vengono donati agli invitati per poterli piantare ed avere un ricordo tangibile e 'vivente' del matrimonio.
Oppure il mondo glamour dell’Alta Moda... e qui vi lasciamo immaginare.

Quali le location per organizzare un matrimonio originale?
"Si può giocare sulle location inusuali", proseguono Laura e Mariella Laera, "musei, antiche fabbriche ristrutturate, loft dal sapore newyorkese sono le strutture ideali per ospitare cerimonie chic e davvero uniche".

Ancora un altro modo per stupire?
"Altro dettaglio che rende il matrimonio originale", concludono Laura e Mariella Laera, "è la scelta del mese in cui sposarsi: ottobre, dicembre o febbraio sono i mesi che permettono di creare suggestioni e atmosfere davvero magiche. Da non sottovalutare, infine, il fatto che ogni matrimonio che organizziamo è differente dal precedente, perché sono gli sposi stessi ad essere diversi!”.

Cliccate qui e contattate Silver & Cherry per avere tutte le informazioni per organizzare il tuo matrimonio.

Voi come avete organizzato il vostro matrimonio? Che tema avete scelto? Se ne parla sul forum.

Notizia del

Commenti

emma scrive:
08/11/2011 12:12
Quello bio lo trovo molto bello e appunto molto chic...:-)
mela scrive:
15/11/2011 16:33
in che senso ottobre può essere un mese particolare per creare suggestioni e atmosfere davvero magiche?

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza