Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Matrimonio con luminarie: una tradizione da non dimenticare

Suggestivo, intenso e romanticissimo... è così che si descrive un matrimonio con luminarie. Ecco dei preziosi suggerimenti su come organizzarlo al meglio

Matrimonio con le luminarie
Allestimento del giardino con le luminarie

Suggestivo, intenso e romanticissimo. È così che si descrive un matrimonio con luminarie, un matrimonio che affonda le proprie radici nella tradizione pugliese e che risplende ancora oggi negli eventi più esclusivi.

A raccontarci come organizzare un matrimonio con luminarie è Francesca Camicia wedding planner della Masseria San Nicola, splendida location in provincia di Brindisi.

“È una tradizione antichissima, che ancora oggi è possibile ammirare nei borghi più suggestivi della bellissima Puglia”, ci spiega Francesca. “Questi allestimenti luminosi, vere e proprie architetture di luce, regalano emozioni fortissime, catturano l’occhio e rasserenano l’animo. È importante creare la giusta atmosfera in un giorno così importante come il matrimonio e grazie alle luminarie tutto questo è possibile. Le luci hanno la capacità di esaltare gli spazi, valorizzare le forme, creare chiaroscuri romanticissimi”.

“A Masseria San Nicola è possibile allestire il matrimonio con diverse tipologie di luminarie”, continua Francesca. “Si spazia dalle decorazioni luminose più sobrie a quelle più elaborate. Ad esempio, nella corte interna alla location circondata da mura e da pittoresche stradine, è possibile appendere dei semplici fili con luci soffuse che proiettano la loro atmosfera delicata direttamente sui tavoli del banchetto di nozze. Ad incorniciare il tutto, molto suggestivi sono i frontoni, ovvero quelle strutture che si installano all’ingresso delle feste dalle forme tradizionali e molto pittoresche”.

Ricevimento di matrimonio serale impreziosito dalle luminarie
Ricevimento di matrimonio serale impreziosito dalle luminarie
Lanterne per matrimonio
Viale illuminato da suggestive lanterne

“Inoltre per creare un’atmosfera più soft”, prosegue Francesca, “è possibile decorare il giardino con lanterne appese agli alberi, posizionate nei punti in cui ce n’è più bisogno, oppure appoggiarle sul prato magari ad indicare la strada che sposi e invitati possono fare all’interno della location. Il tutto tra delicati profumi che inebriano l’aria”.

“Infine”, conclude Francesca, “il tocco finale potrà essere quello allestire il tableau del matrimonio, o altri dettagli, su una struttura in legno provvista di luci con lampadine a vista… un particolare molto suggestivo dal grande impatto scenografico”.

Ti piacerebbe organizzare un matrimonio con le luminarie? Contatta gratuitamente Masseria San Nicola per ogni informazione.

Tableau di matrimonio con le luminarie
Tableau di matrimonio con le luminarie
Luminarie per matrimonio
Particolari luminarie per il matrimonio

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza