Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

6 idee per organizzare un matrimonio country chic

Scopri spunti originali per organizzare un matrimonio in perfetto stile country chic...

Filari del vigneto dove organizzare un matrimonio country chic - Divinamente Eventi
Filari del vigneto dove organizzare un matrimonio country chic - Divinamente Eventi

Gli addetti ai lavori lo chiamano “matrimonio country chic”, ossia un matrimonio immerso nell'immensità della natura ma ricco di dettagli, appunto, chicosissimi.

Con 6 idee di stile Eleonora Baragatti, dell'agenzia di wedding planner Divinamente Eventi di Pisa, ci dà oggi spunti originali per organizzare un matrimonio in perfetto stile country chic.

1. Scegli un vigneto come location di nozze. Un matrimonio country non stanca mai, perché è sempre pronto ad accogliere e lasciarsi conquistare da particolari nuovi, originali e alla moda. Un'idea unica nel suo genere è quella di organizzare il ricevimento in un vigneto: filari a perdita d'occhio, profumi intensi, colori magici saranno gli ospiti d'onore di un giorno così importante. Tutti i vigneti che si rispettino hanno una cantina, con botti e barrique per la conservazione del vino dove poter allestire una parte del ricevimento e degustare il buono della nostra terra.

2. Utilizza balle di fieno per gli interni della location. La natura è bella sì, ma a volte anche ostile. Per questo motivo bisogna prevedere un piano B: se piove dove trasferire tutti gli invitati? Il vigneto ci permette di allestire tavoli anche in cantina circondati da botti di vino e profumi di uva. Qui si possono prevedere originali balle di fieno sistemate come salottini lounge, cestini di lavanda che scendono dal soffitto, cuscini a forma di cuore, pizzi, ricami e decori sempre tutti in bianco e ocra.

Allestimento con balle di fieno in cantina - Divinamente Eventi
Allestimento con balle di fieno in cantina - Divinamente Eventi
Buffet di nozze serviti su taglieri di legno - Divinamente Eventi
Buffet di nozze serviti su taglieri di legno - Divinamente Eventi

3. Usa i taglieri al posto dei piatti. Il km 0 sta spopolando tra i banchetti nuziali, come i cibi biologici, stagionali, sempre freschi e cucinati come una volta. E allora seguiamo questo trend per le nozze country, perché la natura non è solo quella che si vede ma anche quella che si mangia. Al di là dei gusti degli sposi, un'idea molto interessante è quella di presentare le pietanze su taglieri di legno e non su classici piatti di porcellana... in questo modo il tutto risulterà ancora più genuino e di qualità.

4. Allestisci con una mise en place bianca e ocra. I colori predominanti in un matrimonio country chic saranno colori naturali, essenziali e delicatissimi. Perfetti per cui il bianco e l'ocra, con qualche dettaglio rosa pastello per dare il giusto stacco all'uniformità così creata. Per quanto riguarda la tavola invece, essendo il matrimonio country un matrimonio informale, farai la cosa giusta se sceglierai un tavolo imperiale con sedie in stile liberty bianche e barattoli e conserve vestiti di pizzo, che serviranno da vaso per candide rose e suggestive candele. Il tutto incorniciato dal sole che si perde dietro le colline... ed è subito magia!

Tavolo imperiale con mise en place bianca e ocra - Divinamente Eventi
Tavolo imperiale con mise en place bianca e ocra per nozze country chic - Divinamente Eventi
Copertine in pile come bomboniere di nozze - Divinamente Eventi
Copertine in pile come bomboniere di nozze - Divinamente Eventi

5. Scegli una morbida copertina in pile come bomboniera di nozze. Le bomboniere utili sono di gran moda. Perfetto per un matrimonio country è regalare come bomboniere calde e morbide copertine in pile con le iniziali degli sposi realizzate in lucenti strass, che danno quel tocco chic a questo contesto informale.

6. Fatti accompagnare da un bouquet di rose pastello. Le rose vanno bene per tutte le spose, per tutti gli stili e anche per tutte le occasioni. Per un matrimonio country chic puoi optare per un bouquet dalla linea classica non eccessivamente grande, realizzato con rose dalle diverse tonalità di rosa pastello e soprattutto dalla diversa grandezza: sia boccioli che rose già sbocciate grandi e bellissime. In questo modo anche un dettaglio semplice come questo acquista carattere e personalità.

Bouquet di delicate rose per la sposa - Divinamente Eventi
Bouquet di delicate rose per la sposa - Divinamente Eventi
Musica per il matrimonio all'inerno della cantina del vigneto - Divinamente Eventi
Musica per il matrimonio all'inerno della cantina del vigneto - Divinamente Eventi

Richiedi maggiori info a Divinamente Eventi per organizzare un matrimonio country chic.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza