Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Il segreto numero 1 per un matrimonio felice sotto le coperte

Non esiste una ricetta preconfezionata, la felicità sotto le coperte si conquista giorno per giorno... ma qualche piccolo consiglio possiamo darvelo

Statistiche alla mano: si fa meno sesso da sposati che da fidanzati, e quello che si fa risulta prevedibile e noioso, soprattutto se ci sono dei figli.
Forse abbiamo un po' esagerato ma in sostanza il nostro grido “hot” di oggi è: “Basta con niente sesso, siamo sposati!”. Per essere felici dopo il matrimonio bisogna anche passare tanto tempo sotto le coperte!

Foto romantica degli sposi - Photograficom di Matteo Schiavo
Foto romantica degli sposi - Photograficom di Matteo Schiavo

Per una intimità felice e duratura da marito e moglie non c'è bisogno di posizioni strabilianti, situazioni surreali o cibi afrodisiaci: il segreto numero 1 per un matrimonio felice a letto è l'onestà.
Questo vale soprattutto per le donne, che se non sono soddisfatte tendono a “fingere” invece di parlare serenamente e onestamente con il partner.
La fiducia è la cosa più importante nei rapporti lunghi: fingendo, questa viene meno ed è facile rendersi conto di come prima o poi l'insoddisfazione prenda il sopravvento senza soluzione.
Quindi, donne parlate chiaro e fate capire a vostro marito cosa volete, tutte le volte che lo volete, senza tabù, remore o inibizioni mentali.

Vi state chiedendo come si fa? Ecco 3 modi per iniziare.

1. Ditelo davanti a un bicchiere di vino. Scegliete un momento in cui il sesso è lontano dalla vostra mente per iniziare ad amoreggiare, scegliete un momento di relax magari quando a fine pasto si sorseggia un po' di vino insieme. L'inaspettato dà vita alle performance migliori.

2. Provate il gioco dell'acqua-fuochino-fuoco. La realtà è che alcune donne non sanno neanche come aiutare il loro uomo a procurare loro piacere. Spesso infatti non conoscono abbastanza il proprio corpo e lo percepiscono come un lucchetto del quale si è persa la combinazione. E qui entra in gioco il tatto: permettete a vostro marito di baciare ogni singola parte del vostro corpo e di scoprire insieme quali sono i punti che più vi emozionano, per aprire finalmente e definitivamente questa combinazione segreta.

3. Non esiste la “notte perfetta”. A volte si viene travolti dalla pressione di trovare la ricetta ideale per soddisfare il partner, per strabiliarlo. Dite stop alla ricerca della notte perfetta! Non esiste il sesso ideale per una persona: il corpo, infatti, è in continua evoluzione e quello che piace oggi può non piacere domani e viceversa. Quando si dice ”Sì, lo voglio” lo si dice infatti per tutta la vita, anche quando il tempo inevitabilmente vi cambierà e cambierà il modo di intendere la sessualità. Per questo non smettete mai di esplorare, di scoprire quali sono le cose che vi fanno stare bene giorno per giorno.

Foto
Foto del bacio degli sposi - fotoDREAMvideo
Gel lubrificante per massaggi per accendere il desiderio
Gel lubrificante per massaggi per accendere il desiderio

Una buona notizia però c'è. Ce la dà Fawn Weaver, fondatrice dell'Happy Wives Club, una community di oltre 750.000 mogli in oltre 110 paesi.
Dopo aver intervistato molte coppie sposate da 25 anni e più in tutto il mondo, ha concluso che la voce “sesso fantastico” non è nell'elenco delle componenti per un matrimonio felice.
Perché? Perché se si lavora per rendere felice la vita coniugale fuori dal letto, magicamente e spontaneamente si fa più sesso dentro il letto... e anche sul balcone, in cucina, nella vasca da bagno e chi più ne ha più ne metta!

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza