Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Matrimonio in stile country: 3 segreti per organizzarlo

Semplice, sobrio e suggestivo... un matrimonio in stile country sa unire l'eleganza e il fascino della natura per un’atmosfera magica e senza tempo. Vediamo 3 segreti per organizzarlo alla perfezione

Matrimonio country
Cerimonia all'aperto di un matrimonio country

Eleganza e semplicità. Sono questi gli aggettivi che definiscono un matrimonio in stile country… un matrimonio che unisce bellezza e natura per creare un’atmosfera magica e senza tempo.

Un matrimonio country dà il meglio di sé in un contesto naturale e suggestivo, con tanto verde e tanta storia. Perfette per occasioni del genere sono le masserie, location dove il silenzio e i colori del territorio esaltano la bellezza di strutture architettonica maestose e bellissime. Siamo quindi andati a visitare Masseria Bonelli, antica dimora del ‘500 in provincia di Bari, dove il fascino antico di una masseria è reso ancora più unico dalla presenza dei trulli, tipiche costruzioni della Puglia centro meridionale, e ci siamo fatti svelare 3 segreti per organizzare un perfetto matrimonio in stile country.

1. Puntare tutti sui fiori freschi

Per quanto riguarda l’allestimento floreale e la mise en place dei tavoli del ricevimento, un matrimonio country richiede semplicità e sobrietà. È per questo che bisogna puntare tutto su fiori freschi lasciati molto liberi di esprimere la loro bellezza e il loro profumo. Ad esempio, un consiglio che Masseria Bonelli dà a tutti gli sposi è quello di decorare la location con semplici vasetti di latta con margherite oppure utilizzare stoffe di juta per avvolgere romanticissimi fiori campo. Anche sui tavoli gli allestimenti dovranno essere essenziali e dovranno puntare ad evidenziare la bellezza del fiore nella sua semplicità.

Matrimonio country in masseria
Matrimonio country in masseria
Addobbi floreali per il tavolo
Addobbi floreali per il tavolo

2. Preferite i colori pastello

Il colore preferito di un matrimonio country è senza dubbio il bianco… bianco che esprime tutta la sua naturalezza se abbinato a dettagli beige, panna, o rosa pastello. È così che magicamente sposi e ospiti verranno invitati a vivere un sogno d’altri tempi, un sogno dove la natura è la prima e unica fonte di gioia e amore.

Addobbi floreali bianchi per il matrimonio country
Addobbi floreali bianchi per il matrimonio country
Ricevimento di matrimonio country all'aperto
Ricevimento di matrimonio all'aperto

3. Optate per un menu tradizionale

Come far rivivere al palato quella sensazione magica al di fuori del tempo e dello spazio tipica di un matrimonio country? Il segreto è scritto nella tradizione: il menu di nozze, infatti, deve riproporre i piatti tipici legati al territorio… quei profumi che hanno fatto innamorare generazioni e generazioni, quei sapori che parlano al cuore e scaldano l’anima. È per questo motivo che Masseria Bonelli per un matrimonio country crea un menu fatto di piatti tradizionali rivisitati, ponendo grande attenzione e rispetto per la natura e per il susseguirsi delle stagioni al fine di creare pietanze che faranno “tremare” di piacere le papille gustative.

Anche tu vuoi organizzare un matrimonio country? Contatta Masseria Bonelli e richiedi tutte le info di cui hai bisogno.

Il momento della torta nuziale
Il momento della torta nuziale
Menu per un matrimonio country
Menu per un matrimonio country

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza