Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

5 idee last minute per un matrimonio invernale

I matrimoni celebrati nella stagione fredda hanno un sapore dolcissimo... vediamo insieme 5 idee per organizzarli al meglio

Esiste qualcosa di più romantico che abbracciarsi stretti davanti al caldo crepitio di un camino acceso? I matrimoni invernali hanno un sapore particolare e scaldano l'anima, portando con loro la voglia di unirsi e condividere il piacere delle piccole cose.

È così che oggi diamo 5 idee last minute a tutti gli sposini d'inverno per il loro matrimonio nella stagione fredda.

1. Bouquet da sposa con peonie bianche

Iniziamo la nostra carrellata di idee con il migliore amico della sposa: il bouquet. Il bouquet di una sposa invernale sarà delicato, etereo e soprattutto bianco come la neve. A trasmettere queste sensazioni ci penserà un piccolo bouquet di peonie bianche intervallate qua e là da semplicissimi fiori di campo. Un dettaglio particolare da non sottovalutare è l'impugnatura del bouquet: meglio se massiccia, larga in modo che possa essere decorata con deliziosi nastrini di tulle bianco.

2. Segnaposto a forma di fiocco di neve

Passiamo al ricevimento. In un matrimonio invernale saranno le decorazioni a farla da padrone, dato che la natura in tutta la sua bellezza non potrà essere protagonista. Per questo consigliamo di addobbare i tavoli del ricevimento con tanto dettagli che ricordano l'inverno e la neve. Perfetti per questa circostanza saranno dei segnatavolo a forma di fiocco di neve con strass per rendere l'atmosfera ancora più lucente e magica.

3. Cake topper con sposi sulla neve

E la sulla torta? Al posto della ciliegina, un matrimonio organizzato in inverno esigerà un cake topper a tema neve: una romanticissima e originale coppia di sposi con tuta, scarponi e sci... pronti a scivolare su dolcissime montagne di panna montata. Anche questo dettaglio testimonia come è la cura dei particolari a fare la differenza, non bisogna strafare per passare un messaggio, ma puntare sulle piccole sfumature che renderanno il contesto unico.

4. Diamanti decorativi bianchi

Il nostro matrimonio invernale comincia a prendere forma. Per completare l'opera suggeriamo di decorare gli angoli del ricevimento, come ad esempio il tavolo dei confetti o delle bomboniere, con preziosissimi diamanti decorativi di colore bianco... sembreranno dei veri e propri cristalli di neve caduti da cielo e illumineranno l'ambiente con il loro mood elegante e semplice allo stesso tempo.

5. Allestimenti a tema natalizio

Rosso, questa è la parola d'ordine per un matrimonio invernale celebrato durante le festività natalizie. Non sono pochi gli sposi che decidono di festeggiare il giorno più bello della loro vita a Natale, perché il Natale da sempre e ovunque è simbolo dell'amore che nasce.
Per questi sposi pensiamo che sia carinissimo allestire il ricevimento di matrimonio con tanti segnaposto a forma di Babbo Natale e pupazzo di neve rossi... quel tocco originale che farà sorridere tutti i vostri ospiti.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza