Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

8 consigli per un matrimonio provenzale

Semplice, elegante e un po' retrò... un matrimonio provenzale profuma di lavanda ed è lontano dai ritmi frenetici della routine. Vediamo insieme come allestirlo al meglio

Semplice, elegante e un po' retrò... un matrimonio provenzale profuma di lavanda ed è lontano dai ritmi frenetici della routine. Vediamo insieme come allestirlo al meglio

Il mood è retrò e il colore è il lilla. Dettaglio imprescindibile: mazzetti di lavanda, freschi e profumati, ad incorniciare la scena.
Si caratterizza così un matrimonio provenzale: un matrimonio intimo e sussurrato, un matrimonio che sa unire perfettamente semplicità e glamour.

Chiudiamo gli occhi: siamo in Provenza, terra di sole, colori, profumi e spezie. Terra che conserva ancora il fascino dei tempi passati, terra lontana dal rumore del jet set mondiale. E ad occhi chiusi immaginiamo un matrimonio provenzale grazie alle parole di Donna Lucia di L&PM Eventi WP che ci dà 8 consigli per allestirlo al meglio.

Look della sposa. Un matrimonio provenzale comincia a parlare di sé dal vestito della sposa: delicato, etereo, con giochi di stoffe intrecciate come un fiore prezioso che si sposa benissimo con un bouquet color glicine dai gambi in evidenza. E ciliegina sulla torta, se si vuole dare un tocco particolare alla silhouette bisogna puntare sugli accessori vintage e retrò: una coroncina di fiori sui capelli sarà perfetta.

Addobbi floreali. Per gli addobbi floreali deliziosi cesti a cachepot con lavanda, rose, peonie ed erbe aromatiche saranno collocati a terra nella location. Lo stesso allestimento si può utilizzare anche per i centrotavola, in versione mini ovviamente, e come segnaposto si potranno realizzare piccoli mazzetti di lavanda chiusi da un nastrino in rafia naturale.

Allestimento location. Il punto di partenza per organizzare un matrimonio provenzale sono i colori, viola e giallo, dai quali iniziare a declinare tutti i dettagli del ricevimento. Nascono così stoffe dalle nuances pastello e tovaglie dai disegni patch-work che donano all'atmosfera quel tocco naturale e country che si addice ad un vero matrimonio provenzale. Cuscini sulle tonalità del glicine e tante candele profumate completeranno il quadro con armonia e stile.

Bomboniere. Per le bomboniere sarà perfetto un tavolo in legno usato allestito con dettagli lilla, e semi di lavanda o erbe aromatiche avvolti in un sacchetto grezzo saranno il cadeaux a tema per gli invitati.

Partecipazioni. Sulle partecipazioni, invece, una dolcissima stampa di fiorellini di lavanda, farà capire da subito il mood del matrimonio organizzato.

Coni portariso. Non bisogna dimenticare i coni portariso con una piccola modifica: invece del riso fiorellini di lavanda che una volta lanciati agli sposi inebrieranno con il loro delicato profumo tutta l'atmosfera.

Dettagli golosi. Se si vuole portare l'odore della lavanda anche in tavola, allora basterà confezionare originali biscotti e cupcake al gusto di questo fiore aromatico... nei matrimoni americani non mancano mai.

Tocco magico. Brillantezza e semplicità... seguendo queste due linee guida il matrimonio provenzale sarà un vero successo.

Vuoi saperne di più? Contatta L&PM Eventi WP.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza