Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

5 consigli per un matrimonio total white

Il colore del matrimonio di oggi è il bianco... classico, elegante e sempre attualissimo

C'è a chi piace il verde, chi impazzisce per il lilla o chi non potrebbe mai rinunciare al passionale rosso... perché il matrimonio è anche questione di colori.

E oggi parliamo agli sposi che amano la purezza e il candore del bianco, dando loro 5 consigli per un matrimonio total white.

1. Sedute rivestite di bianco per la cerimonia
La prima impressione è quella che conta, per cui gli invitati devono capire subito qual è il mood del matrimonio, appena entrano in chiesa o nella sala della cerimonia. Fiori d'Arancio Fioristi propone agli sposi un allestimento per la cerimonia davvero elegante: tutte le sedie saranno rivestite di bianco con delicati fiocchi sul retro, mentre una guida sempre bianca segnerà il passaggio degli sposi. A completare l'opera ci saranno tanti fiori bianchi posti sia sul pavimento che sugli elementi architettonici dell'ambiente.

2. Bouquet con orchidee bianche
Di fiori bianchi ce ne sono tantissimi. Ma se volete organizzare un matrimonio total white vi suggeriamo di optare per fiori complessi, per creare quel contrasto necessario a dare vita a ricordi indimenticabili. Per questo motivo scegliete fiori come orchidee o calle. Perfetta l'interpretazione di Aliante Allestimenti che crea un bouquet a fascio di orchidee bianche, dove il gambo viene lasciato lungo e i fiori scendono gentili e glamour.

3. Candele bianche per la location
Oltre i fiori, profumatissimi e immancabili, vi consigliamo di allestire la location del matrimonio con tante candele di colore bianco. Potete posizionarle in punti strategici come ad esempio il vialetto d'ingresso o per segnalare i vari angoli dedicati del ricevimento... la luce calda e romantica delle candele saprà fare la differenza.

4. Centrotavola ad albero bianco
Se volete dare risalto alla tavola in un matrimonio total white, potreste scegliere alti centrotavola formati da vasi di porcellana ad imbuto e nebbiolina allestita a mo' di albero, imponenti e molto elegante. La proposta di SposiPlanner ne è l'esempio perfetto.

5. Bolle di sapone a forma di torta bianca
Un matrimonio total white sa essere anche divertente se gli sposi pensano a quei piccoli dettagli che faranno sorridere gli ospiti... grandi e piccini. Una idea potrebbe essere quella di mettere a disposizione degli invitati tante confezioni di bolle di sapone a forma di wedding cake bianca. Pronti a scatenare la guerra delle bolle?

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza