Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Perché affidarsi a un wedding planner?

Perché scegliere un wedding planner? Qual è il suo valore aggiunto al matrimonio? E, soprattutto, si risparmia? Scopriamolo insieme

Wedding Planner
I motivi per cui affidarsi ad un wedding planner

Perché scegliere un wedding planner? Qual è il suo valore aggiunto? E, soprattutto, si risparmia? Queste e altre domande trovano risposta nell’intervista fatta a Laura de Carolis, fondatrice della società di wedding planner Laura’s Wedding, che da anni disegna e organizza matrimoni semplicemente stupendi.

1. Secondo la sua esperienza, qual è il valore aggiunto di affidarsi ad un wedding planner?

Il wedding planner è colui che assiste i futuri sposi nella pianificazione e organizzazione di uno o tutti gli aspetti della cerimonia e del ricevimento. Organizza, coordina, supervisiona e dirige. Avere un wedding planner accanto significa poter contare su idee originali e creative, le stesse idee che differenziano un matrimonio dall’altro. È questo il valore aggiunto più importante: ogni matrimonio è personalizzato, non ce ne sarà mai uno uguale all’altro.

Il wedding planner, inoltre, crea legami materiali tra forme e colori, studia gli accostamenti migliori, elabora uno stile diverso per ogni coppia e coordina tutti gli elementi armoniosamente come se fosse un direttore d’orchestra.

2. Perché con un wedding planner si risparmia? (E non solo in termini economici)

Il wedding planner è una figura fondamentale all’interno di una coppia che sta per sposarsi, sotto un punto di vista economico, ma soprattutto sotto il profilo morale. Diventa una realtà concreta per la coppia, un filo conduttore che serve a dare omogeneità all’evento, a creare un fil rouge invisibile, quel tocco in più difficilmente spiegabile a parole che rende ogni matrimonio unico e perfetto. È chiaro come in un contesto come questo il risparmio in termini di stress sia notevole. Il wedding planner, infatti, si fa carico dei problemi, gestisce le ansie e trova soluzioni diverse di fronte alle indecisioni.

Nel mio caso, inoltre, mostro diverse soluzioni economiche alla coppia di sposi con differenti fasce di prezzo, in modo che tutti possano realizzare i propri sogni senza spaventarsi di rimanere senza un centesimo in tasca.

Tavolo dolci matrimonio a tema viaggio
Buffet dei dolci in un matrimonio a tema viaggio
Bouquet di nozze con peonie
Bouquet di nozze con le peonie

3. Quali sono le tendenze per i matrimoni 2017?

Fermo restando che non esiste una vera e propria tendenza quando si parla di matrimoni, posso dire che il 2017 sarà l’anno dei ricevimenti all’aperto e informali, come un picnic dove la natura la fa da padrona. Oppure dedicare al matrimonio un week end intero da trascorrere con gli amici e i parenti più stretti all’insegna dell’amore. Tra i temi, quelli che vanno per maggiore nel 2017 saranno il tema viaggio, il tema mare e il matrimonio eco-friendly.

Per quanto riguarda l’abito da sposa, invece, i look di tendenza vogliono vestiti in tulle, in pizzo e in stile vintage, con ampie gonne e sottogonne. Trendy anche gli abiti corti a tubino, versione sbarazzina anni ’50.

E i colori? Quelli che vanno di più per la maggiore sono il verde smeraldo e il quarzo rosa, Tiffany e serenity, albicocca e pesca. Per il bouquet da sposa, infine, questo deve essere realizzato con preziose peonie, rose inglesi, tulipani, lavanda e ortensie.

4. Qual è il suo metodo di lavoro?

Ho sempre amato la creatività e le emozioni. Essere una wedding planner vuol dire, per me e per il mio staff, prendersi cura di chi desidera realizzare un sogno nel giorno più bello della vita. Il mio impegno è il frutto di una passione per ciò che è bello, creativo e per tutto quello che trasmette un’emozione. Io mi considero una guida che si prende cura dei momenti speciali. Ogni evento è seguito con attenzione e passione, affinché possa essere unico e indimenticabile. Dalla location al banchetto, alle partecipazioni, alla musica, all’intrattenimento… tutto è curato nei minimi dettagli. Il mio lavoro è coordinazione, è sinfonia, è perfezione.

5. Qual è il matrimonio più originale che ha organizzato?

Per me tutti i matrimoni sono originali, perché sono in grado di trasmettere un’emozione… sempre diversa e unica.

Hai bisogno di una consulenza per il tuo matrimonio? Contatta gratuitamente Laura’s Wedding e richiedi tutte le info che desideri.

La wedding planner Laura De Carolis
La wedding planner Laura De Carolis
Matrimonio all'aperto
Particolare di un matrimonio all'aperto

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Abito e scarpe da sposa: 5 abbinamenti perfetti

Abito e scarpe da sposa: 5 abbinamenti perfetti

Tacco alto, strass, aperte o no? Colorate, sobrie o ballerine? Scopri come scegliere le scarpe da sposa creando il giusto abbinamento con l'abito

Notizia del 07/02/2017
Matrimonio con luminarie: una tradizione da non dimenticare

Matrimonio con luminarie: una tradizione da non dimenticare

Suggestivo, intenso e romanticissimo... è così che si descrive un matrimonio con luminarie. Ecco dei preziosi suggerimenti su come organizzarlo al meglio

Notizia del 31/01/2017
Sposarsi sul mare: in Puglia ti aspettano due bellissime location

Sposarsi sul mare: in Puglia ti aspettano due bellissime location

Il matrimonio sul mare esercita da sempre un grandissimo fascino sulle coppie. Scopriamo due splendide location pugliesi dove poterlo organizzare

Notizia del 24/01/2017
Biglietti omaggio per Roma Sposa 2017!

Biglietti omaggio per Roma Sposa 2017!

Dal 19 al 23 gennaio 2017 l'atelier Cinzia Ferri sarà a Roma Sposa 2017 per presentare alle future spose i nuovi abiti. Vuoi un biglietto omaggio per la fiera?

Notizia del 17/01/2017
Come rimettersi in forma in vista del matrimonio

Come rimettersi in forma in vista del matrimonio

Dopo le feste di Natale è arrivato il momento di rimettersi in forma in vista del matrimonio. Ecco qualche consiglio per buttare giù qualche chilo con facilità e senza perdere il sorriso

Notizia del 10/01/2017

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Perché affidarsi a un wedding planner?

Perché affidarsi a un wedding planner?
Perché scegliere un wedding planner? Qual è il suo valore aggiunto al matrimonio? E, soprattutto, si risparmia? Scopriamolo insieme
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza