Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Sposarsi sul mare: in Puglia ti aspettano due bellissime location

Il matrimonio sul mare esercita da sempre un grandissimo fascino sulle coppie. Scopriamo due splendide location pugliesi dove poterlo organizzare

Matrimonio sul mare in Puglia
Matrimonio sul mare in Puglia

Il mare, con il suo ondeggiare dolce e infinito, esercita da sempre un grandissimo fascino sulle coppie in procinto di sposarsi. Se anche voi ne siete affascinati, non potete perdere queste due location pugliesi che si affacciano su un mare cristallino e pieno di sfumature suggestive: PietraBlu Resort & SPA, in provincia di Bari e Grand Hotel Riviera, in provincia di Lecce.

PietraBlu Resort & SPA

Il PietraBlu Resort & SPA è un hotel a 4 stelle situato a Polignano a Mare, romantico borgo affacciato sul Mar Tirreno. Qui al tramonto il cielo si specchia sul mare, regalando all'occhio colori mozzafiato, unici, irresistibili. Ed è proprio questo lo scenario perfetto per giurarsi amore eterno... perché al PietraBlu Resort & SPA è possibile celebrare il rito civile di matrimonio sulla spiaggia, immersi in un blu intenso. Finita la cerimonia, piedi nudi sulla spiaggia, sposi e invitati potranno spostarsi nell'elegante ristorante BluOltremare e dare vita ai festeggiamenti per il matrimonio.
Una sala bianca, circondata dal verde del giardino e da caratteristici trulletti, sarà pronta ad ospitare fino a 250 persone, come nella migliore tradizione dei matrimoni del sud. Per il taglio della torta, infine, le tre piscine presenti nella struttura saranno pronte ad accogliere i presenti con eleganza e sobrietà grazie agli allestimenti e alle decorazioni curati nei minimi dettagli.
Ma non finisce qui, il giorno dopo il matrimonio con una gioia immensa nel cuore gli sposi potranno ripercorrere tutti i momenti della loro giornata nella SPA della location, fornita di biosauna, idromassaggio, docce emozionali, bagno turco, cromo e aromaterapia... cosa c'è di meglio per iniziare una felicissima vita insieme?

Sala ricevimenti di Pietrablu Resort
Sala ricevimenti di Pietrablu Resort
La SPA di Pietrablu Resort
La SPA di Pietrablu Resort

Grand Hotel Riviera

Il Grand Hotel Riviera si trova, invece, sulla costa ionica salentina, nel cuore del Salento che per il lieto evento si veste di colori unici e profumi meravigliosi. Per gli sposi, la location offre tre ambienti esclusivi e tutti bellissimi. C'è la Terrazza Riviera direttamente affacciata sulla splendida baia di Gallipoli, oppure il Ristorante Cloe, raffinato ed esclusivo per ricevimenti da sogno, o ancora la zona della piscina e del pergolato per nozze più easy e originali. Il punto di forza del Grand Hotel Riviera è la cucina: lo chef Antonella Montanaro, infatti, saprà deliziare anche i palati più esigenti con le sue creazioni, perfetti mix tra la tradizione culinaria salentina e ispirazioni più contemporanee. L'azzurro del mare, il verde della pineta, il bianco della sabbia finissima sono i colori che regaleranno al vostro matrimonio tutto quello che avete sempre desiderato.

Un'atmosfera da sogno sospesa tra mare e paradiso, queste due location trasformeranno i vostri sogni in realtà.

Ti sono piaciute queste location? Contatta gratuitamente PietraBlu Resort & SPA e Grand Hotel Riviera per qualsiasi richiesta.

Terrazza con affaccio sulla baia di Gallipoli di Grand Hotel Riviera
Terrazza con affaccio sulla baia di Gallipoli di Grand Hotel Riviera
La cucina di Grand Hotel Riviera
La cucina di Grand Hotel Riviera

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza