Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Sposarsi sul set del film “La Grande Bellezza”

I sogni sono realizzabili... a Roma è possibile sposarsi nella suggestiva location che è stata set del film di Paolo Sorrentino vincitore del premio Oscar

Tutti i sogni si possono realizzare. Anche quello di sposarsi sul set del film vincitore del Premio Oscar 2014 “La Grande Bellezza”.
Stiamo parlando dell'Hotel Columbus, location d'eccellenza nel centro storico di Roma, con meravigliosa vista su Piazza San Pietro, dove è possibile ambientare un ricevimento di nozze unico, dall'allure esclusiva e inimitabile.

Ex dimora cardinalizia del '500, l'Hotel Columbus oggi è aperto a tutti gli sposi che vogliono organizzare il loro matrimonio in una cornice elegante e insolita, dove gli antichi sfarzi si uniscono all'atmosfera austera e alla sobria raffinatezza degli ambienti attuali.

Entrando nella location l'occhio viene rapito dal giardino pensile circondato dalle mura di cinta , che testimoniano un antico passato pieno di storia e bellezza. Nel giardino, raccolto e confortevole, si possono organizzare cocktail e aperitivi di matrimonio, nonché tornare per il taglio della torta.

Il giardino pensile è sempre stato nel corso dei secoli uno dei pregi dell'immobile. Racchiuso da due cinta di mura ha sempre rappresentato un luogo sacro per per la poesia e la meditazione. Come avveniva nei palazzi degli antichi romani, il giardino tornava ad essere il luogo deputato al godimento delle opere d'arte.
Se ci si sposa nella sale interne dell'Hotel, gli sposi hanno a disposizione due ambienti dal grande impatto scenico: Sala Veranda e Sala Camino.

La Sala Veranda occupa l'ala sinistra del Palazzo Della Rovere e nasce al suo interno come una Loggia che affaccia con grandi finestre ad archi sul giardino pensile. L'ambiente rettangolare a nove campate con volte magistralmente affrescate, è stato in seguito utilizzato come refettorio da parte dei padri Penitenzieri, proprietari del Palazzo a partire dalla seconda metà del diciassettesimo secolo.
E’ proprio in questo ambiente che sono state girate alcune scene del film di Paolo Sorrentino "La Grande Bellezza", un film che è un l'inno alle meraviglie di Roma.

Nella Sala Camino, invece, l'atmosfera calda e accogliente, grazie alla presenza di un grande camino, avvolgerà i matrimoni celebrati nella stagione più fredda e scalderà il cuore di sposi e invitati.
Noi siamo rimasti incantati dall'Hotel Columbus... un luogo magico e sospeso nel tempo, testimone di una Roma Antica sfarzosa e di una contemporanea dalla “grande bellezza”.

Contatta l'Hotel Columbus per avere maggiori informazioni sull'organizzazione del tuo matrimonio.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza