Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Stupisci i tuoi invitati con uno spettacolo su schermo ad acqua

Volete rendere le vostre nozze veramente speciali? Proiettate le vostre foto e video su grandi schermi ad acqua. Ecco come dar vita a questo spettacolo nuovo ed originale

giochi-di-luce
Giochi di luce sull'acqua per gli sposi

Oggi ti vogliamo raccontare una storia. È una storia fatta di elementi primari, di bellezza ed eleganza, ma anche di scienza e tecnologia. È la storia di Felice Cantatore e della sua Rental Video Show, società operante in tutta Italia, specializzata in proiezioni di foto e video su grandi schermi ad acqua.È una storia che siamo sicuri ti stupirà.

Redazione: In cosa consiste esattamente il servizio che propone ai matrimoni?

Felice Cantatore: Non è facile spiegarlo, bisognerebbe vederlo dal vivo per capirne la spettacolarità. In pratica, si tratta di proiezioni di video e foto degli sposi su un grande schermo fatto di… acqua. O meglio di acqua nebulizzata. L’effetto ottico che ne deriva è davvero strabiliante, non ci sono altre parole per definirlo. La superficie ad acqua permette di rendere le immagini vive, reali, con giochi di luce e sfumature molto suggestive.
Questa è la parte romantica del racconto. Poi c’è quella tecnologica. Attraverso un sistema ad alta pressione, vengono nebulizzate goccioline di acqua che creano una sottilissima pellicola a ventaglio. Sopra questa pellicola, le immagini sembrano galleggiare in contesto davvero reale. La proiezione si fonde con paesaggio intorno, lo arricchisce e lo trasforma, rendendolo unico e si riflette nello specchio d’acqua della piscina della location.

Redazione: Da cosa nasce questa idea?

Felice Cantatore: È nella semplicità che risiede la bellezza. Da sempre la mia passione per la musica e per la tecnologia mi spinge fin dove non è possibile arrivare. In più l’acqua è l’elemento della vita, e la vita è amore… mettendo tutti questi tasselli insieme nasce l’idea di proiettare video e foto su schermi ad acqua. Una intuizione semplice, quindi, che possiede una magia tutta sua.

luci-acqua
Proiezioni in piscina
matrimonio-su-schermi-d-acqua
Uno spettacolo di luci realizzato su uno schermo d'acqua

Redazione: Ci sono degli aspetti da rispettare per la proiezione?

Felice Cantatore: Ovviamente ci sono dei requisiti da rispettare. Prima di tutto lo spettacolo è ancora più suggestivo se c’è una piscina o un bacino d’acqua naturale dove proiettare le immagini. Se non c’è però niente paura: verrà installato uno specchio d’acqua artificiale dove l’acqua verrà riciclata per creare lo schermo. Poi è necessario che lo schermo venga installato all’ aperto con il buio, possibilmente in una serata con poco vento per rendere l’effetto ancora più spettacolare.
Emozione più grande non esiste. Quando vedi lo stupore negli occhi di amici e parenti, la gioia farsi strada nei loro volti, sai con certezza che il tuo matrimonio lascerà il segno.

Vuoi saperne di più? Contatta gratuitamente Rental Video Show e richiedi gratuitamente tutte le info di cui hai bisogno.

piscina-luci
Video ad acqua
spettacolo-per-le-nozze
Spettacolo sull'acqua durante il ricevimento

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza