Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Via terra, via acqua o via cielo: come arriverai al tuo matrimonio?

Come arrivare all'appuntamento più importante della propria vita? In Vespa, in carrozza o magari in elicottero o su uno yacht! Accanto all'intramontabile macchina, vediamo quali sono le proposte più originali.

Come arrivare all'appuntamento più importante della propria vita? In Vespa, in carrozza o magari in elicottero o su uno yacht! Accanto all'intramontabile macchina, vediamo quali sono le proposte più originali.

Auto d'epoca per il matrimonio

Auto d'epoca per il matrimonio

Mercedes per il matrimonio

Mercedes per il matrimonio

Noleggio macchina per le nozze

Noleggio macchina per le nozze

Auto sportiva per le nozze

Auto sportiva per le nozze

Barca per gli sposi

Barca per gli sposi

Elicottero per il matrimonio

Elicottero per il matrimonio

Nella coreografia del matrimonio il mezzo che accompagnerà la sposa nel suo primo viaggio verso una nuova vita ricopre un ruolo importante. Nonostante l'automobile sia la soluzione più classica e quella più gettonata, oggi gli sposi possono decidere per una soluzione alternativa: magari arrivare al sagrato della chiesa in Vespa, in carrozza o, perché no, in elicottero o su uno yacht... in un matrimonio i colpi di scena sono sempre i benvenuti, danno tono alle foto del matrimonio e divertono gli invitati!

"Spesso le spose cercano di immaginare il trasporto più originale per arrivare al loro matrimonio" ci racconta il titolare di una società di noleggio auto. "Sono piene di sogni e fantasticano su carrozze trainate da cavalli bianchi o su romantiche auto d'epoca come se fossero Audrey Hepburn, per passare ad immaginare qualcosa di originale e bizzarro per stupire parenti e amici. Sì, a volte le spose sanno essere davvero incontentabili! Per questo negli anni abbiamo capito che per soddisfare i loro sogni bisogna anticiparli proponendo loro una vasta gamma di mezzi di trasporto tradizionali, moderni e soprattutto originali con i quali arrivare all'altare... con qualche minuto di ritardo ovviamente!".

L'auto resta sempre la scelta più tradizionale. Cosa ci può dire in merito?
"L'offerta di automobili è davvero ampia e la scelta deve essere sempre fatta con cura. Per un matrimonio più classico ed elegante, impossibile rinunciare ad un'auto per il matrimonio di gran lusso come una sinuosa Mercedes o un'imponente Chevrolet per essere assolutamente inconfondibili. Per le spose più romantiche, invece, suggeriamo prestigiose auto d'epoca con autista in livrea: siamo sicuri così che anche l'abito più voluminoso non rischierà di stropicciarsi tra gli spaziosi sedili di principesche Rolls Royce. Possiamo inoltre occuparci del trasferimento di tutti gli ospiti con una vasta gamma di pulmini e minivan. Quello che ci sentiamo di consigliare alle spose nel momento della scelta dell'auto è di non dimenticare il carattere e lo stile che si vuole dare a tutta la celebrazione del matrimonio: così anche la macchina dovrà rispecchiare questo filo conduttore".

Per gli amanti del mare, invece, cosa ci consiglia?
"Se il destino o il desiderio farà scegliere gli sposi una location vicino al mare o ad un lago, allora proponiamo incantate barche a vela o prestigiosi e lussuosi motoscafi. Le possibilità di spostamento in questo senso sono molteplici: si può optare di avvalersi di una barca solo per il servizio fotografico sia da fermi che in movimento, oppure trovarsi sull'acqua con lo sposo e gli invitati per lo spostamento dalla chiesa alla location di nozze e magari organizzare originali gite ed escursioni. Se poi gli sposi desiderano vivere una realtà da favola, allora si può organizzare il rinfresco o la cena di nozze a bordo... per un matrimonio decisamente fuori da comune e da mille e una notte".

E per finire una scelta shock che lascia tutti senza parole, è l'elicottero.
"Sì, per stupire davvero si può arrivare direttamente al sagrato della chiesa a bordo di un piccolo aereo. La scelta di questa soluzione così originale è per sposine impavide che non hanno paura di volare e che sono disposte a tutto purché il loro matrimonio venga ricordato per sempre. Per questo abbiamo rombanti jet privati ed elicotteri che solcano il cielo anche per lo spostamento degli sposi ed invitati. Un team di esperti piloti con brevetti e mezzi costantemente monitorati e controllati renderanno il matrimonio esclusivo e insolito. E per chi ha paura di volare ma ha tanta voglia di stupire, allora è possibile usufruire di questi mezzi per realizzare suggestive scenografie quali il lancio di morbidi fiocchi di neve, petali di splendide rose bianche o multicolor, di stelle brillanti o di meravigliosi biglietti con romantiche frasi d'amore. Si possono organizzare, inoltre, piccole sorprese in volo per strabiliare il novello sposo e gli invitati... ma qui non aggiungiamo altro... altrimenti che sorpresa sarebbe?"

E tu come arriverai al matrimonio? Sei una sposa tradizionale o alternativa? Parlane sul forum con le altre sposine.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza