Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Viaggio di nozze India e Nepal: la riscoperta dei 5 sensi

Una luna di miele che va osservata, assaporata, odorata, toccata e ascoltata: India e Nepal, mondi a parte dalle mille dimensioni misteriose. Vediamo nel dettaglio questo viaggio magico.

Un viaggio di nozze emozionante: India e Nepal. Scopriamo la magia di mondi diversi che vanno vissuti con tutti i 5 sensi.

Viaggio di nozze in India organizzato da Prestige Italia

Viaggio di nozze in India organizzato da Prestige Italia

Usi e costumi da scoprire durante il viaggio di nozze in India

Usi e costumi da scoprire durante il viaggio di nozze in India

Visita al mercato dei colori in India durante il viaggio di nozze progettato da Prestige Italia

Visita al mercato dei colori in India durante il viaggio di nozze progettato da Prestige Italia

Donna indiana

Donna indiana

Viaggio di nozze in India programmato da Prestige Italia

Viaggio di nozze in India programmato da Prestige Italia

Visita a Jaipur durante il viaggio di nozze organizzato da Prestige Italia

Visita a Jaipur durante il viaggio di nozze organizzato da Prestige Italia

Escursione a Fatehpur Sikri durante la luna di miele organizzata da Prestige Italia

Escursione a Fatehpur Sikri durante la luna di miele organizzata da Prestige Italia

Visita al santuario di Khajuraho durante la luna di miele organizzata da Prestige Italia

Visita al santuario di Khajuraho durante la luna di miele organizzata da Prestige Italia

Cerimonia sul Gange durante il viaggio di nozze programmato da Prestige Italia

Cerimonia sul Gange durante il viaggio di nozze programmato da Prestige Italia

Visita a Kathmandu durante la luna di miele organizzata da Prestige Italia

Visita a Kathmandu durante la luna di miele organizzata da Prestige Italia

Visita al tempio di Swayambhunath durante la luna di miele organizzata da Prestige Italia

Visita al tempio di Swayambhunath durante la luna di miele organizzata da Prestige Italia

Vista, gusto, olfatto, tatto, udito... tutti i 5 sensi verranno chiamati a percepire e vivere un viaggio di nozze unico: India e Nepal.
Per gli sposi ancora indecisi sulla scelta del “viaggio dei viaggi”, oggi vi accompagniamo alla scoperta di un luogo magico, grazie al tour operator Prestige Italia, che da anni costruisce pacchetti viaggio a misura degli sposi.

“I nostri sensi dominano, anche se spesso inconsciamente, tutte le nostre prime emozioni” ci spiega Ilaria Bulgarelli, responsabile outgoing di Prestige Italia. “Pensate all’India e al Nepal come mondi a parte, così diversi che da soli possono offrirvi tutto: mondi così antichi che conservano millenni di storia, di arte e di cultura, mondi così permeati di religiosità che fanno delle loro divinità e delle cerimonie religiose una presenza costante nella loro vita. Mondi dove convivono passato e presente, le industrie con i festival e le fiere con i satelliti lanciati nello spazio. L’india e il Nepal vanno assaporati così, attraverso ciascuno dei nostri sensi che sono a tutti gli effetti le nostre 'finestre percettive' sul mondo. In questi luoghi ogni cosa va osservata, assaporata, odorata, toccata e ascoltata. In questo modo si ha la percezione dei loro colori sgargianti, dei suoni caotici delle grandi città, dei loro tessuti delicati, dell’odore dei loro profumatissimi oli aromatici e del sapore dei gusti intesi”.

Cosa offrono India e Nepal alle coppie di sposi in viaggio di nozze?
“Gli sposi possono ammirare i picchi dell’Himalaya”, prosegue Ilaria Bulgarelli, “e le infinite spiaggie di Goa e della costa meridionale, gli atolli corallini e le acque interne del Kerala, i fiumi, i villaggi e le foreste tropicali. La diversità di razze, di culture, di linguaggi, di ambiente che disegnano scenari sempre diversi. Nel deserto del Rajasthan gli sposi in viaggio di nozze in India possono vedere le processioni di cammelli che trasportano pesanti carichi; nelle riserve vedranno tigri, leopardi, elefanti, uccelli di ogni sorta; lungo le strade incontreranno lente, indolenti vacche sacre. Gusteranno un autentico té inglese nei grandi alberghi, saranno catturati dalla grazia delle danzatrici, si uniranno alla folla gioiosa che celebra i suoi festival… gli splendori non hanno mai fine”.

La vastità degli spazi, la poeticità della natura, la gente del posto, depositaria di una cultura millenaria rendono l'India e il Nepal paesi difficili da dimenticare. Vediamo nel dettaglio il programma del viaggio che ci propone Prestige Italia per cominciare a “sentire” l'India e il Nepal, mondi dalle mille dimensioni dove non sarà difficile trovare la propria.
Il tutto a partire da Euro 2.432 p.p.

1° GIORNO: Italia - Delhi
Partenza per Delhi.
2° GIORNO: Delhi
Arrivo a Delhi. Visita guidata mezza giornata della città, verde e gradevole, ricca di testimonianze del passato.
3° GIORNO: Delhi - Jaipur
In mattinata visita dei principali luoghi di interesse della Old e della New Delhi: il Raj Ghat, costruito in onore del Mahatma Gandhi nel luogo dove venne cremato, la bella moschea Jami Masjiid, la più vasta in India, il Qutb Minar, torre a cinque piani di proporzioni perfette. Una passeggiata nei pressi del Forte Rosso, dell’India Gate, del Parlamento, per poi proseguire alla volta della fulgida Jaipur, capoluogo del Rajasthan.
4° GIORNO: Jaipur
Escursione ad Amber, cittadella fortificata a pochi chilometri da Jaipur, complesso fatto di trafori, specchi, pietre dure,miniature e decori: con le sue splendide sale riccamente adornate, Amber fa rivivere le leggende d’amore e di battaglie degli antichi Rajput. Rientro alla “città rosa” e sosta al ‘palazzo dei venti’, alta facciata intarsiata di finestre attraverso le quali le cortigiane potevano guardare senza essere viste, al city palace, al sorprendente osservatorio astronomico all’aperto.
5° GIORNO: Jaipur - Fatehpur Sikri - Agra
Spostamento a Fatehpur Sikri, suggestiva città fantasma, e proseguimento per Agra. Visita del Taj Mahal, il candido “sogno di marmo”, e del Forte Rosso, immenso e magnifico, testimonianza della grandezza dell’impero moghul del quale Agra fu capitale.
6° GIORNO: Agra - Jhansi - Orcha
A Jhansi col treno Shatabdi Express. Spostamento in macchina a Orcha (26 km, 45 minuti circa) e visita della capitale del potente regno Bundela che tutt’oggi conserva un affascinante centro ricco di templi, giardini e palazzi.
7° GIORNO: Orcha - Khajuraho
Trasferimento a Khajuraho e visita del complesso dei santuari tantrici, templi noti per le raffinate sculture erotiche raffiguranti uomini e donne aggrovigliati in acrobatici abbracci.
8° GIORNO: Khajuraho - Varanasi
Volo per Varanasi, antichissima città sacra al culto di Shiva, centro religioso e artistico di rilievo. Nel tardo pomeriggio la suggestiva cerimonia “aarti”, la preghiera collettiva che si svolge alla luce tremula dei lumini ad olio posti nei templi, sulle venerate acque del fiume Gange, sui “ghat”, le gradinate sulle sponde.
9° GIORNO: Varanasi - Sarnath - Varanasi
Al chiarore dell’alba, nell’aria rarefatta, uscita in barca scivolando lentamente sul sacro Gange. Sullo sfondo, la città che si risveglia al suono dei flauti del tempio di Shiva, e poi sacerdoti, mendicanti, santoni, pellegrini, fedeli in cerca di purificazione, donne e bambini. Tra vacche sacre e botteghe, templi e vicoli affollati, visita della parte vecchia della città e nel pomeriggio escursione alla vicina Sarnath, luogo storico di culto buddhista.
10° GIORNO: Varanasi - Kathmandu
Volo per Kathmandu.
11° GIORNO: Kathamandu - Swayambhunath - Pashupatinath - Bonnath - Kathmandu
Visita della città e della sua valle: la centralissima Durbar square, palazzi, mercato e templi di squisita fattura, e l’imponente antico santuario di Swayambhunath. Nel pomeriggio Pashupatinath, luogo sacro per le cremazioni sulle rive del fiume Bagnati, e Bodnath con il colossale stupa di intensa suggestione, uno dei più grandi al mondo.
12° GIORNO: Kathmandu - Bhaktapur - Patan - Kathmandu
Visita della straordinaria “città dei devoti”, la medioevale Bhaktapur, di Patan, sublime città d’arte dai tratti raffinati, del campo dei rifugiati tibetani, artigiani abilissimi.
13° GIORNO: Kathmandu - Delhi
Volo per Delhi.
14° GIORNO: Delhi - Italia
Trasferimento in aeroporto. Partenza per L’Italia.

Ti piace questa idea di viaggio? E tu dove andrai in viaggio di nozze? Vai sul forum e parlane con le altre sposine.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza