Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Lista di nozze dal chirurgo: la Wedding surgery

Wedding surgery: l'ultima frontiera della lista di nozze, interventi di chirurgia estetica per sentirsi più belli e affrontare il matrimonio con più sicurezza.

L'ultima frontiera della lista di nozze? La Wedding surgery! Piccoli interventi di chirurgia estetica per sentirsi più belli e affrontare il grande giorno con più sicurezza.

Wedding surgery prima del grande giorno

Wedding surgery prima del grande giorno

Fare la lista di nozze dal chirurgo plastico

Fare la lista di nozze dal chirurgo plastico

Chirurgia estetica maschile come regalo per il matrimonio

Chirurgia estetica maschile come regalo per il matrimonio

Lista di nozze dal chirurgo plastico

Lista di nozze dal chirurgo plastico

Chirurgia plastica per il matrimonio

Chirurgia plastica per il matrimonio

Posate d'argento e piatti abbinati? Set di pentole e tegami? Lampade e soprammobili? No, grazie!
Il grido degli sposi moderni per la lista di nozze di ultimissima generazione è: "Mi sposo? Allora mi faccio un ritocchino dal chirurgo plastico!".

Questa l'ultima trovata degli USA, dal nome Wedding surgery, dove chi si sposa sembra preferire alla lista di nozze tradizionale quella fatta dal chirurgo plastico: micro interventi estetici per essere più belli prima del sì! Il futuro dei regali commissionati agli invitati, quindi, sembra proprio essere questo: versare quote personalizzate per regalare un profilo nuovo a lei e addominali più scolpiti a lui. Sì... perché anche i futuri mariti non sono immuni al fascino che il bisturi esercita sulla loro parte più vanitosa!

Qui in Italia i dubbi e le perplessità restano e la Wedding surgery ancora non ha assunto le proporzioni allarmanti - circa il 70% delle donne - che ha raggiunto in America, ma pian piano si sta facendo strada anche da noi.
A sostegno di questa nuova frontiera della lista di nozze c'è il fatto che l'età del matrimonio si è allungata e ci si sposa sempre più tardi, anche dopo i quaranta. Per cui via quegli odiosi segni dell'età, via quelle rughe di espressione e via quelle occhiaie che induriscono il viso e lo rendono meno gradevole quando, con il velo bianco, ci si mette in posa davanti al flash del fotografo. Un viso giovane e fresco del resto fa gola a tutte!
Una cosa è certa: con una lista di nozze dal chirurgo plastico c'è la sicurezza che i regali vengano "utilizzati" e non riposti a prendere polvere in qualche angolo angusto e buio della casa.

Ma una domanda nasce spontanea: stiamo forse smettendo di credere alla favola del "... e vissero felici e contenti"? Dopo gli sconfortanti dati sui divorzi, forse i futuri sposi hanno deciso di preferire i desideri di perfezione e di bellezza a quelli più intimamente romantici legati al caro e vecchio matrimonio? Speriamo proprio di no...

A questa guerra combattuta a suon di bisturi, inoltre, si sono aggiunte anche le future suocere - forse loro sì che ne hanno veramente bisogno - che "approfittano" del lieto evento che coinvolge i loro figli per stirare qualche zampa di gallina che il tempo ha segnato sul loro volto.
Una sola raccomandazione però: non fatevi cambiare i connotati altrimenti si rischia di essere irriconoscibili agli occhi dell'amato, che se vi ha scelto e portato fino all'altare un motivo l'avrà pure avuto!

A voi, cari sposi, piace questa bizzarra trovata della Wedding surgery? Anche se non lo farete, condividete l'idea di farsi un ritocchino prima delle nozze? Andate sul forum e discutetene tutti insieme.

Notizia del

Commenti

Moni scrive:
09/01/2012 20:36
sono folli un evento cosi bello, perchè pensare di torturarsi per dire si ??

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza