Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Musica e intrattenimento per cerimonie in Puglia

Da un’idea di unire l'estro artistico alla rigorosità e la passione per la musica come grande forma d'arte e di espressione, anche nell'ambito dell'entertainment, nasce il progetto di Open Project.

Il repertorio musicale di Open Project

Il repertorio è originale e allo stesso tempo elegante, sobrio, raffinato e spazia dai grandi standard del Jazz e della Bossanova alla musica d’autore italiana e pop internazionale.
Open Project è un progetto musicale ideale per matrimoni, ricevimenti, feste (compleanno, laurea, anniversario ecc.) nei quali la musica può essere quell’essenza in più che si desidera sempre dare nelle occasioni particolari.

Composizione della band

Ruggero Palazzo, Pasquale Santovito, Eleonora Piscopo si caratterizzano per la loro capacità unica di interpretare i brani creando un collegamento tra caratteristiche della musica colta e della musica latin-pop-jazz.
Gli artisti saranno a disposizione degli sposi per offrire la possibilità di scegliere il genere e il tipo di intrattenimento su misura per la tipologia di sala e festa che si vuole organizzare.

Ruggero Palazzo, musicista con diploma di laurea in Clarinetto, attivo nel concertismo come clarinettista da oltre 20 anni, ha collaborato come esecutore, arrangiatore e direttore di una jazz band. Ha effettuato in 20 anni di carriera più di 1500 concerti in Italia e all’estero, collaborando con grandi Direttori d’Orchestra: Boninge, Nannut, Soudant, Rath, Bellugi, Delman, Tournosky, Aprea, Mannino, Zecchi, Zedda, Ziino e prestigiosi solisti, come B. Canino, M. Cappello, H. Schellenberger, M. Quarta, D. Rossi, K. Ricciarelli, C. Gazdia, J. Cura, A. Bocelli.
Numerose anche le apparizioni televisive: “Premio Barocco 2000 e 2001” in Eurovisione su Rai 1, “Eroine Pucciniane” in diretta tv su canale 5, “Katia e Mara verso Oriente” in onda su Rai 1.
Nel 2006 il suo primo lavoro discografico da solista con i “Cotton Club“ dal titolo “Due monetine per tre balli“.
Nel 2007 ha inciso il CD “Sax,Lirica e Songs”con gli Ensemble Tito Schipa, lavoro discografico che riscosso enorme successo da parte di pubblico e critica, vendendo più di 5.000 copie.
Ha partecipato ad ottobre 2009 alla trasmissione televisiva “SCALO 76 Talent” su RAI 2.
Nel 2010 con la “Ragtime Bubu Band“ incide il CD “Non suoniamo per bisogno perché di bisogno ne abbiamo già tanto", con debutto al Teatro Politeama Greco di Lecce.
Attualmente è primo clarinetto dell’orchestra della Fondazione I.C.O. Tito Schipa di Lecce.

Pasquale Santovito si diploma c/o il Conservatorio “G.B.Martini” di Bologna nel 1992 con il M° M.Signorelli. Ha inciso un cd per il Teatro Petruzzelli di Bari dal titolo “Omaggio a Verdi” edito dalla “Sony Music”.
Partecipa a calendari di concerti dell’Orchestra Sinfonica e Filarmonica della Provincia di Matera e svolge un’intensa attività concertistica in qualità di primo violino con diverse orchestre pugliesi.
Ha fatto parte per diversi anni dell’Orchestra Giovanile Italiana di Fiesole, esibendosi nei più grandi Teatri Italiani (Scala di Milano, San Carlo di Napoli, Comunale di Bologna, Auditorium dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia in Roma etc.) sotto la direzione di prestigiosi Maestri come: Piero Bellugi, Mauro Ceccanti, Salvatore Accardo etc.
Nel 2009 ha inciso con la I.C.O. di Lecce diretta dal Maestro Marcello Panni un cd per la “Bongiovanni” di Bologna dal titolo “Omaggio a Tito Schipa – Five Italian Tenors in Concert”.

Eleonora Piscopo è la voce del gruppo, ha una timbrica soave ma allo stesso tempo carica di groove e dinamica. Ha al suo attivo diverse esperienze di casting ai talent televisivi come Amici, X-Factor e Italia's got talent, come numerose sono anche le sue penumerose performance teatrali sia da corista che da solista (politeama greco, teatro Paisiello). 
Ha partecipato e vinto numerosi festival canori regionali tra cui Salice Salentino, importante palcoscenico solcato a cavallo degli anni ’60-’70 da prestigiosi nomi della musica leggera italiana come: Peppino Di Capri, Franco Simone, Al Bano, Cugini di Campagna, Adriano Pappalardo, Fausto Leali, ecc. Ha partecipato per diverso tempo alla "accademia di Albano" (come era nota all'epoca) facendo per lo stesso da corista ai suoi concerti.

ASCOLTA LA MUSICA di Open Project nella sezione immagini e video cliccando sui link rosa posti in basso alle foto.

Scheda di Open Project

  • Servizi offerti: accompagnamento musicale in trio (sax/clarinetto, violino, voce), a questa formazione su richiesta possono essere aggiunti altri elementi come chitarrista, pianista, percussionista, fisarmonicista, trombettista; disponibilità anche per eventi glamour, accoglienza ed intrattenimento durante aperitivi, cene di gala, meeting aziendali
  • Repertorio: ballad, latin jazz & swing, new age 60-70 oltre che un vastissimo repertorio in grado di conciliare le esigenze degli sposi dai classici della musica fino alla musica contemporanea, con il supporto di basi ritmiche
  • Numero e tipo componenti: trio formato da sax/clarinetto, violino, voce
  • Anni di attività: 20 anni
  • Disponibilità alle trasferte:
  • Periodo di chiusura: mai
  • Servizi e info aggiuntive: Open Project è operativo anche nelle province di Lecce, Brindisi, Taranto, Bari e Foggia

MAPPA

Piazza Sant'Oronzo - 73015 - Lecce Città (Lecce) telefono

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Come organizzare un matrimonio in autunno

Come organizzare un matrimonio in autunno
Dovete organizzare un matrimonio in autunno e non avete idee? vi diamo consigli utili su come rendere questo evento il migliore possibile.
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
il matrimonio nella tua regione
Il Matrimonio in Puglia
Tradizioni, usanze, curiosità e consigli sul matrimonio nella regione Puglia
  • Seguici anche su: