Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Un matrimonio originale: Alice nel Paese delle Meraviglie

Un matrimonio da favola, anzi una favola per il matrimonio? Queste le nozze a tema Alice nel Paese delle Meraviglie. Tra sogni e desideri che si realizzano, prendiamo qualche spunto magico.

Per colorare di creatività il ricevimento di nozze c'è chi organizza un matrimonio originale a tema Alice nel Paese delle Meraviglie. Prendiamo qualche spunto.

Un matrimonio da favola, anzi una favola per il matrimonio? Questo il must per le giovani coppie, per cui la creatività è la parola chiave che le accompagna ad ogni passo.

Ecco perché Galateo Ricevimenti, società di catering di Firenze e Milano, ha pensato di organizzare un matrimonio a tema “Alice nel paese delle Meraviglie”, favola emblema del sogno e dei desideri che si realizzano: insomma un tema per un matrimonio diverso dal quale prendere spunto.

“Con Alice nel Paese delle Meraviglie”, ci spiega Laura Tosetti di Galateo Ricevimenti, “abbiamo interpretato i sogni degli sposi. Abbiamo voluto realizzare un matrimonio semplice e informale ma interpretato con stile, dal gusto un po' vintage e mai banale. Siamo partiti da un progetto globale che doveva trarre ispirazione dal noto personaggio della fantasia ma che non sconfinasse nell’esagerazione. Non è stato facile ma il risultato ha lasciato tutti a bocca aperta”.

Come avete organizzato nel dettaglio questo matrimonio originale?
“Per cominciare”, prosegue Laura Tosetti, “ci siamo trovati d’accordo sull'invio di partecipazioni che non fossero 'da matrimonio' e così, come per magia, dalla penna sono uscite poche parole famose: “Vorrei poter volare… Ad un appuntamento col mio amore devo andar…”, e poi luogo e data!
Per l’aperitivo l’idea è stata quella di dare leggerezza ed elegante informalità. Unici elementi che ricordavano il nostro tema erano poche parole qua e là: “Bevimi”... un’etichetta sulle bottigliette da cui bere con la cannuccia, “Assaggiami”... un cartoncino apposto su dei flambeau con latte e menta e limonata, “Annusami”... su una farfallina sui fiori, “Serviti”, “Non finisce mai” ,“Buon non compleanno”, “Si può sempre averne più di niente”… erano i conetti di carta stampata appositamente per i fritti, “Dondolami”... un'altissima altalena in mezzo al parco. E poi tanti cartelli posti in posizione strategica che indicavano “Per di qua e per di là”. Oltre a coperte e ceste da picnic piene di fiori e cuscini in bianco, giallo e lavanda.
Per il centrotavola della cena si è voluto accentuare il tema utilizzando vecchi materiali di recupero: teiere, tazze e zuccheriere come contenitore per tanti fiori semplici e profumati (camomilla, peonie, fresie e giacinti) abbinati a sveglie vintage, campane contenitori di poesie, vecchi libri e cornicette leziose.
L’apparecchiatura naturalmente più appropriata è stata fatta con romantici runner in toile de jouy in color lavanda, sottopiatti, piatti e bicchieri tutti diversi tra loro”.

E per il menu? Per le bomboniere? E ancora, per la torta nuziale?
“Il menu, come tutto il resto della grafica fatto a mano, recitava sul disegno di un bel cucchiaio antico “Mangiami!”, conclude Laura Tosetti. “I nomi dei tavoli, neppure a dirlo: Alice, Pinco, Panco, Stregatto, Brucaliffo, Ostrichette, Maratonda, Lucerto Biagio, Farfarfalle, Cappellaio Matto, Nasconderello, Regina di cuori, Bianconiglio.
Per le bomboniere: vasetti di marmellata con tappo rivestito in tessuto e Smarties personalizzati con etichetta “Senza scadenza” e il nome degli sposi.
La torta era pensata sull’inversione delle proporzioni: piccola per gli sposi su un’alzatina e poi tante monoporzioni per gli ospiti su un’alzata gigante a fianco.
Per il dessert, nella cantina resa magica da luci tecniche, vecchie proiezioni e divani vintage, emergeva l’armadio delle chicche e dei ricordi… tanti vasi di caramelle e 'duri' abbinati a foto degli sposi da bambini, loro accessori e giocattoli dell’infanzia a cui erano legatissimi, come simbolo di ieri, oggi e domani... per sempre!”

Per saperne di più su tutti i servizi di Galateo Ricevimenti clicca qui.

E voi sposine prossime e meno prossime che tema avete scelto per le vostre nozze? Vi piace l'idea di un matrimonio originale Alice nel Paese delle Meraviglie? Chiacchieratene insieme sul forum!

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza