Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Alba Sposi 2010

a: Alba (Cuneo)
Dal 08/05/2010 al 09/05/2010

Matrimoni in Langa ieri, oggi e domani è un progetto che vuole offrire un prodotto sia artistico che culturale che commerciale, raccogliendo insieme tutti i professionisti che lavorano per rendere il matrimonio un vero e proprio evento.

La location custodirà una memoria di quello che sono stati i matrimoni in Langa e Roero nel secolo scorso, ma presenterà anche al pubblico le offerte che invece possono rendere una favola il matrimonio di oggi, con uno sguardo anche a quei giovani che invece saranno i professionisti dei matrimoni di domani.

La fiera si svilupperà sull’intero weekend e sarà divisa nelle seguenti aree:

Area Expo
La kermesse sarà principalmente un’occasione per esercizi commerciali, wedding planner, fotografi e location per ritrovarsi fianco a fianco a presentare la propria professionalità mostrando un’offerta a 360° ai futuri sposi o a semplici curiosi. L’Associazione sta ora ricercando gli espositori, dando priorità agli esercizi commerciali locali, così da valorizzare innanzi tutto quella che realmente è l’offerta di Alba, Langhe e Roero. A tal proposito si invitano gli interessati a scaricare dal sito il modulo per poter aderire alla manifestazione.


Sfilate di moda
Il mondo della moda può sbizzarrire la propria fantasia nel presentare strascichi e veli, giacche e cravatte, copricapi e cappotti, pertanto in un contesto di tale spessore non possono mancare sfilate che presentino al grande pubblico modelli unici di stilisti importanti e apprezzati, con particolare attenzione agli artisti locali e a giovani stilisti emergenti. In due diversi appuntamenti, il sabato e la domenica pomeriggio alle 18.00, i modelli potranno calcare il palcoscenico indossando pezzi di prestigio e valore, accompagnati dal commento della voce sapiente dei loro stessi creatori.
La sfilata è infatti un momento di festa, di facile comprensione anche per il pubblico inesperto, che permette di mostrare abiti e accessori non su un semplice anonimo manichino inanimato, bensì indosso a persone con curve, linee e personalità propri e unici, in grado di rendere l’abito davvero vivo e originale. I negozi di abiti e accessori conoscono bene l’utilità di un tale strumento promozionale ed espositivo, mentre per i giovani aspiranti modelli è questa un’occasione seria e professionale per mettersi alla prova e lavorare nella propria città.

Concorso "Sposa e Sposo ideale d'Italia 2010"
A conclusione di ogni sfilata, verrà realizzata una sessione del concorso  “La Sposa e lo Sposo Ideale d’Italia 2010”. Il concorso si configura come una delle fasi della provincia di Cuneo, durante la quale si selezioneranno la sposa e lo sposo che avranno titolo a partecipare nell’ambito della manifestazione fieristica di “Idea Sposa”, nella cornice del Lingotto di Torino, dove si terrà la fase finale nazionale del Concorso di Bellezza. La fase del concorso sarà aperta a tutti i giovani che vorranno candidarsi a sirenetti provinciali della moda nuziale 2010, indossando abiti di boutique selezionate per l’occasione.

Spazio scuola
In un contesto del genere, non può mancare un’area dedicata ai giovani.
A tal proposito è stato creato un angolo di esposizione di modelli creati dai ragazzi che frequentano il corso di “Progettista Moda”.
E’ infatti non sono utile, ma elemento di forte integrazione con il territorio coinvolgere le realtà scolastiche locali e dare voce anche a chi potrà magari essere uno stilista di abiti degli sposi del domani.

Mostra fotografica
In collaborazione con alcune realtà locali, si sta raccogliendo materiale per realizzare un allestimento con foto, suppellettili, abiti e bigiotteria del matrimonio dei nostri nonni in Langa e Roero, quando ancora le nozze venivano combinate dal “bacialè”. Un tuffo nel passato, per legare ancora una volta la kermesse alla realtà locale, con pezzi raccolti dalle memorie di albesi che conservano gelosamente questi preziosi.

Area incontro
In collaborazione con alcune realtà locali, punti di riferimento culturali, si stanno individuando uno o più autori da invitare a parlare al pubblico della fiera. Il matrimonio infatti non è solo un evento, ma anche un argomento da cui si sono presi spunti per film, commedie e anche capolavori della letteratura. Ecco perché si propone, per la domenica pomeriggio alle ore 15.00, un incontro di discussione e di confronto con un autore, al fine di creare uno spazio culturale e arricchire così l’offerta complessiva.



Orario d'apertura:
- sabato 8 e domenica 9 maggio: con orario continuato dalle 10:00 alle 22:00

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

È tempo di matrimonio country chic

È tempo di matrimonio country chic
Il Matrimonio country chic è una tendenza in voga molto amata dai futuri sposi, che regala alle nozze un'atmosfera intima, semplice e molto suggestiva.
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza