Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive

Un'idea per un magico viaggio di nozze in Asia!

Probabilmente tutti ti hanno già cantato le lodi delle classiche destinazioni da luna di miele come le isole dei Caraibi o le romanticissime Parigi e Venezia... Che ne diresti quindi di optare per una vacanza un pochino più selvaggia e diversa dal solito e visitare paesaggi e luoghi meravigliosi insieme al tuo partner senza limitarti alla vita da spiaggia? Se ti abbiamo incuriosito, una destinazione come lo Sri Lanka potrebbe fare al caso tuo!

Scopri perché lo Sri Lanka è la meta ideale per il tuo viaggio di nozze e a cosa prestare attenzione organizzando la vacanza, come la richiesta del visto, le vaccinazioni consigliate e l'assicurazione di viaggio. Il visto elettronico per lo Sri Lanka viene rilasciato prima della partenza, risparmiandoti un sacco di stress!

Treno che corre nei boschi dello Sri Lanka

Un'isola variegata tutta da scoprire

Lo Sri Lanka è la destinazione perfetta per le coppie avventurose. L'isola offre paesaggi diversissimi tra loro e innumerevoli possibilità per escursioni e attività. Ad esempio, potete scalare un altopiano roccioso per una vista mozzafiato su tutta l'isola, andare alla ricerca degli elefanti durante un safari in jeep, percorrere in treno il viaggio da Kandy a Ella, visitare le piantagioni di tè, i templi e i palazzi storici, fare snorkeling con le tartarughe e rilassarvi sulle bellissime spiagge. Questa è solo una piccola parte di ciò che il Paese ha da offrire! E chi non si è abbronzato abbastanza sulle spiagge dello Sri Lanka e vuole terminare la propria luna di miele nel lusso, può prendere in considerazione un viaggio alle Maldive.

Spiaggia alle Maldive

Trasferimento alle Maldive

Gli sposi che preferiscono una luna di miele classica o desiderano combinare le escursioni a una vacanza di puro mare, possono viaggiare dallo Sri Lanka alle Maldive. Questo gruppo di isole è noto per le spiagge candide, le palme e l’acqua cristallina. In una delle lussuose suite-palafitte sull'acqua, la sensazione di paradiso è garantita. Il volo da Colombo alla capitale Malé dura soltanto un'ora e mezza; dall'aeroporto partono i traghetti per le isole locali, ma alcuni resort offrono anche un trasferimento in motoscafo.

I preparativi: il visto per lo Sri Lanka

Sicuramente un viaggio in Sri Lanka richiede più preparativi rispetto all’Europa, ma con un po’ di organizzazione non vi farete spaventare da niente. Innanzitutto, è importante richiedere il visto per lo Sri Lanka con largo anticipo rispetto al viaggio. Alcuni anni fa il visto poteva essere richiesto all’arrivo all'aeroporto di Colombo, ma oggi il visto deve essere richiesto prima della partenza. La procedura per richiedere il visto Sri Lanka online è molto semplice: una volta compilato il modulo e pagato le spese previste, il visto elettronico ti viene inviato via email nel giro di pochi giorni.

Per la richiesta è necessario un passaporto valido per almeno sei mesi al momento dell'arrivo in Sri Lanka. Il visto Sri Lanka è valido per un soggiorno di massimo 30 giorni, il tempo sufficiente per una luna di miele da sogno tra Sri Lanka e Maldive. Se avete in programma di viaggiare per più di un mese, è possibile estendere il visto dopo l'arrivo e rimanere nel Paese fino a 90 giorni.

Assicurati poi di stipulare un’assicurazione di viaggio che copra le spese mediche e offra assistenza anche fuori dall'Europa e infine verifica con il tuo medico che non ti manchi qualche vaccinazione. A seconda della durata del viaggio e dei luoghi che visiterai in Sri Lanka, potresti doverti vaccinare contro difterite-tetano-pertosse, febbre tifoidea ed epatite A.
Ora sì che potete partire per la vostra luna di miele in tutta tranquillità!.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 21/04/2022
Le ultimissime Tendenze 2022 per gli abiti da sposa

Le ultimissime Tendenze 2022 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2022 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 08/03/2022
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022
Il Sole 24 Ore parla di LeMieNozze.it

Il Sole 24 Ore parla di LeMieNozze.it

Con grandissima soddisfazione annunciamo la pubblicazione di un articolo dedicato a Yeb!, web agency proprietaria di LeMieNozze.it, sulle pagine de Il Sole 24 Ore.

Notizia del 28/02/2020

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza