Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Viaggio di nozze e paura dell'aereo!

Idee e consigli per organizzare il viaggio di nozze e informazioni utili sulle liste di nozze tradizionali e online.

Moderatore: piccolapamy

Viaggio di nozze e paura dell'aereo!

Messaggiodi Martina64 il mer 01 apr 2009 5:11 pm

Come faccio???paura terrore dell'aereo ed il mio ragazzo sfoglia le mete più lontane!Io vorrei una bella crociera nel mediterraneo, ma in viaggio di nozze si deve per forza toccare mete assurde?Si può fare un bel viaggio senza dover cambiare 4 aerei e stare sospesi sull'oceano? consigli?
Avatar utente
Martina64
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 61
registrato il: ven 20 feb 2009 11:04 am

Messaggiodi Pollon il ven 03 apr 2009 12:05 pm

Si Martina, Angy ha ragione non ti far prendere dalla paura dell'aereo, le crociere possono aspettare..visto che viviamo in Italia ci saranno molte altre occasioni, mentre per andare in posti lontani diventa più complicato.
hai mai preso l'aereo???
Avatar utente
Pollon
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 114
registrato il: mar 06 nov 2007 7:06 pm

Re: Viaggio di nozze e paura dell'aereo!

Messaggiodi kriss il mer 03 giu 2009 1:05 pm

Io ho lo stesso identico tuo problema ti capisco e ti dico una cosa : "se hai la fobia ce l'hai e basta" quindi se non sei sicura al 100% non farlo...secondo me non esistono medici tisane o pasticche, a meno che non ci si fa proprio narcotizzare con un anestetico per cavalli e stare in coma profondo per tutto il viaggio, ma se devi raggiungere mete lontane è probabile che occorrerrà cambiare aereo quindi il tutto diventa un pò difficile.
Anche io ho pensato "ma si provo...devo vincerla sta paura" ma poi ho pensato e se mi viene una crisi di panico nel bel centro del volo cosa faccio? Chiedo di scendere? E poi si rischia di passare una vacanza in ansia all'insegna dell'incubo del viaggio di ritorno...quindi ho scartato anche con il parere favorevole del mio futuro marito un viaggio di nozze con volo aereo, non vedo perchè dovrei rovinarmi una così bella cosa solo per il gusto di raggiungere mete esotiche irraggiungibili...conosco gente che è andata fino al polo nord (solo per il piacere di raccontarlo agli amici) e non ha mai visitato Roma tanto per farti un esempio stupido.
Quindi noi opteremo o per un bel giro in Italia con un itinerario di posti che non abbiamo mai visitato o avevamo in mente la tua stessa idea una bella crociera sul Mediterraneo, un sacco di coppie l'hanno fatta e si sono divertiti veramente tanto senza spendere cifre stratosferiche.
L'importante è passare quei giorni in completo relax con la persona amata...qualsiasi esso sia il luogo, Auguroni!!!
Avatar utente
kriss
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 11
registrato il: mar 02 giu 2009 3:18 pm

Re: Viaggio di nozze e paura dell'aereo!

Messaggiodi Martina64 il mer 03 giu 2009 6:01 pm

Grazie Kriss...è bello sentirsi capite! Io ho già preso l'aereo ma ogni volta è un incubo...ho letto molte cose su calmanti ecc ma ho paura di avere una delle mie crisi a pochi giorni...di solito stò male fisicamente, mi aumentano vertiginosamente i battiti cardiaci e mi sento malissimo...e se poi mi si rovina tutto?con il mio amore stiamo vagliando l'ipotesi di una crociera sul nilo...il volo c'è ma è breve... visitare mete esotiche è bello ma per fortuna economicamente posso farlo anche in futuro per il mio viaggio di nozze nn voglio correre rischi inutili!
Avatar utente
Martina64
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 61
registrato il: ven 20 feb 2009 11:04 am

Re: Viaggio di nozze e paura dell'aereo!

Messaggiodi kriss il ven 05 giu 2009 8:09 pm

Ciao Martina...ebbene si ti capisco alla grande (poi quando sento le sciagure in tv tipo quella di questi giorni di quel volo partito dal Brasile che non è mai arrivato in Francia ed è precipitato hissà dove mi passa ancora di piu la voglia di volare) , anche io ho preso l'aereo un 2/3 volte e sempre per voli brevi tipo Catania Roma, 1 ora di volo è niente per chi non ha il ns problema ma per me quell'ora è stata eterna...nausea, sudorazione, tachicardia, sensazione di soffocamento intanto cercavo di non dare all'occhio perchè poi subentra la "vergogna" nei confronti degli altri passeggeri e questo mi faceva stare ancora più male...e sappi che avevo preso ben 20 gocce di Lexodan un calmante bello "tosto" non una cosetta leggera tipo valeriana; ti assicuro che non è servito a niente!
Il fatto è che il malessere non si limita solo al momento del volo ma anche giorni prima dell' "evento"...poi quando c'è quello di ritorno da affrontare è un'altra agonia.
Figurati il mio sogno sarebbe andare negli USA...ma non me la sento proprio di rischiare di rovinare il viaggio di nozze, voglio passare quei giorni sereni e senza stress con mio marito...se uno vuole viaggiare può farlo sempre...quando e se mi sentirò di affrontare un viaggio in aereo lo farò in altre occasioni, ma non metto a repentaglio il viaggio di nozze di questo voglio avere solo bei ricordi!!!
La crociera sul Nilo è bella...ma il volo anche se breve c'è...se te la senti fallo, ma se non sei sicura opta per quella sul Mediterraneo, l'hanno fatta i miei cognati con la MSC e si sono veramente divertiti...sicuramente noi opteremo per questa soluzione senza correre rischi inutili...consoliamoci comunque perchè non siamo le sole, sono veramente in tanti ad avere la fobia per l'aereo ;)
Avatar utente
kriss
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 11
registrato il: mar 02 giu 2009 3:18 pm

Re: Viaggio di nozze e paura dell'aereo!

Messaggiodi Martina64 il mar 09 giu 2009 12:42 pm

ma io partirei da Catania per cui dovrei risparmiare un pò di tempo :wink: comunque anche la crociera nel mediterraneo non dovrebbe essere male, l'ha fatta una mia mica che era incinta e si sono rilassati molto, per me il viaggio di nozze deve essere prima di tutto relax!
Avatar utente
Martina64
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 61
registrato il: ven 20 feb 2009 11:04 am


Torna a Viaggio e lista di nozze


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza