Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

da dove si comincia?

Tanti utili consigli per organizzare il tuo ricevimento di nozze: dalla scelta della location al buffet di matrimonio, il catering e la torta nuziale!

Moderatore: piccolapamy

da dove si comincia?

Messaggiodi bricca il lun 12 lug 2010 12:12 am

ciao a tutte...oggi per caso ho scoperto questo sito. sono nuova, mi chiamo valentina e dopo 3 anni e mezzo di convivenza abbiamo deciso che il prossimo anno ci sposeremo.
orientativamente la data èil 30 luglio, anche se non abbiamo ancora fatto nulla in merito.
io sinceramente non so da che parte iniziare.
potete darmi un consiglio?
grazie

bricca
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 3
registrato il: dom 11 lug 2010 6:55 pm

Re: da dove si comincia?

Messaggiodi Rossellapink il lun 12 lug 2010 8:18 am

Benvenuta nel forum Valentina,
io sono Rossella e mi sposo il 24/07/2011.
La prima cosa che dovresti fare è confermare la data, ossia verificare la disponibilità della Chiesa per tale giorno (nel caso in cui vorresti fare il matrimonio religioso), oppure quella della sala comunale se vuoi fare il rito civile.
Dopodichè quando questi dati sono certi, puoi andare in giro a scegliere la location per festeggiare il tuo grande giorno e confermare la data anche a loro quando sarai convinta del posto.
Queste sono le prime cose importanti da fare, poi si passa alla scelta del fotografo, estetista, parrucchiera, fioraio e musicisti, e bloccare la data anche con loro.
A gennaio la scelta dell'abito (ci sono le nuove collezioni) a marzo quella delle bomboniere e infine le partecipazioni.
Diciamo che le cose importanti sono state elencate...se mi sfugge qualcosa poi ti dirò.

Ancora auguri!!!
Avatar utente
Rossellapink
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 101
registrato il: mar 04 mag 2010 2:31 pm

Re: da dove si comincia?

Messaggiodi meggy il ven 16 lug 2010 9:27 am

Avatar utente
meggy
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 125
registrato il: mer 30 dic 2009 12:18 pm


Torna a Ricevimento di matrimonio: idee, location e catering


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza