Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Il matrimonio eco-chic: che ne pensi?

Tanti utili consigli per organizzare il tuo ricevimento di nozze: dalla scelta della location al buffet di matrimonio, il catering e la torta nuziale!

Moderatore: piccolapamy

Il matrimonio eco-chic: che ne pensi?

Messaggiodi Staff LeMieNozze.it il mer 15 dic 2010 10:42 am

Buongiorno ragazze,

stamattina vi proponiamo la nuova frontiera delle nozze: il matrimonio eco-chic!
Noi di LeMieNozze.it siamo sempre attenti alle nuove tendenze del wedding e questa sembra proprio essere un must del futuro.
L'idea parte già dal mondo della moda: molte griffe hanno scelto di dare vita a linee di prodotti fondati sul rispetto della natura per un lusso sostenibile.

E allora perchè non portare tutto questo nel mondo delle nozze? Dagli abiti con tessuti naturali, ai menù bio, voi cosa ne pensate in merito? Anche solo un piccolo dettaglio del vostro matrimonio può essere ecologico...
Chi di voi, invece, già ha fatto qualcosa per un matrimonio eco?

Per tutte le tue curiosità leggi l'articolo '' e scopri tutti i dettagli per il tuo matrimonio eco.

Siamo sicuri che avete molte idee che possono essere di aiuto a tutte le sposine interessate!
Lo Staff di LeMieNozze.it
Ultima modifica di Staff LeMieNozze.it su ven 07 gen 2011 5:07 pm, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Staff LeMieNozze.it
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 187
registrato il: mer 22 mag 2013 9:19 am

Re: IL MATRIMONIO ECO-CHIC: CHE NE PENSI?

Messaggiodi Emma80 il mer 15 dic 2010 2:42 pm

Sono molto d'accordo con questa cosa, proprio come filosofia di vita. Mi sto rendendo conto da quando sono un po' più grande che ci sono molti sprechi che possono essere evitati, mi rendo conto che condurre una vita a impatto zero oggi come oggi non è semplice.. a partire dalla macchina per gli spostamenti a tutte le filieri industriali che utilizzaimo per mangiare etc etc. Però qualcosa nel nostro piccolo possiamo farlo a comnciare dalla raccolta differenziata o dal chiudere l'acqua quando ci insaponiamo sotto la doccia :mrgreen: :mrgreen:
Per il matrimonio devo dire che mi avete dato idee sulle bomboniere o sui fiori... grazie!
Avatar utente
Emma80
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 186
registrato il: ven 01 ott 2010 12:57 pm

Re: IL MATRIMONIO ECO-CHIC: CHE NE PENSI?

Messaggiodi Altea il mer 15 dic 2010 2:47 pm

Pienamente d'accordo con te emma.
io farò le bomboniere in beneficenza e anche se non è proprio la stessa cosa però l'idea di aiutare qualcuno e non considerare il matrimonio cm un mero business mi piace molto

Io ho un'mica che p molto bio e so sacrifica molto ma è contenta :mrgreen:
L'idea del matrimoni in tram è molto carina :mrgreen:
Avatar utente
Altea
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 41
registrato il: mar 23 nov 2010 1:05 pm

Re: IL MATRIMONIO ECO-CHIC: CHE NE PENSI?

Messaggiodi peval il ven 17 dic 2010 10:17 am

Ciao a tutti! Ho un'idea carina per una confettata in perfetto stile eco-chic e un po' diversa dal solito...
Ho scoperto che in varie zone d'Italia ci sono dei piccoli laboratori artigianali che producono confetti particolarissimi!!! Ad esempio le "giuraje" pimontesi (ricci morbidi alla nocciola) o i "brignoccolosi" di Pistoia alle mandorle...
Invece dei soliti confetti ai vari gusti (ormai stravisti e spesso poco buoni!!), l'idea è di comprare diverse specialità di confetti "regionali" insieme a cioccolatini artigianali, violette e rose candite! Il tocco eco chic sarà anche nell'allestimento... sto cercando nei mercatini dei vecchi barattoli e vasi di vetro e ceramica da abbellire con fiocchi di seta... Che ne dite? Vi piace l'idea?? :D :D

peval
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: gio 16 dic 2010 4:27 pm

Re: IL MATRIMONIO ECO-CHIC: CHE NE PENSI?

Messaggiodi meggy il ven 17 dic 2010 1:22 pm

sì molto carina l'idea poi a me i confetti piacciono molto e avevo intenzione di fare un tavolo con confetti di più gusti..
Avatar utente
meggy
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 125
registrato il: mer 30 dic 2009 12:18 pm


Torna a Ricevimento di matrimonio: idee, location e catering


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza