Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Stress da matrimonio: la sindrome di Bridezilla

L'angolo delle chiacchiere tra spose.

Stress da matrimonio: la sindrome di Bridezilla

Messaggiodi Giorgia LeMieNozze il mer 20 apr 2011 3:20 pm

Ciao sposine...

oggi parliamo di un problema comune a molte di voi (anche a me!): lo stress da preparativi del matrimonio!

Il fenomeno nasce ovviamente in America e prende il nome di sindrome di Bridezilla: spose stressate e monomaniacali che pretendono che tutto si pieghi di fronte all'evento più importante della loro vita: il loro matrimonio.

E voi vi sentite un po' Bridezilla? Quali sono gli aspetti dell'organizzazione delle nozze che più vi preoccupano e vi innervosiscono?

Per vedere quali sono i sintomi e come superare questo momento, leggete l'articolo ''.

Barbara di LeMieNozze.it
Avatar utente
Giorgia LeMieNozze
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 506
registrato il: gio 06 nov 2014 10:16 am

Re: LA SINDROME DI BRIDEZILLA

Messaggiodi joy85 il mer 20 apr 2011 4:04 pm

Ciao! :D
Io penso di esserne affetta in maniera spropositata allora!!!! :shock:
No, dai.. spero non proprio tantissimo.. Comunque spesso mi rendo conto di essere un pò isterica, nel senso.. tutto sommato sono ancora abbastanza tranquilla ma ho come l'impressione che manchi sempre qualcosa, di non aver fatto, non aver detto, ecc... poi, complice anche il lavoro, che in questo ultimo periodo é denso di appuntamenti e cosa da fare (non in fretta ma di più!) sinceramente arrivo a sera che sbarello! :twisted:
Ma che fare? Cerco di non degenerare ulteriolmente anche perché visto che sto facendo tuuuuuuuutto da sola devo essere abbastanza lucida per finire tutto nel migliore dei modi.. speriamo in bene dai..!! :mrgreen:

joy85
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 48
registrato il: mar 05 apr 2011 9:09 am

Re: LA SINDROME DI BRIDEZILLA

Messaggiodi Priss il mer 20 apr 2011 6:40 pm

Sono anch'io nella stessa barcaaaaaaaaa!!! Ahhahahah......forza, ce la faremo!!!!
Avatar utente
Priss
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: mer 16 giu 2010 11:07 am

Re: SINDROME DI BRIDEZILLA: LO STRESS DA MATRIMONIO

Messaggiodi joy85 il gio 21 apr 2011 8:14 am

Ma si, ma certo!! =) ma ci mancherebbe.. quando ti sposi tu??

joy85
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 48
registrato il: mar 05 apr 2011 9:09 am

Re: LA SINDROME DI BRIDEZILLA

Messaggiodi tat822003 il gio 21 apr 2011 12:54 pm

Avatar utente
tat822003
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 592
registrato il: lun 26 ago 2013 6:07 pm

Re: SINDROME DI BRIDEZILLA: LO STRESS DA MATRIMONIO

Messaggiodi stelly_84 il gio 21 apr 2011 10:38 pm

auguri a tutte sposine!!!!
manca poco al vostro grande giorno!!!
io per adesso la sindrome di bridezilla ancora nn la sento perchè manca un anno ma sicuramente più si avvicinerà il giorno più colpirà anche me!

stelly_84
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 14
registrato il: ven 25 mar 2011 2:44 pm

Re: STRESS DA MATRIMONIO: LA SINDROME DI BRIDEZILLA

Messaggiodi stefy1309 il ven 22 apr 2011 3:48 pm

...si si io ne sono stata colpita senza dubbio...sclero come una pazza per ogni nonnulla...ma si può :?: se continuo cosi il mio fm mi lascia...hihihihihi :lol: :lol:

stefy1309
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 347
registrato il: mar 07 set 2010 4:56 pm

Re: STRESS DA MATRIMONIO: LA SINDROME DI BRIDEZILLA

Messaggiodi Emma80 il mar 26 apr 2011 12:58 pm

Avatar utente
Emma80
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 186
registrato il: ven 01 ott 2010 12:57 pm

Re: STRESS DA MATRIMONIO: LA SINDROME DI BRIDEZILLA

Messaggiodi 3072011 il gio 28 apr 2011 2:47 pm

ciaooooooooooooooo sono simona è penso che un pò tutte le spose siano stressate io voglio che quel giorno sia perfetto ovviamente, cerco di fare tutto alla perfezione, sono sinceramente un pò stressata e stresso anche il mio fm che poverino nn c'è la fa + e lo capisco pechè poi io subito mi faccio prendere dal panico se qualcosa nn va cm io dico, ma devo stare calma e tutto si aggiusta!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
3072011
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 279
registrato il: gio 16 set 2010 9:34 pm

Re: STRESS DA MATRIMONIO: LA SINDROME DI BRIDEZILLA

Messaggiodi Gabellasg il gio 28 apr 2011 3:20 pm

io ancora nno sono stressat anzi sono più che calma,certo vorrei che tutto fosse perfetto quel giorno,ma per me è ancora presto,come dire ancora non sento l'anzia matrimoniale..
anche a me la paura più grande era il fatto del cibo,ma dopo aver assaggiato la cucina del mio ristorante non ho più paura sono tranquilla e poi tanto sono sicura che a qualcuno non piacerà , ma come dico sempre io l'importante che piace a me,se ad altri non piace li sono fatti l'oro,a me on può interessare niente,perchè sono io la festeggiata a non loro,quindi,chi se ne frega.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Gabellasg
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 194
registrato il: mar 04 gen 2011 3:00 pm

Re: Stress da matrimonio: la sindrome di Bridezilla

Messaggiodi SANILA83 il mer 04 mag 2011 1:19 pm

Anche io non sono ancora stressata ma più che altro xchè mi sposerò a settembre quindi c'è ancora un pò di tempo...
penso che più avanti... questa sindrome mi colpirà!!!!

SANILA83
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 125
registrato il: mer 01 dic 2010 9:59 pm

Re: Stress da matrimonio: la sindrome di Bridezilla

Messaggiodi mary8883 il mer 04 mag 2011 9:37 pm

Io sono tranquilla, anche se a volte mi capita di sclerare :? in questo periodo nn riesco a capire il mio comportamento.. certo spero di nn avere la Sindrome di Bridezilla.. in questo periodo sono molto stressata per via del matrimonio e dei lavori per la casa nuova.. :| nn manca molto al giorno più importante.. 2 mesi e 26 giorni, ci sono giorni in cui sono tranquilla,euforica,calma.. e giorni in cui nn sono per niente calma, ma nervosa e a volte aggressiva.. il mio Fm a volte nn riesce a capirmi e nn so com'è che mi sopporta, ha una pazienza incredibile con me.. ma per fortuna che mi è sempre accanto e nonostante tutto mi aiuta e collabora con i preparativi.. lui è il mio sostegno più assoluto, anche se i miei genitori nononastante siano lontani mi sostengono.. :mrgreen: :mrgreen:

mary8883
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 90
registrato il: mar 26 ott 2010 2:46 pm


Torna a Due chiacchiere in libertà


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza