Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

Voglia di matrimonio originale? Organizzarlo in masseria è la soluzione ideale per quelle coppie che sognano di celebrare le nozze in maniera indimenticabile.

Gli sposi durante un matrimonio originale in masseria

Voglia di matrimonio originale? Organizzarlo in masseria è la soluzione ideale per tutte quelle coppie di futuri sposi che sognano di suggellare il loro amore in maniera indimenticabile. Un tempo utilizzate come centri di produzione agricola, oggi le masserie ricoprono un ruolo fondamentale come location di nozze.
Ma perchè organizzare un matrimonio originale in masseria?
Per rispondere a questa domanda abbiamo chiesto ad Arianna Intini della Masseria Bonelli, suggestiva struttura di fine '500 situata in provincia di Bari, di darci 3 motivi per cui è così bello organizzare un matrimonio originale in masseria.

1. La bellezza degli ambienti

“Il fascino rustico e campestre di un'antica masseria è in grado di creare un matrimonio dall'atmosfera delicata, elegante, ma allo stesso tempo intima e familiare. In un matrimonio in masseria, infatti, sposi ed invitati potranno sentirsi da subito a loro agio vivendo una giornata all'insegna dell'affetto, delle risate e della felicità”, ci spiega Arianna Intini.
“Nel fare ciò Masseria Bonelli è leader indiscussa: le sale interne, in totale cinque, sono caratterizzate da uno stile accogliente e caldo con numerosi particolari evocativi sparsi qui e là. I colori della natura e i profumi mediterranei, invece, creano un mix unico per gli ambienti esterni. Ma ciò che rende originale il matrimonio nella nostra masseria è la presenza dei veri trulli pugliesi”.

Sale Interne Matrimonio Originale in Masseria
Le sale interne davanti a un trullo
Esterni di un matrimonio originale in masseria
Gli ambienti esterni della masseria

2. Danze tipiche e costumi: ecco cosa rende originale il matrimonio in masseria

“Fra le numerose idee originali per un matrimonio in masseria non si potrà non tenere in considerazione quella di ballare sulle note di una tipica pizzica pugliese. Questa danza così particolare, nota anche come Taranta, ha ottenuto risonanza in tutto il mondo: sono infatti sempre di più gli sposi, soprattutto stranieri, che desiderano includerla durante il ricevimento. Nata inizialmente come ballo giocoso, oggi rappresenta un momento di festa e convivialità: un modo del tutto diverso e per questo originale di rendere unico il giorno del Sì” prosegue Arianna Intini.
“Masseria Bonelli, potrà fare da cornice perfetta per danze folkloristiche come queste sopratutto se realizzate con costumi d'epoca, così da rendere il matrimonio nella nostra masseria ancora più originale”.

Pietanze di un matrimonio originale in masseria
Secondo piatto a base di pesce
masseria bonelli
Il giardino della masseria

3. La bontà del cibo

“Per la scelta del menu la cosa migliore è affidarsi al team di cuochi esperti presenti all'interno della masseria. Le idee per organizzare un ricevimento di matrimonio originale in masseria, difatti, ruotano molto anche sulla scelta delle portate che verranno presentate”, conclude infine Arianna Intini.
“I cuochi professionisti di Masseria Bonelli propongono sempre un giusto compromesso fra estro creativo e antiche ricette pugliesi, come i veli di capocollo al vino di Troia o le lunette dal cuore morbido di mandorle saltate con porcini, vongole veraci e olio alla maggiorana. In questo modo i futuri sposi e tutti gli invitati potranno assaggiare la vera cucina tradizionale, fatta con soli prodotti di stagione. Spesso i migliori piatti, infatti, non sono altro che rivisitazioni di ricette tradizionali che tuttavia mantengono armonia e ricercatezza nel gusto”.

sposi matrimonio originale masseria
Il momento del taglio della torta di un matrimonio in masseria
mise en place matrimonio masseria
La mise en place di un matrimonio originale in masseria

Ti piacerebbe celebrare il tuo matrimonio originale in masseria? Contatta gratuitamente Masseria Bonelli per avere maggiori informazioni.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza