Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

4 motivi per sposarsi a Venezia

Romantica, poetica e magica... Venezia è sicuramente una delle città più belle del mondo. Ecco 4 motivi per cui dovresti sceglierla per le tue nozze

4 motivi per sposarsi a Venezia
Palazzo dei Dogi a Venezia

Romantica, poetica, senza dubbio magica. Venezia è una delle città più belle del mondo… impossibile non desiderare di giurarsi amore in una cornice del genere.
Per aiutare tutti gli sposi dubbiosi, Boscolo Venezia - Palazzo dei Dogi, ci illustra quali sono i 4 motivi per cui sposarsi a Venezia è la scelta migliore da fare.

1. Festeggiare in un ambiente lussuoso (e alla portata di tutti)

Gli sposi pretendono solo il meglio dal loro matrimonio. Sposarsi in un ambiente curato nei minimi dettagli, un ambiente che ha un’anima, che trasmette emozioni uniche ed elegantissime è il sogno di tutte le coppie. È così che Venezia diventa davvero la cornice ideale: grazie, infatti, ai suoi palazzi d’epoca la città lagunare sa interpretare alla perfezione i desideri degli sposi. E così Palazzo dei Dogi per i matrimoni mette a disposizione le sue sale ricche di affreschi alle pareti, arredi lussuosi, intarsi e decorazioni, marmi e stucchi veneziani davvero molto chic… uniti all’eleganza e al buon gusto di un hotel a 5 stelle!

Sala di lusso con marmi e affreschi veneziani
Sala di lusso con marmi e affreschi veneziani
Camera da letto con arredi di lusso
Camera da letto con arredi di lusso

2. Arte, cultura e paesaggi mozzafiato

Non c’è bisogno neanche di dirlo, Venezia è una città ricchissima di storia, arte e cultura, meta che richiama ogni anno turisti da ogni paese del mondo, pronti ad ammirare le bellezze delle sue calle e ad immergersi in un’atmosfera che ha davvero qualcosa di speciale. Sposarsi a Venezia vuol dire godere di tutta questa bellezza, vuol dire anche avere la possibilità di passare qualche giorno di relax prima o dopo il matrimonio, tanto per gli sposi quanto per gli invitati.

Esterno Palazzo Dogi
Facciata esterna di Palazzo Dogi
Venezia al tramonto
Scorcio di Venezia al tramonto

3. Buon cibo e ottimi vini

Mangiare bene al ricevimento di nozze è un’esigenza imprescindibile per tutti gli sposi. E magiare a Venezia vuol dire tuffarsi in un trionfo di gusto e bontà senza eguali. A Palazzo dei Dogi, ad esempio, chef di fama internazionale sapranno deliziare anche i palati più esigenti con menu creati in maniera molto attenta, basati su una cucina all’avanguardia che mantiene comunque un legame molto forte con il territorio, al fine di creare insieme ai vini d’eccellenza un percorso enogastronomico unico.

Piatto di cucina d'avanguardia
Piatto di cucina d'avanguardia
Vini d'eccellenza
Scelta di vini d'eccellenza

4. Vivacità e mondanità

Infine, non bisogna dimenticare che Venezia è una città molto vivace, allegra e piena di cose da fare. Dal carnevale veneziano, alla Biennale di arte e architettura passando per la Mostra internazionale del cinema, la città lagunare si mostra molto sensibile a eventi e manifestazioni che richiamano appassionati da tutto il mondo. E questo, per una coppia di giovani sposi è sicuramente un vantaggio da sfruttare per rendere il giorno più bello della vita in un giorno semplicemente perfetto.

Ti abbiamo convinto? Contatta Boscolo Venezia - Palazzo dei Dogi e richiedi info per organizzare il tuo matrimonio a Venezia.

Carnevale di Venezia
Eventi e manifestazioni: Carnevale di Venezia
Mostra internazionale del cinema di Venezia
Manifestazioni ed eventi: mostra internazionale del cinema di Venezia

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Il matrimonio indiano

Il matrimonio indiano

Il matrimonio indiano è adatto a tutti gli sposi che sognano un ricevimento fuori dai canoni ispirato alle calde atmosfere etniche. Scopri come organizzarlo!

Notizia del 22/07/2019
Matrimonio con musica classica

Matrimonio con musica classica

La musica classica è adatta a tutte le coppie che hanno sempre sognato un matrimonio elegante sulle ali di note romantiche. Ecco i brani perfetti!

Notizia del 15/07/2019
10 idee per un matrimonio shabby

10 idee per un matrimonio shabby

Il matrimonio shabby è diventato uno degli stili più ambiti dagli sposi. Ecco 10 idee di tendenza per ricreare le avvolgenti atmosfere tipiche di questo stile!

Notizia del 08/07/2019
Il matrimonio country

Il matrimonio country

Celebrare un matrimonio country significa unire lo stile elegante e di tendenza al rustico ed alla natura. Scopri le idee per un ricevimento unico ed originale!

Notizia del 01/07/2019
Tendenze per gli abiti da sposa invernali

Tendenze per gli abiti da sposa invernali

Ecco svelate quali saranno le nuove tendenze per gli abiti da sposa invernali! Vieni a scoprire quali saranno i trend per un look da sposa perfetto!

Notizia del 24/06/2019

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Il matrimonio indiano

Il matrimonio indiano
Il matrimonio indiano è adatto a tutti gli sposi che sognano un ricevimento fuori dai canoni ispirato alle calde atmosfere etniche. Scopri come organizzarlo!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza