Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

5 modelli di fedi artigianali che non puoi perderti

Scegliere fedi artigianali personalizzate come simbolo della vostra unione farà sì che essa diventi ancora più distintiva e speciale. Ecco 5 modelli esclusivi!

5-modelli-fedi-artigianali-da-non-perderti

Le fedi nuziali rappresentano il segno distintivo di ogni matrimonio, simbolo del legame e dell'amore che unisce la coppia di sposi. Senza questi anelli non può avvenire nè l'unione religiosa nè civile. Ma la fede non è solo classica: oggi è possibile scegliere tra un'infinita varietà di fedi artigianali personalizzate, per far sì che il simbolo della vostra unione diventi ancora più distintivo, unico e più vostro che mai.

Per darvi qualche idea, vi presentiamo 5 modelli di fedi nuziali artigianali create a mano, con l’antica tecnica della fusione a cera persa, da Eros Comin Gioielli, storico laboraratorio d'arte orafa situato nel cuore di Milano.

1. Fedi artigianali con pavè di brillanti

Questo modello di fedi rappresenta il più venduto della collezione. Dotate di una lavorazione artigianale unica sui bordi, è un modello dalla linea semplice con superficie lucida e bordi lavorati a mano con pavè di brillanti ed è un'ottima scelta per chi desidera delle fedi nuziali che richiamino il classico ma siano dotate di particolari lavorazioni che le rendano originali e moderne.

fedi artigianali pave brillanti
Mod.1 Fedi in oro rosso con pavè di brillanti
fedi artigianali-brillanti bianchi
Mod.1 Fedi con pavè di brillanti in oro bianco

2. Fedi artigianali con intagli e bordi irregolari

Queste fedi nuziali sono dotate di una lavorazione artigianale esclusiva costituita da intagli su tutta la superficie dell'anello e hanno una forma dal design irregolare con bordi non lineari ma elevata indossabilità. Rappresentano il modello più originale della collezione, in cui l'artista ha creato dei segmenti sbalzati e lavorati creando un movimento non lineare nella forma e nella lavorazione. Sono realizzate in qualsiasi colore di oro 18 kt , ovvero bianco, rosso, giallo, bianco naturale (champagne).

fedi artigianali intagli
Mod.2 Fedi artigianali con intagli
fedi artigianali intagli oro
Mod. 2 Fedi artigianali con intagli

3. Fedi artigianali classiche con superficie lavorata

Per gli amanti dello stile classico queste fedi nuziali realizzate in oro 18 kt e in diverse colorazioni, sono eleganti, originali e moderne ma con un tocco di personalizzazione in più. Hanno infatti una forma simile al classico anello nuziale mantenendone la bombatura ma presentano tutta la superficie lavorata anziché lucida.

4. Fedi artigianali modello fusion

Questo modello di fedi è adatto a chi vuole osare ma non troppo! Realizzate in oro 18 kt e di qualsiasi colorazione, rappresentano degli eleganti anelli ispirati alla linea classica ma dal design non convenzionale che crea un movimento morbido fatto di riflessi di luce.

fedi artigianali fine large
Mod. 3 Fedi classiche con superficie lavorata
fedi artigianali fusion
Mod. 4 Fedi artigianali Fusion

5. Fedi artigianali con lavorazione scolpita nel metallo

Un modello di fedi artigianali nuovo ed esclusivo che si inserisce in questa meravigliosa collezione di anelli nuziali, in grado di soddisfare i gusti dei futuri sposi più esigenti. E’ dotato di una lavorazione artigianale unica scolpita nel metallo ed una forma di design lineare squadrata molto elegante.

fedi artigianali intagli
Mod. 5 Fedi con lavorazione nel metallo
fedi artigianali riflessi luce
Mod. 5 Fedi con lavorazione nel metallo

Hai visto questi meravigliosi modelli di fedi nuziali artigianali e ti è venuta voglia di sceglierle per il tuo matrimonio? Contatta Eros Comin Gioielli per avere maggiori informazioni!

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza