Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

6 domande da porsi prima di scegliere la location perfetta

Nell'organizzazione del matrimonio la location rappresenta uno degli elementi più importanti. Scopri quali sono le domande che devi porti per fare la scelta giusta

Scegliere la location perfetta
Location per il matrimonio

È arrivato anche per voi il momento di scegliere la location di nozze?

No panic, ci siamo noi ad aiutarvi in questo bellissimo, quanto difficile, compito. E lo facciamo grazie ai consigli di Villa Sant'Elia, antica dimora del '700 in provincia di Barletta Andria Trani, che ci dice quali sono le 6 domande che gli sposi devono porsi per fare la scelta giusta.

1. Abbiamo a disposizione più ambienti per il ricevimento?

“Quanti ambienti abbiamo a disposizione per il ricevimento? Se piove, posso trasferire tutto in una sala interna?” Queste sono le prime domande che gli sposi devono porsi prima di scegliere la location per il loro ricevimento. Sono domande che uniscono i desideri a fattori pratici: è bene che ogni eventualità, infatti, venga prevista nei minimi dettagli per non trasformare l'evento più bello della vita in un flop. E la scelta dovrà, ovviamente, ricadere su una location che dà agli sposi la possibilità di usufruire di ambienti esterni e interni, e di poterli cambiare all'occorrenza se qualcosa non va.

2. Possiamo celebrare il rito civile del matrimonio?

Tutti gli sposi che decidono di celebrare la cerimonia civile di matrimonio e il ricevimento nello stesso posto devono accertarsi che nella location sia possibile farlo. Oltre allo spazio interno o esterno a seconda delle esigenze personali, infatti, è necessario avere una convenzione con il comune per poter celebrare il rito. E Villa Sant'Elia ha questa convenzione con il Comune di Trani... giurarsi amore eterno qui sarà semplicemente incantevole.

Matrimonio a bordo piscina
Matrimonio a bordo piscina
Cerimonia con rito civile
Matrimonio civile all'aperto

3. I nostri ospiti possono pernottare nella location?

Avete dei parenti e amici che vengono da lontano e dovete organizzare anche il loro pernottamento per la sera del matrimonio? Chiedete alla location di nozze se ha camere per ospitare i vostri invitati che ne hanno bisogno. Villa Sant'Elia, ad esempio, dispone di camere elegantemente arredate e dotate di tutti i comfort per un soggiorno dolcissimo... proprio come piace a voi!

4. La location è data in esclusiva?

Una domanda che proprio non può mancare è: “La location è in esclusiva?” Se la risposta è sì, allora potete stare tranquilli: avere a disposizione la location tutta per voi è sinonimo di cura e attenzione al cliente che non ha prezzo.

Camera con vista piscina
Camera con vista sulla piscina
Camera per gli ospiti del matrimonio
Camera per gli ospiti del matrimonio

5. È possibile usufruire di un servizio di wedding planner?

Capita spesso che le location abbiamo un servizio di consulenza per l'organizzazione del matrimonio nella sua totalità a disposizione degli sposi... perché non usufruirne? Addobbi floreali e musicisti, fotografi e makeup stylist, accanto ai servizi di banqueting più comuni, Villa Sant'Elia può fornire una selezione di operatori del settore in grado di esaudire ogni più piccolo desiderio e trasformarlo in realtà.

6. È possibile personalizzare l'evento in ogni dettaglio?

Gli sposi sono capricciosi e quindi è necessario che la location dei sogni permetta di personalizzare nello stile e nei colori ogni singolo momento di questa giornata indimenticabile. Chiedetelo prima però... le brutte sorprese non sono invitate!

Organizzate il vostro matrimonio perfetto... contattate Villa Sant'Elia e fatevi aiutare dai suoi professionisti del banqueting.

Addobbi floreali per il matrimonio
Addobbi floreali per il matrimonio
Dettagli di stile per il matrimonio
Dettagli di stile per il matrimonio

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza