Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Abiti da sposa 2016: tutto sulle sfilate di New York

Da Vera Wang a Jenny Packham, da Oscar de la Renta a Carolina Herrera: vi raccontiamo tutte le collezioni sposa 2016 dei più grandi stilisti del mondo

Si è appena conclusa la New York International Bridal Week 2016, l'evento più cool e atteso dell'anno in fatto di collezioni di abiti da sposa.
Sulla passerella hanno sfilato le creazioni delle griffe più famose, che con i loro tratti distintivi e le loro stravaganze già dettano legge per il look sposa del prossimo anno.

Non potevamo certo restare a guardare senza commentare... ecco per voi gli abiti da sposa 2016 degli stilisti più famosi visti da vicino.

Collezione abiti da sposa 2016 di Oscar de la Renta

È Petter Copping a firmare la nuova collezione di abiti da sposa di Oscar de la Renta, dopo la scomparsa dello stilista domenicano.

La sua è una collezione trasversale, una collezione per diversi tipi di sposa. Non mancano, infatti, gonne dai volumi ampi per matrimoni romantici, tulle e pizzo magistralmente uniti per creare un effetto moderno e di grande impatto e abiti da sposa corti per una donna frizzante e giovane. In tutti i modelli troviamo un filo conduttore: l'attenzione è concentrata sul punto vita, che viene messo in evidenza da una fascia in tessuto o dalle linee sinuose di eleganti abiti da sposa a sirena.

Collezione di abiti da sposa 2016 di Vera Wang

Quello che contraddistingue gli abiti di Vera Wang è l'originalità, è il suo tratto distintivo... quello che l'ha resa celebre in tutto il mondo.

Per la New York International Bridal Week la stilista propone una collezione dall'anima unconventional, libera, decisamente fuori dal comune: gli spacchi vertiginosi, le trasparenze audaci e le scollature profonde sono il segno che anche per il prossimo anno la sua sposa sarà femmina.

Collezione di abiti da sposa 2016 di Jenny Packham

Se si potesse descrivere con un aggettivo la nuova collezione sposa di Jenny Packham questo sarebbe... sognante!

Linee morbide e sinuose, abiti che scivolano sul corpo come una nuvola, impreziositi da gemme e cristalli dal colore un po' retrò, adatti ad una sposa raffinata e di gran classe.

Collezione di abiti da sposa 2016 di Carolina Herrera

È pensata per una sposa sofisticata la nuova collezione 2016 di Carolina Herrera. La stilista venezuelana stupisce perché riesce ad unire sensualità ed eleganza, bon ton e audacia grazie ad abiti da sposa senza spalline per sottolineare la linee delle spalle, coperti di pizzo e tulle e impreziositi da giochi di trasparenze.

Il tocco da maestra: sulla passerella ha sfilato anche un abito da sposa con pantaloni perfetto per cerimonie civili.

Collezione di abiti da sposa 2016 di Marchesa

È il pizzo a farla da padrone nella nuova collezione sposa 2016 di Marchesa. La maison di Georgina Chapman e Keren Craig crea abiti dallo stile delicato e leggiadro, dove le lavorazioni artigianali e le applicazioni di perline e fiori in tessuto catturano l'attenzione e fanno innamorare.

Sono le spalle ad essere in primo piano nella linea pensata per la New York International Bridal Week grazie alle scollature ampie, sia a forma di cuore che a barchetta per una sposa dall'allure romantica e senza tempo.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Il matrimonio di sera sul mare

Il matrimonio di sera sul mare

Celebrare il matrimonio di sera sul mare permette di godere di un'atmosfera molto più intensa a cui è impossibile resistere. Ecco i consigli per l'allestimento!

Notizia del 20/05/2019
Il matrimonio a tema rose

Il matrimonio a tema rose

Oggi sempre più coppie allestiscono il loro matrimonio a tema rose. Ecco delle idee per rendere questo fiore il fil rouge che lega insieme tutti gli elementi!

Notizia del 13/05/2019
4 modi di usare i palloncini al matrimonio

4 modi di usare i palloncini al matrimonio

Non sapete come allestire il vostro matrimonio? Volete qualcosa di originale, spiritoso ma allo stesso tempo elegante e romanticissimo? La risposta è... nei palloncini!

Notizia del 06/05/2019
3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

Voglia di matrimonio originale? Organizzarlo in masseria è la soluzione ideale per quelle coppie che sognano di celebrare le nozze in maniera indimenticabile.

Notizia del 29/04/2019
Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Se desiderate organizzare il vostro matrimonio in abbazia abbiamo scovato una location storica, misteriosa e di una bellezza rara! Venite a scoprirla!

Notizia del 24/04/2019

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Il matrimonio di sera sul mare

Il matrimonio di sera sul mare
Celebrare il matrimonio di sera sul mare permette di godere di un'atmosfera molto più intensa a cui è impossibile resistere. Ecco i consigli per l'allestimento!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza