Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Abiti da sposa in pizzo: fascino ed eleganza

Veste con eleganza e non è mai fuori moda... il pizzo si riconferma anche quest'anno protagonista degli abiti da sposa più belli e raffinati

Delicato e affascinante. Senza tempo e romantico. Il pizzo si conferma anche quest'anno il tessuto più usato per abiti da sposa sognanti, abiti che sanno essere dolci, ma anche sensuali.

Ecco perché vi mostriamo 5 modi di interpretare gli abiti da sposa in pizzo secondo i migliori stilisti del nostro tempo.

1. Pizzo audace. Sarà per quel gioco di vedo non vedo di cui la trama è fatta, ma il pizzo sa essere così sensuale tanto che nessuna donna può resistergli.
È proprio quello che succede nella Linea Nicole di Nicole Fashion Group. Qui il pizzo è declinato in tutta la sua femminilità sul retro del vestito, lasciando la schiena semi scoperta, delicatamente accarezzata. Stupisce come il pizzo riesca a rendere gentile ed etereo ogni corpo che tocca.

2. Pizzo su tutto l'abito. Se vogliamo esprimere romanticismo allo stato puro non c'è bisogno di inventarsi modelli originali e, a volte, difficili da portare.
È il proposito di Virginio Spose che disegna un abito da sposa dalla classica Linea ad A, ma lo ricopre totalmente di morbido pizzo. Dalle maniche a tre quarti, fino allo strascico della gonna che, delicatamente, si adagia al terreno come un soffio. Ad impreziosire la figura e a renderla speciale, una sottile cinta in Swarovski... non ci saranno occhi che per voi.

3. Bustino in pizzo. Si sa, valorizzare i pregi e nascondere i difetti è lo scopo di ogni sposa.
Ecco perché, se si vuole valorizzare la parte superiore del corpo, l'atelier White Lady propone un abito da sposa con pizzo macramè solo sul bustino. Questa delicata lavorazione accompagna la solhouette e abbraccia i fianchi per poi lasciare spazio ad una gonna liscia con plissè.

4. Pizzo solo sui dettagli. L'eleganza è un dato di fatto, o si ha o non si ha.
Ma si può anche raggiungere seguendo delle piccole accortezze, in grado di rendere ogni sposa tremendamente raffinata.
È per questo motivo che l'occhio artistico de Le Spose di Cinzia Ferri disegna un abito da sposa dalla linea soffice e ampia, dove le lunghe maniche a palloncino vengono strette da polsini in pizzo di bellezza ed eleganza inaudite.

5. Pizzo colorato. Un tocco di fantasia non guasta mai. E se siamo abituati a vedere abiti da sposa in pizzo di colore bianco, l'atelier il Quadrifoglio Sposi impone la sua attenzione con un vestito da sposa dal pizzo verde.
Questi dettagli però non devono essere invadenti, devono accompagnare e valorizzare l'abito, senza coprirlo troppo: ecco perché sono solo sul corpetto e sul bordo dell'elegante velo.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Matrimonio in spiaggia a settembre? Perchè no!

Matrimonio in spiaggia a settembre? Perchè no!

Chi lo dice che settembre non può essere il mese ideale per celebrare un matrimonio in spiaggia? Ecco dei consigli per un allestimento di tendenza!

Notizia del 16/09/2019
Il luxury wedding

Il luxury wedding

Il luxury wedding rappresenta la tendenza del momento nel mondo dei matrimoni: scopri la location ideale per allestire il tuo ricevimento!

Notizia del 09/09/2019
Come organizzare un matrimonio originale in un faro

Come organizzare un matrimonio originale in un faro

Come si organizza un matrimonio originale in un faro? Ecco i consigli per creare un allestimento romantico ed un'atmosfera da favola per le vostre nozze!

Notizia del 02/09/2019
Arriva al tuo matrimonio con una Ferrari rosso fiammante

Arriva al tuo matrimonio con una Ferrari rosso fiammante

Anche le donne non resistono al fascino di una macchina di lusso per il loro matrimonio, se poi si tratta di una Ferrari rosso fiammante, impazziscono dalla gioia! Scopri i servizi per il noleggio delle Ferrari

Notizia del 26/08/2019
Matrimonio a tema autunno

Matrimonio a tema autunno

Vi state chiedendo come poter organizzare un matrimonio a tema autunno? Vieni a scoprire gli accessori e le decorazioni per un allestimento originale e fiabesco!

Notizia del 05/08/2019

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Matrimonio in spiaggia a settembre? Perchè no!

Matrimonio in spiaggia a settembre? Perchè no!
Chi lo dice che settembre non può essere il mese ideale per celebrare un matrimonio in spiaggia? Ecco dei consigli per un allestimento di tendenza!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza