Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Abiti da sposa online: una nuova frontiera

Qualità, esclusività e personalizzazione a prezzi contenuti... scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere sugli abiti da sposa che si possono acquistare online

Qualità, esclusività e personalizzazione a prezzi contenuti... scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere sugli abiti da sposa che si possono acquistare online

Abito da sposa con scollo a cuore

Abito da sposa con scollo a cuore

Vestito da sposa con ampia gonna e corpetto intrecciato

Vestito da sposa con ampia gonna e corpetto intrecciato

Abito da sposa classico con strascico e nastro rosa in vita

Abito da sposa classico con strascico e nastro rosa in vita

Vestito da sposa con gonna effetto piume e corpetto ricamato

Vestito da sposa con gonna effetto piume e corpetto ricamato

Abito da sposa con strass sulla cinta

Abito da sposa con strass sulla cinta

Abito da sposa con velo lungo dai dettagli in pizzo

Abito da sposa con velo lungo dai dettagli in pizzo

Dalla sartoria direttamente a casa vostra senza rinunciare a qualità, esclusività e personalizzazione. Questo è il nuovo modo di acquistare abiti da sposa: online!

Avete capito bene, ora il vestito dei vostri sogni si può acquistare online, comodamente seduti sul divano di casa: è un atelier di Roma a proporre questo innovativo servizio. Sentiamo bene di cosa si tratta.

“L'idea di base è molto semplice. Dopo i viaggi, le scarpe e i vestiti, le cene e anche i servizi di bellezza, da oggi in internet si possono comprare anche gli abiti da sposa. Quello che spaventa di più di un servizio del genere è quello di non trovare il modello adatto, o di adeguarsi alle proposte già confezionate, ma è un falso problema! Infatti, oltre ad avere un catalogo con tantissimi modelli, le future spose ci possono inviare una foto o un disegno e la sartoria realizzerà l'abito su misura, senza trascurare la qualità dei tessuti e la cura dei dettagli. Quello che invece alletta di più è il costo: con un abito online si può risparmiare oltre il 50%”.

Questo è interessante: come si fa a proporre un prezzo basso?
“Il risparmio è possibile perché un atelier online non prevede una prova del vestito. Non ci sono costi di affitto, di gestione, di mantenimento e di personale tipici di un negozio fisico.
Inoltre si possono stipulare accordi vantaggiosi con i fornitori in modo da scegliere i migliori tessuti a prezzi scontati”.

E se non ci sono prove, come si fa a garantire la perfetta vestibilità?
“La moda da sposa è una scienza esatta: non c'è spazio per eccessi, imprecisione ed improvvisazione. L'abito nasce da zero con le forme e le misure esatte della sposa, che sono prese direttamente da lei grazie ad una tabella precisa ed intuitiva.
Se una sposa vuole essere sicura al 100% perché magari non ha mai preso le sue misure, allora si può rivolgere alla sarta di fiducia. Oppure, se è di Roma può utilizzare il nostro servizio di misurazione e consegna a domicilio!”

Quanto siete veloci?
“Dal momento in cui si forniscono le misure e si effettua il pagamento, ci riserviamo 40 giorni lavorativi per recapitare l'abito”.

Avete anche linee per taglie forti?
“Sì. Siamo specializzati anche nel vestire con eleganza spose dalle taglie forti. Realizziamo anche abiti da sposa per donne in gravidanza. Già in fase di ricerca dei modelli teniamo conto di corporature differenziate, studiando tagli e modelli di vestibilità perfetta anche per figure robuste”.

Si posso richiedere varianti e modifiche per l'abito scelto?
“Sempre. Le richieste di una sposa sono importanti e non è ammesso sbagliare. Quindi, non solo si può personalizzare l'abito, ma si può anche chiedere di ideare un abito in esclusiva o di realizzarlo sulla base di un disegno che si elabora insieme”.

Mi piace un modello, ma non il colore: si può cambiare?
“Sì, si può fare, ma non sempre. I pizzi, ad esempio, a volte sono unici e non esiste alternativa. Per i tessuti, invece, o procuriamo la tinta o la tonalità richiesta oppure, se non è in commercio, siamo in grado di effettuare noi la tintura. Procediamo però solo se il tessuto è adatto e valutando, per esperienza, la possibilità di ottenere un risultato di qualità”.

Si può acquistare l'abito completo di tutti gli accessori?
“Sì, naturalmente. Tutti gli abiti possono essere personalizzati con boleri, coprispalle, guanti, intimo, diademi e accessori per l'acconciatura. Possiamo anche ideare e creare accessori esclusivi, oltre a proporre alcuni marchi tra i più affermati e di migliore qualità nel settore.
E nel caso in cui la sposa abbia scelto già l'abito può rifornirsi da noi solo per gli accessori qualora lo necessiti”.

Che tipo di assistenza fornite?
“Non lasciamo mai da sole le nostre spose. Al telefono, su Skype, via e-mail, siamo sempre disponibili.
In fase di scelta del modello possiamo dare anche preziosi consigli per adattare l'abito da sposa alla figura, al budget, alla personalità, al periodo dell'anno, alla solennità e al luogo della cerimonia.
In fase di produzione, invece, rimaniamo in continuo contatto con le spose, aggiornandole riguardo ai progressi della lavorazione.
Infine, si può tracciare la spedizione... dal magazzino fino alla porta di casa”.

Insomma, un negozio online di abiti da sposa è esattamente come un atelier di alta moda... si ascoltano le idee, si creano sogni.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza