Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Quali saranno le acconciature della sposa per il 2014?

Raccolti, semiraccolti o sciolti? Qualunque sia il tuo stile per il grande giorno segui i consigli della nostra hair stylist

Raccolti, semiraccolti o sciolti? Qualunque sia il tuo stile per il grande giorno segui i consigli moda della nostra hair stylist

Raccolti, semiraccolti o sciolti?
Francesca Proietti, del salone di bellezza a Roma Io Donna, ci aggiorna sulle acconciature che andranno per la maggiore nel 2014. Prendiamo spunto!

Preferisci i capelli raccolti?
Che sia alto, basso, tiratissimo, spettinato o morbido non importa... il 2014 è l'anno dello chignon.
Si può optare per quello classico, tutto tirato indietro a mo' di ballerina, oppure con una riga laterale bassa e la frangia leggermente scesa sulla fronte. O ancora: alto e abbastanza spettinato formato da ciocche prese singolarmente e lavorate a ”caso”. Insomma... basta che sia chignon, per creare un risultato semplicemente elegante.
Se così non basta, la sposa chic può impreziosire questa acconciatura con un filo di punti luce o rose, per creare movimento e armonia sui capelli.

Preferisci i capelli semiraccolti?
Nel 2014, sulle teste della spose che scelgono un'acconciatura semiraccolta per il loro matrimonio, impazzeranno le onde, tipicamente anni '30.
Molto glamour saranno i capelli delicatamente legati da una mezza coda che, vezzosamente, scenderà al centro della schiena o di lato su una spalla.
Ad impreziosire di più questa acconciatura basteranno delle fasce in raso, magari dello stesso stile del vestito, in grado anche di donare un effetto principessa che non guasta mai.
Se proprio vogliamo essere impeccabili, le colorazioni dei capelli perfette per questa acconciatura semiraccolta saranno tutte le tonalità calde e naturali della terra, con riflessi cioccolato, marron glacè, caramello o miele.

Preferisci i capelli sciolti?
La semplicità che sarà in voga nel 2014 può essere tradotta anche da una cascata di boccoli sciolti che scendono morbidi sulle spalle.
Il tocco decisamente glam a questo tipo di acconciatura verrà dato dall'applicazione di cerchietti in tinta con il vestito, fasce di raso che si intrecciano, o fili di punti luce. Tutti questi dettagli, oltre a definire l'acconciatura, la renderanno raffinata e di gran classe senza appesantirla o renderla volgare.
Le spose che hanno i capelli lisci non si devono preoccupare... la tecnologia ha fatto passi da gigante. Infatti, grazie a ferri con le piastre strette si può ricreare un effetto riccio naturale e setoso.

Vuoi saperne di più sulle acconciature del 2014? Clicca qui e contatta Io Donna.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Il matrimonio di sera sul mare

Il matrimonio di sera sul mare

Celebrare il matrimonio di sera sul mare permette di godere di un'atmosfera molto più intensa a cui è impossibile resistere. Ecco i consigli per l'allestimento!

Notizia del 20/05/2019
Il matrimonio a tema rose

Il matrimonio a tema rose

Oggi sempre più coppie allestiscono il loro matrimonio a tema rose. Ecco delle idee per rendere questo fiore il fil rouge che lega insieme tutti gli elementi!

Notizia del 13/05/2019
4 modi di usare i palloncini al matrimonio

4 modi di usare i palloncini al matrimonio

Non sapete come allestire il vostro matrimonio? Volete qualcosa di originale, spiritoso ma allo stesso tempo elegante e romanticissimo? La risposta è... nei palloncini!

Notizia del 06/05/2019
3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

Voglia di matrimonio originale? Organizzarlo in masseria è la soluzione ideale per quelle coppie che sognano di celebrare le nozze in maniera indimenticabile.

Notizia del 29/04/2019
Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Se desiderate organizzare il vostro matrimonio in abbazia abbiamo scovato una location storica, misteriosa e di una bellezza rara! Venite a scoprirla!

Notizia del 24/04/2019

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Il matrimonio di sera sul mare

Il matrimonio di sera sul mare
Celebrare il matrimonio di sera sul mare permette di godere di un'atmosfera molto più intensa a cui è impossibile resistere. Ecco i consigli per l'allestimento!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza