Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Tante acconciature sposa da cui prendere spunto!

Raccolti, semiraccolti o sciolti? Ardua la scelta delle spose per l'acconciatura del matrimonio... noi vi diamo qualche idea e tante foto da cui lasciarsi ispirare per essere bellissime

C'è chi sostiene che l'acconciatura da sposa per il grande giorno debba essere assolutamente raccolta, regale ed elegante. Chi, invece, puntando sulla naturalezza, opterà per i capelli sciolti. Chi, infine, taglierà tutto all'ultimo momento alla ricerca di un look nuovo e stupefacente.

La ricetta per un'acconciatura da sposa perfetta non esiste: sono tante infatti le varianti in gioco. Per aiutarvi nella scelta, vi diamo qualche idea e tante foto da cui lasciarsi ispirare per essere bellissime!

Acconciature sposa con capelli raccolti. La raffinatezza allo stato puro si esprime senza ombra di dubbio con un'acconciatura raccolta: perfetta per le spose dai lunghi capelli fluenti, ma anche per quelle con capelli di media lunghezza, grazie all'applicazione di extension che fanno tanto tendenza.
Il classico chignon è la soluzione più amata, ma con qualche dettaglio moderno: applicate sulla parte posteriore dell'acconciatura un fermaglio con soffici piume e lasciate libera la frangia laterale ad accarezzare il contorno del volto... davvero molto chic.
Se, invece, vi sentire delle principesse, disponete una tiara con strass nella parte frontale dell'acconciatura e qualche boccolo libero di muoversi nel retro.

Acconciature sposa con capelli semiraccolti. Se volete unire l'eleganza ad un look meno rigido, la soluzione perfetta è optare per un'acconciatura semiraccolta.
È possibile giocare molto con questo tipo di pettinatura: si possono ad esempio applicare dei fiori colorati tra i capelli, magari gli stessi del bouquet da sposa, e lasciare tanti riccioli sciolti dietro.
Oppure si possono legare i capelli in una coda laterale, in modo che la curva delle spalle venga lasciata scoperta, estremamente glamour e femminile: acconciatura questa adattissima ad un abito monospalla.

Acconciature sposa con capelli sciolti. Se amate il natural look, la risposta ai vostri dubbi sull'acconciatura è portare i capelli sciolti... belle come mamma vi ha fatto!
Questo non vuol dire che la mattina delle nozze, armate di spazzola e phon, dovrete pensare alla vostra bellezza: anche un'acconciatura sciolta ha bisogno di cura e attenzione per non risultare banale.
Ecco perché potete optare per una messa in piega liscia con leggere onde, che accarezzano dolcemente il collo, e mettere di lato, tra i capelli, un pettine brillante che illuminerà ancora di più il vostro viso.
Se siete più easy, invece, potete lasciare i capelli completamente liberi di esprimersi e svolazzare ad ogni soffio di vento, senza fermagli, fiori o tiare... basterà qualche boccolo vezzoso e il gioco è fatto.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

I ritratti di matrimonio

I ritratti di matrimonio

Il ritratto di matrimonio rappresenta un'alternativa romantica ed originale in grado di fissare l'immagine del vostro amore in eterno. Ecco delle idee per voi!

Notizia del 25/03/2019
Dettagli di stile per un matrimonio vintage

Dettagli di stile per un matrimonio vintage

State organizzando un matrimonio vintage? Ecco dei consigli utili per l'allestimento che fanno sì che tutto risulti in perfetta sintonia con questo stile!

Notizia del 18/03/2019
Cala dei Balcani: una perla per un matrimonio in Salento

Cala dei Balcani: una perla per un matrimonio in Salento

Alla scoperta di Cala dei Balcani, una location immersa in un contesto di inestimabile bellezza, storia e unicità, per un matrimonio nel meraviglioso Salento.

Notizia del 11/03/2019
Matrimonio vegano? Perchè no!

Matrimonio vegano? Perchè no!

Se tu ed il tuo sposo condividete la filosofia vegana perchè non pensate di organizzare anche un matrimonio vegano? Ecco qualche idea originale per allestirlo

Notizia del 04/03/2019
Matrimonio con invitati che vivono all'estero

Matrimonio con invitati che vivono all'estero

Volete organizzare un matrimonio con invitati che vivono all'estero? Ecco qualche consiglio su come rendere piacevole e divertente il soggiorno con voi!

Notizia del 25/02/2019

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

I ritratti di matrimonio

I ritratti di matrimonio
Il ritratto di matrimonio rappresenta un'alternativa romantica ed originale in grado di fissare l'immagine del vostro amore in eterno. Ecco delle idee per voi!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza