Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Tante acconciature sposa da cui prendere spunto!

Raccolti, semiraccolti o sciolti? Ardua la scelta delle spose per l'acconciatura del matrimonio... noi vi diamo qualche idea e tante foto da cui lasciarsi ispirare per essere bellissime

C'è chi sostiene che l'acconciatura da sposa per il grande giorno debba essere assolutamente raccolta, regale ed elegante. Chi, invece, puntando sulla naturalezza, opterà per i capelli sciolti. Chi, infine, taglierà tutto all'ultimo momento alla ricerca di un look nuovo e stupefacente.

La ricetta per un'acconciatura da sposa perfetta non esiste: sono tante infatti le varianti in gioco. Per aiutarvi nella scelta, vi diamo qualche idea e tante foto da cui lasciarsi ispirare per essere bellissime!

Acconciature sposa con capelli raccolti. La raffinatezza allo stato puro si esprime senza ombra di dubbio con un'acconciatura raccolta: perfetta per le spose dai lunghi capelli fluenti, ma anche per quelle con capelli di media lunghezza, grazie all'applicazione di extension che fanno tanto tendenza.
Il classico chignon è la soluzione più amata, ma con qualche dettaglio moderno: applicate sulla parte posteriore dell'acconciatura un fermaglio con soffici piume e lasciate libera la frangia laterale ad accarezzare il contorno del volto... davvero molto chic.
Se, invece, vi sentire delle principesse, disponete una tiara con strass nella parte frontale dell'acconciatura e qualche boccolo libero di muoversi nel retro.

Acconciature sposa con capelli semiraccolti. Se volete unire l'eleganza ad un look meno rigido, la soluzione perfetta è optare per un'acconciatura semiraccolta.
È possibile giocare molto con questo tipo di pettinatura: si possono ad esempio applicare dei fiori colorati tra i capelli, magari gli stessi del bouquet da sposa, e lasciare tanti riccioli sciolti dietro.
Oppure si possono legare i capelli in una coda laterale, in modo che la curva delle spalle venga lasciata scoperta, estremamente glamour e femminile: acconciatura questa adattissima ad un abito monospalla.

Acconciature sposa con capelli sciolti. Se amate il natural look, la risposta ai vostri dubbi sull'acconciatura è portare i capelli sciolti... belle come mamma vi ha fatto!
Questo non vuol dire che la mattina delle nozze, armate di spazzola e phon, dovrete pensare alla vostra bellezza: anche un'acconciatura sciolta ha bisogno di cura e attenzione per non risultare banale.
Ecco perché potete optare per una messa in piega liscia con leggere onde, che accarezzano dolcemente il collo, e mettere di lato, tra i capelli, un pettine brillante che illuminerà ancora di più il vostro viso.
Se siete più easy, invece, potete lasciare i capelli completamente liberi di esprimersi e svolazzare ad ogni soffio di vento, senza fermagli, fiori o tiare... basterà qualche boccolo vezzoso e il gioco è fatto.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza