Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Addio vita da single: i consigli per l'addio al nubilato perfetto

Consigli e tendenze da parte di una società di wedding planner sull'ultima festa da single

Festa di addio al nubilato
Festa di addio al nubilato

Come organizzare l’addio al nubilato? Quando? E, soprattutto, chi lo deve fare? Se anche voi vi state facendo domande del genere, allora siete nel posto giusto. Grazie ai preziosi consigli di Cerimonie d’Incanto, società di wedding planner con sede a Milano, scopriremo oggi tutto quello che c’è da sapere sull’ultima festa da single.

Qual è la tradizione dell’addio al nubilato?

L’addio al nubilato è una tradizione piuttosto recente. Si narra, infatti, che sia stato inventato per primo l’addio al celibato ad opera di alcuni aristocratici inglesi avvezzi ai piaceri della carne prima di sposare la nobile damigella di turno. Nel tempo, anche le donne hanno rivendicato la loro voglia di festeggiare allo scopo, però, di liberarsi di tutto lo stress accumulato durante i preparativi delle nozze. Ovviamente oggi questa pazza festa da sigle acquista un significato tutto diverso, soprattutto per i maschietti, che portano avanti questa tradizione per il piacere di condividere un momento così emozionante con gli amici di sempre.

Chi lo deve organizzare?

È d’obbligo che la sposa non sappia assolutamente niente su cosa si farà il giorno del suo addio al nubilato. Per cui saranno le amiche più strette e le parenti ad occuparsi di tutto. A tal proposito, non è infrequente che si contatti un professionista del settore, ovvero un wedding planner, che provvederà a organizzare la festa nei minimi dettagli, senza dimenticare mai i gusti e le esigenze della sposina.

Staff Cerimonie d'Incanto
Staff Cerimonie d'Incanto
Cerimonie d'Incanto - Organizzazione di eventi e cerimonie
Cerimonie d'Incanto - Organizzazione di eventi e cerimonie

Quando si deve fare?

Su questo punto non c’è una indicazione ben precisa. Ovviamente sarebbe meglio non organizzare l’addio alla vita da single il giorno prima del matrimonio, a meno che non vogliate rischiare di arrivare tardi alla cerimonie con occhiaia talmente nere da far invidia a un panda. In genere, si preferisce festeggiare una settimana prima delle nozze, in modo che tutto sia pianificato e ci si può godere in santa pace una bella serata tra amiche.

Chi paga?

Quando si parla di soldi bisogna sempre stare attenti. Per quanto riguarda l’addio al nubilato, però, non ci sono dubbi: la sposa non dovrà mettere mano al portafogli. È la sua serata e anche in questo senso dovrà essere coccolata dalle amiche più care.

Quali sono le ultime tendenze?

Qui si apre un mondo, si può fare qualunque cosa, basta che si rispettino buon gusto, il galateo e desideri della sposa. Le ultime tendenze ci parlano di un addio al nubilato originale, come ad esempio una seduta di shopping terapy per le spose più trendy, oppure un week end fuori porta per quelle più stressate. Grande successo anche per gli sport estremi: da rafting al parapendio all’arrampicata per le spose più energiche. Non manca in questa classifica il ritorno alla semplicità, con una serata passata a casa con gli affetti più sinceri a guardare film d’amore e a mangiare cioccolato!
Devi organizzare un addio al nubilato? Contatta gratuitamente Cerimonie d’Incanto Wedding & Events Planner per scoprire tutte le offerte.

Festa di addio al nubilato con le amiche della sposa
Festa di addio al nubilato con le amiche della sposa
Kit addio al nubilato per la sposa
Kit addio al nubilato per la sposa

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza