Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Alla scoperta di una location di lusso per matrimoni

Maestosità, ricercatezza e personalità: tutte queste caratteristiche unite insieme contribuiscono a descrivere una location di lusso per matrimoni

Alla scoperta di una location di lusso per matrimoni
Maestosità, ricercatezza e personalità: tutte queste caratteristiche unite insieme contribuiscono a descrivere una location di lusso per matrimoni. Tra le varie soluzioni messe a disposizione delle coppie questa è indubbiamente quella ideale per tutti quei futuri sposi che sognano di rendere davvero unico il giorno del Sì.

Per poter capire meglio cosa si intende per location di lusso per matrimoni siamo partiti alla scoperta di Relais Histó San Pietro sul Mar Piccolo, una masseria a cinque stelle nel cuore di Taranto immersa in un parco di 70 ettari di ulivi, che ci ha stupito ed emozionato con i suoi scenari tipicamente pugliesi e una cura degli allestimenti da sogno.

Le caratteristiche di una location di lusso

Ogni location di lusso riserva pregi e peculiarità straordinarie per i propri ospiti. Entrando all'interno di Relais Histó San Pietro sul Mar Piccolo anche noi, come molti sposi, veniamo colpiti dalla magnificienza della Basilica risalente al XI secolo d.C. Storia e lusso si mescolano insieme fra loro dando così vita ad un'ambientazione da favola.

Eppure il vero fiore all'occhiello di questa location pugliese per matrimoni di alta classe è la Spa di 1750 metri quadrati. Ce lo spiega anche Laura Dattis, responsabile meeting di questo Relais a 5 stelle con 48 camere di cui 9 suite, affermando che l'intera area wellness nasce proprio per offrire agli sposi l'occasione di un'indimenticabile vacanza. Gli antichi bagni romani, l'impluvium e il Mare Secco Culti completano poi una più vasta gamma di trattamenti estetici e rigeneranti, anche personalizzabili.

Location di lusso per matrimoni
La spa di 1.750 mt quadrati
Location di lusso per matrimoni a Taranto
Il ricevimento nell'Antico Frantoio

Location di lusso per matrimoni: i dettagli

L'attenzione al dettaglio, però, è quello che fa veramente la differenza quando si tratta di una location di lusso per matrimoni. Durante il ricevimento, ad esempio, gli ospiti del Relais Histò possono emozionarsi alla visione dei resti di un antico acquedotto romano, ma non solo. Charme ed esclusivisità diventano protagonisti sopratutto quando gli invitati hanno la possibilità di gustare le specialità tipiche pugliesi sulle tavole del raffinato ristorante all'interno dell'Antico Frantoio.

Attenzione dunque alla scelta della mise en place che richiederà una selezione accurata di ogni singolo aspetto. A partire dai tessuti del tovagliolato che possono arricchire l'esperienza di lusso e raffinatezza degli ospiti fino alla figura dei camerieri che, indossando guanti bianchi, possono colpire con il loro stile elegante e classico. Gli elementi finali della mise en place non dovranno essere né troppi né troppo pochi: segnaposto, nastri, candele e centrotavola completano l'armonia della tavola donando colore e originalità.

L'esclusività di una location di lusso per matrimoni

Una location di lusso per matrimoni di alta classe, in quanto tale, dovrà prevedere la possibilità di riservare la giornata per una solo coppia di sposi per volta. È un aspetto importante a cui spesso non si pensa eppure è in grado di lasciare il segno. Ce lo spiega anche la responsabile meeting Laura Dattis confermandoci che anche Relais Histò organizza matrimoni esclusivi di taglio sartoriale, personalizzando l'evento insieme alla coppia. A tal motivo, realizza un numero limitato di matrimoni all'anno al fine di offrire un servizio assolutamente esclusivo. La soluzione perfetta per chi vuole assicurarsi una location di lusso per il proprio evento di alta classe.

Location di lusso a Taranto
Suite di lusso per gli sposi
Location di lusso per matrimoni in Puglia
Specialità tipiche pugliesi

Vorresti celebrare il tuo matrimonio in questa location di lusso? Contatta Relais Histó San Pietro sul Mar Piccolo per avere maggiori informazioni.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza