Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Alla scoperta di una location di lusso per matrimoni

Maestosità, ricercatezza e personalità: tutte queste caratteristiche unite insieme contribuiscono a descrivere una location di lusso per matrimoni

Alla scoperta di una location di lusso per matrimoni
Maestosità, ricercatezza e personalità: tutte queste caratteristiche unite insieme contribuiscono a descrivere una location di lusso per matrimoni. Tra le varie soluzioni messe a disposizione delle coppie questa è indubbiamente quella ideale per tutti quei futuri sposi che sognano di rendere davvero unico il giorno del Sì.

Per poter capire meglio cosa si intende per location di lusso per matrimoni siamo partiti alla scoperta di Relais Histó San Pietro sul Mar Piccolo, una masseria a cinque stelle nel cuore di Taranto immersa in un parco di 70 ettari di ulivi, che ci ha stupito ed emozionato con i suoi scenari tipicamente pugliesi e una cura degli allestimenti da sogno.

Le caratteristiche di una location di lusso

Ogni location di lusso riserva pregi e peculiarità straordinarie per i propri ospiti. Entrando all'interno di Relais Histó San Pietro sul Mar Piccolo anche noi, come molti sposi, veniamo colpiti dalla magnificienza della Basilica risalente al XI secolo d.C. Storia e lusso si mescolano insieme fra loro dando così vita ad un'ambientazione da favola.

Eppure il vero fiore all'occhiello di questa location pugliese per matrimoni di alta classe è la Spa di 1750 metri quadrati. Ce lo spiega anche Laura Dattis, responsabile meeting di questo Relais a 5 stelle con 48 camere di cui 9 suite, affermando che l'intera area wellness nasce proprio per offrire agli sposi l'occasione di un'indimenticabile vacanza. Gli antichi bagni romani, l'impluvium e il Mare Secco Culti completano poi una più vasta gamma di trattamenti estetici e rigeneranti, anche personalizzabili.

Location di lusso per matrimoni
La spa di 1.750 mt quadrati
Location di lusso per matrimoni a Taranto
Il ricevimento nell'Antico Frantoio

Location di lusso per matrimoni: i dettagli

L'attenzione al dettaglio, però, è quello che fa veramente la differenza quando si tratta di una location di lusso per matrimoni. Durante il ricevimento, ad esempio, gli ospiti del Relais Histò possono emozionarsi alla visione dei resti di un antico acquedotto romano, ma non solo. Charme ed esclusivisità diventano protagonisti sopratutto quando gli invitati hanno la possibilità di gustare le specialità tipiche pugliesi sulle tavole del raffinato ristorante all'interno dell'Antico Frantoio.

Attenzione dunque alla scelta della mise en place che richiederà una selezione accurata di ogni singolo aspetto. A partire dai tessuti del tovagliolato che possono arricchire l'esperienza di lusso e raffinatezza degli ospiti fino alla figura dei camerieri che, indossando guanti bianchi, possono colpire con il loro stile elegante e classico. Gli elementi finali della mise en place non dovranno essere né troppi né troppo pochi: segnaposto, nastri, candele e centrotavola completano l'armonia della tavola donando colore e originalità.

L'esclusività di una location di lusso per matrimoni

Una location di lusso per matrimoni di alta classe, in quanto tale, dovrà prevedere la possibilità di riservare la giornata per una solo coppia di sposi per volta. È un aspetto importante a cui spesso non si pensa eppure è in grado di lasciare il segno. Ce lo spiega anche la responsabile meeting Laura Dattis confermandoci che anche Relais Histò organizza matrimoni esclusivi di taglio sartoriale, personalizzando l'evento insieme alla coppia. A tal motivo, realizza un numero limitato di matrimoni all'anno al fine di offrire un servizio assolutamente esclusivo. La soluzione perfetta per chi vuole assicurarsi una location di lusso per il proprio evento di alta classe.

Location di lusso a Taranto
Suite di lusso per gli sposi
Location di lusso per matrimoni in Puglia
Specialità tipiche pugliesi

Vorresti celebrare il tuo matrimonio in questa location di lusso? Contatta Relais Histó San Pietro sul Mar Piccolo per avere maggiori informazioni.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Il matrimonio di sera sul mare

Il matrimonio di sera sul mare

Celebrare il matrimonio di sera sul mare permette di godere di un'atmosfera molto più intensa a cui è impossibile resistere. Ecco i consigli per l'allestimento!

Notizia del 20/05/2019
Il matrimonio a tema rose

Il matrimonio a tema rose

Oggi sempre più coppie allestiscono il loro matrimonio a tema rose. Ecco delle idee per rendere questo fiore il fil rouge che lega insieme tutti gli elementi!

Notizia del 13/05/2019
4 modi di usare i palloncini al matrimonio

4 modi di usare i palloncini al matrimonio

Non sapete come allestire il vostro matrimonio? Volete qualcosa di originale, spiritoso ma allo stesso tempo elegante e romanticissimo? La risposta è... nei palloncini!

Notizia del 06/05/2019
3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

Voglia di matrimonio originale? Organizzarlo in masseria è la soluzione ideale per quelle coppie che sognano di celebrare le nozze in maniera indimenticabile.

Notizia del 29/04/2019
Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Se desiderate organizzare il vostro matrimonio in abbazia abbiamo scovato una location storica, misteriosa e di una bellezza rara! Venite a scoprirla!

Notizia del 24/04/2019

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Il matrimonio di sera sul mare

Il matrimonio di sera sul mare
Celebrare il matrimonio di sera sul mare permette di godere di un'atmosfera molto più intensa a cui è impossibile resistere. Ecco i consigli per l'allestimento!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza