Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Animazione per bambini al matrimonio? Sì grazie

L'animazione per bambini al matrimonio è un aspetto fondamentale che non dev'essere affatto ignorato. Ecco 3 consigli per un'animazione per bambini al matrimonio da vera favola

Animazione per bambini al matrimonio? Sì grazie
L'animazione per bambini al matrimonio è un aspetto fondamentale che non dev'essere affatto sottovalutato, tantomeno ignorato: figli, nipotini e cuginetti sono invitati speciali a cui è necessario prestare la massima attenzione per far sì che non si annoino durante la cerimonia e il ricevimento e lascino i genitori e gli sposi liberi di rilassarsi nel giorno delle nozze.

Per questo motivo vi diamo 3 consigli per un'animazione per bambini al matrimonio così da rendere il giorno del Sì una vera favola.

1. Evitare imprevisti nell'animazione per bambini al matrimonio

L'intrattenimento alle nozze deve rappresentare una forma di spensieratezza e gioco per i bimbi: meglio ancora se durante il ricevimento vengono inclusi anche gli adulti. Ce lo spiega anche Sara Saccucci di Bang Bang Wedding, wedding planner di Torino esperta di animazione per bambini al matrimonio, che da 10 anni insieme al suo staff coinvolge grandi e piccoli in spettacoli coinvolgenti e divertenti.

Scegliere un'animazione bimbi nel giorno del Sì significa affidarsi completamente ad un team di esperti che sarà tenuto a gestire l'intrattenimento, le richieste dei più piccoli ed eventuali imprevisti che possono sempre accadere in queste occasioni. Anche Sara Saccucci ci conferma che quando i bambini sono intrattenuti e divertiti a modo ma, soprattutto, gli si dà un ruolo importante, i genitori si divertono avendo il cuore sereno... e gli sposi ancor di più!

E se dovessero capitare degli imprevisti? Ogni problema dev'essere messo in conto ancora prima che capiti: può succedere, infatti, che i programmi della giornata saltino per colpa del maltempo e si debba correre ai ripari all'ultimo secondo. Bisogna essere preparati a tutto come a cambiare tempi, programmi o anche la sala in cui erano previsti eventuali intrattenimenti. La riuscita di una buona animazione è l'obiettivo principale da perseguire per far sì che nonostante gli imprevisti sposi, amici, parenti ma sopratutto bambini si divertano il più possibile mantenendo un animo sereno e spensierato.

Animazione bimbi con i giocolieri
Intrattenimento con i giocolieri
Animazione bambini matrimonio Torino con trampolieri
Animazione bambini con trampolieri

2. Animazione per bambini al matrimonio: cosa fare?

La prima cosa da fare sarà prendere un appuntamento con lo staff di animazione per bambini al matrimonio e cercare di capire cosa si desidera per il giorno del Sì. L'animazioni bimbi, in certi casi, può essere concordata anche solo telefonicamente con lo staff prescelto confermando in maniera ufficiale la data delle nozze.

I futuri sposi interessati invece ad un'animazione completa anche di allestimento e assistenza per l'organizzazione delle nozze, dovranno necessariamente concordare modalità e tematiche insieme ai professionisti dell'animazione per bambini al matrimonio. Spesso, infatti, questi oltre ad essere esperti animatori offrono servizi aggiuntivi come allestimento fiori, location, partecipazioni e tableau e molto altro ancora. I futuri sposi potranno perciò affidarsi ad un gruppo di esperti in grado di seguire passo dopo passo ogni singola richiesta delle coppie.

3. Scegliere tra i diversi tipi di animazione per bambini

Ogni coppia è diversa dall'altra e c'è chi, infatti, sarà più propenso ad intrattenere solamente i bambini con attività e laboratori ad hoc e chi invece vorrà coinvolgere all'interno dell'animazione anche gli adulti.

In questo caso, come ci spiega anche Sara Saccucci, durante il matrimonio sia grandi che piccoli potranno ritenersi parte di uno stesso gruppo in cui divertirsi con spettacoli davvero emozionanti. Le offerte proposte possono variare da animazione con artisti circensi a spettacoli con palloncini esplosivi e fuochi d'artificio ma anche giochi con le bolle di sapone, ideali per far vivere un momento magico a tutti i presenti, non solo bambini.

Per chi desiderasse un'animazione ancora più ad effetto si potrà optare anche per giocolieri, maghi, trampolieri e mentalisti ma anche caricaturisti e ritrattisti e spettacoli con il fuoco. Giochi, eventi e spettacoli che possono rendere unico ed indimenticabile il giorno del Sì.

Animazione Bambini Matrimonio con Palloncini
Animazione bimbi con palloncini
Animazione bambini matrimonio Torino spettacolo con bolle di sapone
Spettacolo con bolle di sapone

Desideri un'animazione per bambini al matrimonio? Contatta gratuitamente Bang Bang Wedding per maggiori informazioni.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Matrimonio in spiaggia a settembre? Perchè no!

Matrimonio in spiaggia a settembre? Perchè no!

Chi lo dice che settembre non può essere il mese ideale per celebrare un matrimonio in spiaggia? Ecco dei consigli per un allestimento di tendenza!

Notizia del 16/09/2019
Il luxury wedding

Il luxury wedding

Il luxury wedding rappresenta la tendenza del momento nel mondo dei matrimoni: scopri la location ideale per allestire il tuo ricevimento!

Notizia del 09/09/2019
Come organizzare un matrimonio originale in un faro

Come organizzare un matrimonio originale in un faro

Come si organizza un matrimonio originale in un faro? Ecco i consigli per creare un allestimento romantico ed un'atmosfera da favola per le vostre nozze!

Notizia del 02/09/2019
Arriva al tuo matrimonio con una Ferrari rosso fiammante

Arriva al tuo matrimonio con una Ferrari rosso fiammante

Anche le donne non resistono al fascino di una macchina di lusso per il loro matrimonio, se poi si tratta di una Ferrari rosso fiammante, impazziscono dalla gioia! Scopri i servizi per il noleggio delle Ferrari

Notizia del 26/08/2019
Matrimonio a tema autunno

Matrimonio a tema autunno

Vi state chiedendo come poter organizzare un matrimonio a tema autunno? Vieni a scoprire gli accessori e le decorazioni per un allestimento originale e fiabesco!

Notizia del 05/08/2019

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Matrimonio in spiaggia a settembre? Perchè no!

Matrimonio in spiaggia a settembre? Perchè no!
Chi lo dice che settembre non può essere il mese ideale per celebrare un matrimonio in spiaggia? Ecco dei consigli per un allestimento di tendenza!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza